HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Espandere memoria WiiU

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 10/04/2013, 20:45
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 78135.html

Ho letto nel sito ufficiale che la memoria della WiiU si può espandere con penne usb o hard disk esterni, quindi a questo punto posso comprare la versione base da 8 giga e poi collegarci un hard disk da 500 giga, qualcuno di voi ha già provato funziona? : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 10/04/2013, 21:08
Non c'è niente da provare, colleghi l'hard disk e vai nelle opzioni del wii u, dove ti dice chiaro e tondo che l'hard disk deve essere inizializzato per procedere. Credo lo formatti in WIIFS, quindi scordati di poterlo utilizzare col pc.

Ad ogni modo, allo stato attuale, l'hard disk esterno serve solo se scarichi roba dall'eshop del wii u, altrimenti gli 8 giga per il momento bastano, visto che il wii u non è modificabile e che non permette il rip dei dischi sulla memoria interna, come fanno invece le ps360.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 10/04/2013, 22:04
numerone ha scritto:Non c'è niente da provare, colleghi l'hard disk e vai nelle opzioni del wii u, dove ti dice chiaro e tondo che l'hard disk deve essere inizializzato per procedere. Credo lo formatti in WIIFS, quindi scordati di poterlo utilizzare col pc.

Ad ogni modo, allo stato attuale, l'hard disk esterno serve solo se scarichi roba dall'eshop del wii u, altrimenti gli 8 giga per il momento bastano, visto che il wii u non è modificabile e che non permette il rip dei dischi sulla memoria interna, come fanno invece le ps360.

Quindi come immaginavo avere la versione a 32 serve a poco....?!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 11/04/2013, 9:05
konradz ha scritto:Quindi come immaginavo avere la versione a 32 serve a poco....?!

bhè nera è più chic : Chessygrin : : Chessygrin :
scherzi a parte credo che i 50 euro di differenza siano ben compensati da maggior hd, gioco e cavo hdmi
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 11/04/2013, 10:03
Il wii u non ha hd interno, ma una nand più grossa.
La nand più grossa è comoda se colleghi il wii u ad internet, in quanto finalmente hanno fatto il sistema di aggiornamento per ogni singolo gioco.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/04/2013, 10:22
numerone ha scritto:Il wii u non ha hd interno, ma una nand più grossa.
La nand più grossa è comoda se colleghi il wii u ad internet, in quanto finalmente hanno fatto il sistema di aggiornamento per ogni singolo gioco.

: Blink : sono confuso quindi aggiungendo hard disk esterno non risolvo...
i giochi per gli aggiornamenti utilizzano solo la memoria interna, questo vuoi dire?
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Inviato: 11/04/2013, 12:35
No, ti voglio dire che problemi di memoria per come stanno adesso le cose non ne hai. Ne puoi avere se vai a comprare molti, molti giochi.
Ed usando un hard disk esterno si risolve comunque, l'hard disk esterno viene usato a mò di sd, ti viene chiesto dove salvare i dati che scarichi.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/04/2013, 13:27
numerone ha scritto:No, ti voglio dire che problemi di memoria per come stanno adesso le cose non ne hai. Ne puoi avere se vai a comprare molti, molti giochi.
Ed usando un hard disk esterno si risolve comunque, l'hard disk esterno viene usato a mò di sd, ti viene chiesto dove salvare i dati che scarichi.

ok thanks! prendo 8 giga trovata a buon prezzo su ebay 199 intanto più di 4 mesi non può avere : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 51 volte
Inviato: 06/05/2013, 16:39
scusate ma credo di non aver capito bene! i dati di salvataggio dei giochi acquistati sia wiiu che wii non vanno a finire nella memoria esterna???? nel senso assassin's creed 3 salva i progressi nella memoria interna nonostante abbia messo un hdd?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Inviato: 06/05/2013, 22:52
macosx96 ha scritto:scusate ma credo di non aver capito bene! i dati di salvataggio dei giochi acquistati sia wiiu che wii non vanno a finire nella memoria esterna???? nel senso assassin's creed 3 salva i progressi nella memoria interna nonostante abbia messo un hdd?

Non credo succeda questo, amenoche tu non abbia piena la memoria di massa principale (quella da 8 o 32).
Di default ogni cosa la istallerà nella sua root dove appunto c'è il sistema operativo criptato su filesystem criptato su una tabella di partizioni non di tipo msdos, forse di tipo *bsd :), e tu dovresti saperne qualcosa; Ora, aggiungendo una memoria di massa, immagino la aggiungerà addizionalmente, tipo il sistema lvm, (la mia è una semplice supposizione).
Riempi l' hd di tanta roba e verifichiamo se questo concetto è vero. Prova, se vuoi posso prestarti il mio account di nintendo e ti scarichi i giochi che ho comprato :) così tra i miei e i tuoi riempiamo e verifichiamo :) (a titolo didattico si capisce)
Naturalmente a lavori ultimati elimineremo l' utente e cambieremo le rispettive pass :) e qui mi fermo :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 07/05/2013, 8:49
senza bisogno di pasticciare basta che controlliate l'uso della memoria di sistema e vi indica quanta parte della memoria di sistema è stata usata e quanta di quella che avete aggiunto su usb
personalmente su quella esterna sono finiti i canali aggiuntivi e tutte le demo dei giochi che ho scaricato; non ho idea però di dove piazzi i relativi salvataggi.
p.s. se non ricordo male ho impostato apposita funzione affinchè i download finiscano sulla memoria esterna direttamente
Ultima modifica di aspirina il 08/05/2013, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 08/05/2013, 1:20
Quindi i salvataggi saranno un mistero... amenoché non li metta dentro i giga di sistema.. ossia all interno di dir nei 5/7 giga riservati... che tristezza non sapere...
E poi ho provato a salvare su usb zombi, ho formattato la console e giustamente come previsto ha ricriptato diversamente il sistema e la usb non la legge... perdendo tutto il suo contenuto..
Criptare al volo e abbastanza noioso.. forse troppo anche per la stessa nintendo.
Chissà magari in futuro creera un disco virtuale in rete per i salvataggi.. legato all account...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 08/05/2013, 8:31
kimotori ha scritto:Quindi i salvataggi saranno un mistero... .

in realtà bastava togliere la penna usb e poi vedere nella gestione dei slavataggi se te li vedeva ancora per sapere in quale memoria li salva : Chessygrin : : Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
macosx96 (15/05/2013, 18:30)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 0 volte
Messaggio 
Inviato: 27/10/2013, 10:20
Si spera in un cloud save prima o poi, oramai l'80% delle persone ha internet in casa

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 29/10/2013, 9:24
In italia anche meno... :grin:

Inviato dal mio CINK con Tapatalk 2
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 12/11/2013, 17:39
si puo' anche partizionare l'hd, oppure usare una penna usb e la si da in pasto al wiiU, poi si puo' cmq usare un hd per la modifca vWII usando un programma che "nasconde" la partizione al wiiU cosi da poterlo tenere collegato senza che la parte WIIU se ne accorga e lo formatti per il suo uso.. semplice no?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Wii User
Wii User
    Linux SeaMonkey
Inviato: 12/11/2013, 19:21
Naxil ha scritto:si puo' anche partizionare l'hd, oppure usare una penna usb e la si da in pasto al wiiU, poi si puo' cmq usare un hd per la modifca vWII usando un programma che "nasconde" la partizione al wiiU cosi da poterlo tenere collegato senza che la parte WIIU se ne accorga e lo formatti per il suo uso.. semplice no?

Nel momento che la wiiu ha una penna usb e gliela dai in pasto, non si limita allo spazio libero, ma riscrive la tabella di allocazione, (addio a tutte le partizioni presenti) traducendola in spazio per wiiu tutto compreso... so che RISCRIVE la tabella di partizioni tipo come fa freebsd o meglio come fa OpenBSD. In breve non puoi partizionare una partizione wiiu, sono già 4 partizioni :) amenochè non si usa un disco più grande di 2tb, che è il limite massimo partizionabile della wiiu, e verificare se è possibile utilizzare lo spazio rimanente.

Naxil, ti giuro non ti ho capito, tra la stanchezza e i pensieri oggi sono proprio un demente. me lo puoi spiegare meglio?
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 13/11/2013, 1:46
mai sentito parlare di USTEALTH? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

solo che poi per il vWII devi usare i loader che lo supportano (l'ultimo wiiflow e usbloaderGX lo sono), cosi la wii non ti rompe piu le scatole che lo vuole formattare, ma il vWII lo riconosce tramite il loader
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
kimotori (13/11/2013, 2:26)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 13/11/2013, 10:11
Naxil ha scritto:mai sentito parlare di USTEALTH? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

solo che poi per il vWII devi usare i loader che lo supportano (l'ultimo wiiflow e usbloaderGX lo sono), cosi la wii non ti rompe piu le scatole che lo vuole formattare, ma il vWII lo riconosce tramite il loader

sicuro del link ?
a me porta su uzip
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Espandere memoria WiiU
Inviato: 13/11/2013, 10:35
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ed.352786/

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto 2 "Thanks":
aspirina (13/11/2013, 11:28) • kimotori (13/11/2013, 17:23)
Rating: 0.52%

Prossimo

Torna a WiiU: Aiuti e Richieste