Salve a tutti, questa è la mia prima guida quì su HackWii.
Con questa guida installerete Linux sulla vostra console Nintendo Wii.
OCCORRENTE
•Console Wii
•Modifica Software
•Homebrow Channel
•Pacchetti per l'installazione
•Mouse e Tastiera USB
•Scheda SD (Qualsiasi dimensione. Consiglio 1GB e più)
•Chiavetta USB
*Da adesso per vedere i link e la spiegazione dell'installazione, devi essere registrato*
Iniziamo, i link sono questi
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
[Tutorial] Linux su Wii
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di salvourap il 09/07/2013, 13:24, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ciao,il post è interessantissimo però prima ho una domanda...una volta istallato...i telecomandi non serviranno più? cioè la wii non avrà più niente a che vedere con quella che era prima? le funzioni,i giochi ecc ecc funzionano sempre?? Grazie :)
Lollo
|
|
L hardware della wii fara partire linux. Naturalmente dato l hardware non proprio eccelso... non ti aspettare performance...
Consiglio l uso di una sd dedicata, 4gb saranno sufficenti Se vuoi giocare riavvia e togli la sd |
|
Sì sì ho già risolto grazie...cmq ho una scheda da 16 gb e le prestazioni non solo male :)
Lollo
|
|
C'è un signore che ha modificato l' installer di debian ed ha aggiunto la possibilità di installare qualcosa di più fresco, praticamente, nel disco usb in apps metti l' installer e inella root metti l'iso powerpc di debian 6, così parte l' installazione. Personalmente provato, ma.. l' ultima è più recente, certo, ma più pesante della versione della guida. Lascio comunque il link per chi volesse provare.. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... r-for-wii/ Aggiungo un piccolo escamotage, se si volesse comunque usare Xorg, suggerisco un modo per risparmiare la poca ram a disposizione, tutto da terminale del wii e con l' utente root:
basta commentare il 3,4,5,6, suggerirei di lasciarne solo 2 (uno per forza, per scriveci) così
EDIT: Piccola ri-precisazione Questi sono i terminali che rimarrebbero attivi al riavvio della macchina, CTRL+ALT+F1 ed CTRL+ALT+F2 (F3,F4,F5,F6 eliminati per risparmiare ram). Naturalmente se si usa solo la linea di comando (il terminale), il passaggio è inutile poichè ne limita l' usabilità. Ultima modifica di kimotori il 08/04/2014, 19:20, modificato 2 volte in totale.
|
|
Adesso provo vediamo se la situazione migliora..tanto posso modificare le stringhe da pc e vedere se ci sono miglioramenti :D
Lollo
|
|
Ciao a tutti:
volevo modificare la mia wii facendola diventare un piccolo PC; o eseguito la guida ma quando ho avviato linux mi è apparsa una schermata nera che si è arrestato con questa scritta : { white login : Debian GNU/Linux 4.0 white tty1 } poi ho cliccato invio ma non ha fatto più niente; e rimasto cosi fisso su quella schermata nera . Qualcuno sa dirmi cosa è successo?????? Grazie mille anticipatamente |
|
Provato a reinstallarlo? devo sottolinearti che il pc-wii è di una lentezza unica... se avesse più ram... puoi usarlo solo come server.. e neanche troppo trafficato, perchè la cpu.. è quella che è :)
|
|
Ma se uno vorrebbe recuperare la SD che è partizionata come si fà?
|
|
usa un qualsiasi programma per partizioni (easeus, minitool partitiono ecc... ecc....) per cancellare le partizioni esitenti e ricrearne una nuova di tuo gusto |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1