Ciao,
ho 2 HD entrambi Philips e "vecchiotti" il piu' vecchio da 75G e' formattato WBFS e funziona benissimo, l'altro invece da 150G e' formatttato ntfs, funziona ma mi da' un problema e cioe', se metto in pausa un gioco con il tasto home del telecomando, dopo un po' di tempo (5 minuti circa) l'Hard Disk si blocca e devo spegnere e riaccendere la Wii e ricominciare il gioco.
Secondo voi formattando anche il secondo HD come WBFS potrei risolvere il problema o ci sarebbe comunque ?
Grazie
Ciao
[RISOLTO] HD si blocca quando il gioco e' in pausa ?
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
sembrerebbe che entri in standby,puoi provare a formattarlo in wbfs,anzi io proverei prima a passarlo in fat32 con questo tool Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. i file superiori ai 4gb non preoccuparti vanno splittati) la partizione in fat32 è + pratica rispetto alle vecchie wbfs
|
|
non è un problema risolvibile con una diversa formattazione; evidentemente ha un dispositivo di standby per il risparmio energetico.
devi vedere se esiste qualche software philips per poterlo disattivare direttamente dal firmware dell hd |
|
Grazie ma ho scaricato il tool e da quello che capisco permette di passare da WBFS a FAT32 ma il disco che ho in WBFS mi funziona bene, e lo terrei cosi', invece quello che mi da' problemi e' ntfs, c'e' un modo per passare da ntfs a FAT32 senza perdere i dati ?
Ciao VCarlo
|
|
Ho provato a cercare e non trovo nulla che disabiliti lo standby dell' HD, inoltre, se fosse cosi'0 dovrebbe andarmi in standby anche quando e' collegato al PC mentre non mi e' mai successo ? Ciao Carlo |
|
ci va, ci va...... solo che non te ne rendi conto visto che li il richiamo al resume funziona. oltretutto se metti in pausa la wii non c'e' traffico dati, se abbandoni un pc e non ci fai nulla l'accesso al disco c'e' comunque fino a quando non entra in modalita' risparmio e spegne il disco stesso
|
|
Si, hai ragione, ho fatto la prova di creare una piccola partizione WBFS nello spazio Libero, ci ho messo un gioco e il problema rimane.
Quindi e' probabilmente come dici tu che va in standby per risparmio energetico e poi la Wii non riesce a fare resume,pero' non capisco perche' sono andato a vedere le proprieta' dei 2 hard disk, nella tabella HARDWARE - Proprieta' - dettagli, c'e' una tabella che si chiama dati risparmio energia, che contiene la configurazione con parametri di cui non conosco il significato, ma si intuisce potrebbe essere la configurazione dello standby, ma i parametri sono identici nei due dischi, quindi non capisco perche' uno va in standby e uno no Comunque grazie dei consigli Ciao carlo
|
|
Grazie mille,
grazie ai vostri suggerimenti ho scaricato un programmino (HDDScan) che permette di leggere facilmente i settaggi degli hard disk e di modificarli, il mio aveva il settaggio idle = off, ma c'era =ON la feature "Advanced Power Management" la ho settata OFF e adesso la wii, dopo piu' di 15 minuti di pausa ha fatto ripartire il gioco da dove lo avevo lasciato senza problemi, quindi direi che posso ritenermi soddisfatto e andare a nanna Grazie ancora e Buonanotte a tutti ! Carlo
|
|
Veramente comodo questo programmino: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(sito -> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) Assolutamente da tenere presente, grazie mille. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste