HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Confusione su come modificare la wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Confusione su come modificare la wii 
Inviato: 09/04/2013, 20:45
Salve a tutti
sono nuovo nel mondo wii,ed ho comprato da meno di una settimana wii usata. Vorrei modificare la wii in modo che mi permetta di avviare le copie di backup da hard disk. So che mi direte che ci sono le guide qui sul forum (che le ho lette), però ho alcuni dubbi. Ho aggiornato la mia wii alla versione 4.3E e installato l'homebrew channel attraverso exploit LetterBomb, ed ho verificato che la mia wii ha il bootmii su boot2, in quanto le scritte sono verdi. Il procedimento è andato a buon fine, però non ho capito quale programma mi serve per evitare evitare il brick in caso mi colleghi a internet o mediante i videogiochi?Se ho capito per la mia wii devo installare la patch starpatch e lasciare stare la priiloader,giusto? Per avviare i videogiochi da hard disk, oltre ad aver installato uno dei quattro programmi indicati nella guida e avere l'hard disk partizionato, devo avere qualcos'altro? Non mi è chiaro se devo aggiornare il loader e cIOS? Scusate ancora per le domandi banali ma avendo letto varie fonti su internet che indicano modi diversi di fare a seconda del tipo di wii sono confuso.
Ringrazio in anticipo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
sono nuovo nel mondo wii,ed ho comprato da meno di una settimana wii usata. Vorrei modificare la wii in modo che mi permetta di avviare le copie di backup da hard disk. So che mi direte che ci sono le guide qui sul forum (che le ho lette), però ho alcuni dubbi. Ho aggiornato la mia wii alla versione 4.3E e installato l'homebrew channel attraverso exploit LetterBomb, ed ho verificato che la mia wii ha il bootmii su boot2, in quanto le scritte sono verdi. Il procedimento è andato a buon fine, però non ho capito quale programma mi serve per evitare evitare il brick in caso mi colleghi a internet o mediante i videogiochi?Se ho capito per la mia wii devo installare la patch starpatch e lasciare stare la priiloader,giusto? Per avviare i videogiochi da hard disk, oltre ad aver installato uno dei quattro programmi indicati nella guida e avere l'hard disk partizionato, devo avere qualcos'altro? Non mi è chiaro se devo aggiornare il loader e cIOS? Scusate ancora per le domandi banali ma avendo letto varie fonti su internet che indicano modi diversi di fare a seconda del tipo di wii sono confuso.
Ringrazio in anticipo

allora:
se vuoi far bene le cose segui in tutti i suoi passaggi questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
copia i dati della tua sd sul pc(tanto x aver il backup)
formatta in fat32 la tua sd
e segui la guida come se la tua wii fosse vergine,
installati (sempre seguendo la guida)priloader ,e anche i loader : Thumbup :
se hai dubbi chiedi : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Giusto per chiarire quelli che sono i dubbi.
Priiloader ė sempre meglio, vero che comunque sei protetto da boot i ma se in caso di problemi riesci a risolvere senza bisogno di ripristinare la Nand ė meglio.
I leader puoi metterli tutti e tre senza problemi, escludi neo gamma utile solo per avviare da DVD.
Se hai modificato usando wiidowloader la Wii ė a posto altrimenti segui il consiglio di fiume.
I leader della guida sono aggiornati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ok, ancora un paio di informazioni. Posso seguire le guide del forum,lasciando l'homebrew, o eseguo nuovamente l'exploit letterbomb e seleziono la voce disinstalla? Navigando nell'homebrew channel ho trovato la funzione per fare il backup della NAND che l'ho eseguito. La copia ha 8 blocchi danneggiati. Puo' andar bene come copia per recuperare la wii in caso di brick o non serve niente? Riguardo la NAND, ho trovato come spiegazione approsimativa che e' la memoria della wii, ma per l'esatezza che cos'e'? Mi sembra di capire che si tratti di un backup del "sistema operativo"(facendo riferimento al PC). Puo' sorgere qualche problema se uso una microSD con adattatore usando queste guide?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Segui la guida a wiidonloder ma evita di creare lo script per la modifica, ormai sei già dentro la wii; comunque al massimo è sempre meglio non cancellare tanto se ricominci da capo sovrascrivi senza problemi ciò che è già presente.
Qualche bad block nella nand è normale basta che non siano troppi e i tuoi non lo sono.
La nand è il cuore vero e proprio della wii; è una memoria in cui risiede tutto: sistem menu, vari ios e cios, salvataggi, canali installati e tutto quanto tu possa mettere sulla wii
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Quindi e' buona norma avere piu' backup della nand in caso aggiorni o installi nuovi canali e salvattaggi,giusto?
Dopo che avro' fatto come nella guida, avro' installati tutti i vari ios,cios e etc... all;attuale versione, pero' in caso di eventuali aggiornamenti in futuro,dovro' installare io manualmente o ogni software preleva in automatico un aggiornamento da internet?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
etr300 ha scritto:Ok,pongo le ultime domande
Quindi e' buona norma avere piu' backup della nand in caso aggiorni o installi nuovi canali e salvattaggi,giusto?
Dopo che avro' fatto come nella guida, avro' installati tutti i vari ios,cios e etc... all;attuale versione, pero' in caso di eventuali aggiornamenti in futuro,dovro' installare io manualmente o ogni software preleva in automatico un aggiornamento da internet?

il backup della nand,
ora hai il vecchio che in caso di problemi ti riporta allo stato iniziale,
poi copletato il nuovo aggiornamento di ios e cios rifai il nuovo backup della nand e quello vecchio ormai non ti serve +
perchè in caso di problemi ti riporta la wii ad ora appena riaggiornata di ios e cios
installati tranquillamente anche il priiloader (non è incompatibile con il boot2)perchè a seconda del problema lo risolvi con il priloader
senza reinstallare la nand
per il futuro,essendo la wii arrivata al capolinea non ci saranno novita',ma nel caso cene fossero,vedremo
poi volendo puoi installarti tutti gli homebrew che ti interessano:emulatori ,wiimc,ecc.ecc.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste