[RISOLTO] Wii modificata non vede il portale Skylanders
Moderatore: MrFrem82
53 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Salve a tutti,innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il forum e per la pazienza nelle spiegazioni che date,ma arrivo subito al punto:ho acquistato una wii nuova a novembre 2012 (versione nera quella che davano con mario kart in pacchetto per intenderci) ed ho subito fatto fare la modifica e fin qui tutto bene,mi vede tutti i giochi e mio figlio di 4 anni e' contentissimo.Il problema arriva quando decido di farlo giocare a skylanders spiro's advantures e skylanders giants,i giochi li carica ma al momento di partire mi chiede di collegare il portale wireless cosa che io faccio ma la console non lo vede.Premetto che la wii e' modificata,usa usb loader gx,c'e' homebrew channel ed i giochi sono tutti su hard disk e tranne che con quelli sopra elencati funziona benissimo.Sono andato da chi mi ha fatto la modifica e mi e' stato detto che non si puo' fare niente per giocare a skylanders ;mi devo rassegnare o c'e' una soluzione per questo ? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato ma mio figlio mi sta tartassando( premetto che non sono molto "ferrato" in materia wii e modifiche, per questo ho evitato di farla seguendo i vostri consigli temendo di fare danni)....
|
|
Hai solo bisogno di aggiornare i cios e magari il loader, ti garantisco che sulla mia wii entrambi i portali funzionano correttamente ed avvio i giochi backappati sull'hd.
Usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per aggiornare ed assicurati di installare i v10 in versione alt (rev 53) che danno il supporto ad entrambe le porte usb. Ah si dimenticavo lascia perdere chi ti ha fatto la modifica e fai da te; leggi con calma le guide e se hai dubbi chiedi tranquillamente. |
|
Grazie di nuovo ,ma se possibile vorrei sapere se puoi spiegarmi i passaggi che devo fare in grandi linee,io non ci capisco niente o quasi ed ho paura di fare danni,lo so sono un rompiscatole ma non so' da dove cominciare,magari dopo una volta partito forse e' tutto piu' facile....
|
|
scarica e installa sul tuo pc wiidownloader prendi l'sd della wii e la metti nel pc avvia wiidownloader,e nella schermata iniziale,alla voce tipo selezioni: wads cios sotto alla voce nome selezioni d2xv10 beta53_alt[standard package] metti la spunta su copia direttamente su(e metti la lettera corrispondente alla tua sd) infine inizia download alla fine rimetti l'sd nella wii e installi i wad con un qualsiasi wad manager
|
|
e se ti serve un wad mananger sempre usando wiidownloader segna homebrew wad e apps managere, wam.it
|
|
Quindi mi stai dicendo che devo scaricare solo il pacchetto d2xv10 beta53_alt[standard package] visto che la mia wii e' gia' modificata,ma per installare i wad devo usare wad manager ma dove si trova ?scusate la mia ignoranza ma avevo capito che dovevo aggiornare la wii ed anche il loader mentre da come ho capito basta mettere il pacchetto d2xv10 beta53_alt[standard package] ....oddio ragazzi non ci sto piu' capendo niente...scusate di nuovo....
|
|
Ok, adesso ci provo,ma nella sd devo togliere qualcosa o basta che aggiungo il pacchetto dei cios?ma il wad manager da dove lo faccio partire? ....grazie della pazienza siete unici...
|
|
il wad manager lo avvi da homebrew channel, per i wad dei cios non serve che cancelli nulla tanto hanno il loro nome chiaro e non rischi equivoci quando li fai cercar dal wad manager per installarli.
p.s. io avevo suggerito di aggiornare cios e loader non tutta la wii; inizia con i cios che sono quelli indicati da giume e poi se hai ancora problemi aggiorna anche loader gx. ciao
|
|
wam lo scarichi sempre da wiidownloader ,alla voce tipo ;selezioni homebrew-wads manager, sotto alla voce nome selazioni wam metti la spunta su copia direttamente sulla tua sd stesso discorso per i loader gli selezioni e wiidownloader li installa direttamente nell'sd easy
|
|
Ragazzi grazie grazie grazieeeeeeee,mio figlio e' contentissimo,funziona tutto e va' da dio e' stato semplicissimo davvero piu' a dirsi che a farsi ma adesso volevo sapere se e' necessario aggiornare anche il loader (usb loader gx) cosa comporta o va bene cosi' visto che funziona tutto? grazie di nuovo..
|
|
1^ regola:
- quando funziona NON si tocca (se non sei smanettone ovviamente) ^__^ 2^ e 3^ regola: Uguali alla prima. LOL Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
se tutto funziona non c'è motivo
|
|
Come ti hanno già detto loro ti ricordo ciò che avevo scritto "poi se hai ancora problemi aggiorna il loader"
|
|
Hai ragione nella foga di fare le cose e di aver risolto non ho dato il giusto significato ai suggerimenti.....vi ringrazio a tutti di nuovo e se ho di nuovo qualche problema vi vengo a ri-rompere le scatole......
|
|
Ciao scusate l'intromissione sono un nuovo utente volevo chiedervi, siccome anch'io ho lo stesso problema che non mi vede il portale skylanders, il vostro aggiornamento funziona anche sulla mia wii 4.3E modificata o funziona solamente per le wii fino al modello 4.3?
Grazie mille anticipatamente Un saluto a tutti |
|
vale per tutti i firmware da wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scarica i cios wads d2x v10 beta53_alt e gli installi con un wad manager volendo scaricati anche il loader |
|
buon giorno,anch'io ho lo stesso problema ed ho fatto il primo passaggio e messo il wads cios nella sd ma poi quando l'inserisco nella wii non so dove andare per installarli mi potete dare un'aiutino in più? grazie |
|
per prima cosa controlla se all'interno della tua cartella apps c'e wam(altrimenti scaricalo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,scompattalo e mettilo all'interno della cartella apps) avvia wam dall'hbc selezioni wad manager e installi i wad dei cios che avevi precedentemente scaricato da wiidownloader |
|
ho installato tutto ma continua a non vedere il portale cosa posso fare?
|
|
posta il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vediamo come è messa la tua wii dopo aver aggiornato i cios ,hai aggiornato i loader?(eliminati i tuoi e mettili nuovi) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase4 stai posizionando correttamente il portale? |
|
53 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste