Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema...
Ho seguito la guida che ho trovato qui sul sito per installare questo loader, tutto è andato bene, i giochi vanno e CREDO di avere l'ultima versione con i cIOS aggiornati e tutto, ma semmai serviranno informazioni basta che mi dite dove le posso trovare.
Il problema in sostanza è questo: stavo giocando a Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon e per sbaglio ho salvato su uno slot di salvataggio non utilizzato. E ora mi ritrovo con un file che utilizzo e con un clone che praticamente mi da fastidio e basta.
Ho smanettato dappertutto e cancellato file e altro solo nel Wii, dato che il gioco non permette di cancellare direttamente i file e perché nel loader non ho trovato opzioni che mi permettessero di cancellare file di salvataggio in genere. Mi permette solo di disinstallare i giochi, ma anche disinstallando non è cambiato nulla. A questo punto credo (magari dico una cavolata) che il file sia nel loader e non nel Wii. Prima ne ho trovati due, ma anche cancellandone uno la cosa non è cambiata.
E la domanda praticamente è: esiste un modo per togliere questo benedetto salvataggio inutilizzato oppure devo farmelo piacere e basta?
Grazie in anticipo per la risposta.
[RISOLTO] Problema con USB Loader GX
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Se il gioco non permette di eliminare il singolo salvataggio l'unica cosa da fare è andare nel menù di gestione dei salvataggi della wii e cancellare quello presente li però quasi sicuramente cancelli anche l'altro che ti interessa in quel modo ( non ho capito se è questo che hai fatto dicendo di aver cancellato file nella wii)
Se così fosse e ancora ti ritrovi i salvataggi sicuramente hai attivato la gestione della nand emulata per i salvataggi e quindi non sono nella memoria della wii ma in quella virtuale creata; li non so se puoi cancellarli singolarmente. Se hai iniziato a giocare solo ora disattivala e sei a posto (ovviamente dovrai riiniziare il gioco comunque)
|
|
Sì, da uno erano diventati due e anche cancellando un file non è cambiato nulla. Ho quasi 7 ore sulle spalle e rifarmi tutto quanto non m'ispira per niente. Riguardo la NAND, preso da un impeto di "e mò che faccio" ho estratto i dati sulla NAND, forse se riesco ad entrarci riesco a togliere i dati. Anche perché il file che m'interessa è nel Wii. Quindi togliendo quelli che stanno in questa memoria virtuale, tutto dovrebbe andare bene. Ma come posso disattivare la gestione della NAND emulata? E come ci posso entrare? |
|
nelle impostazioni > impostazioni loader>emulazione salvataggi.... disattivala e leggerà e scriverà sulla nand reale.
comunque per tutto quello che riguarda l'usao della nand emulata con gx Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Grazie, gentilissimo. Provo un attimo e vedo come va. EDIT: Ho controllato e l'emulazione salvataggi era già su OFF... |
|
allora i salvataggi sono nella nand reale e sicuramente in un unico blocco di dati.
tieni il clone inutile e vivi tranquillo |
|
A quanto pare dovrò fare così. Ho provato di tutto ma rimane comunque quel file e l'unica soluzione è appunto quella di cancellare il file nel Wii e rifare tutto da capo. E vabè. Grazie comunque per l'aiuto. Qui potete chiudere. (riferito ai mod) |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste