E qui cominciano i problemi .
Il mio amico ha una wii 4.2 e si era fatto fare la modifica da chissà chi, ha un HD di marca WD cha ha 2 partizioni : una NTFS ( vuota ) e una in wbfs dove dentro ha i giochi .
Con il programma wii game manager ho passato il gioco dal mio HD al suo nella partizione wbfs .
La wii ha l' HBC non aggiornato e ogni volta che lo si avvia avvisa che è disponibile un aggionamento per l' HBC, che comunque il mio amico non ha mai fatto, in quanto il signor chissà chi come uniche istruzioni gli aveva detto di non fare mai nessun aggiornamento ....
Comunque l' HBC non vede nulla, è vuoto, come pure vuoto lo slot SD della wii eppure nei canali a fianco dell'HBC c'è un canale neogamma e un canale wiiflow
Il mio amico usa sempre quest'ultimo, il quale lancia wiiflow 1.1 ( anche questo non aggiornato ) ma purtroppo il loader vede il gioco kirby e lo avvia ma si blocca dopo la sigla iniziale .
Abbiamo recuperato una SD e messo syscheck, avviato da HBC e questo è il risultato :
Spoiler: Mostra
Abbiamo anche provato a mettere sulla SD usb loader gx ( il loader che io preferisco usare sulla mia wii )
e a passare il gioco nella partizione NTFS nella cartella wbfs ( creata nuova ) perchè
Il gx non vede la partizione wbfs ma vede solo la NTFS , come mai ?
Comunque il loader gx parte e trova 1 solo gioco ovvero kirby e fin qua tutto ok , poi lo avvia ma si pianta pure lui .
Credo che la colpa sia nei cios ma a questo punto prima di fare danni chiedo lumi su quale strada seguire per aggiornare e giocare a kirby .
Meglio pimp o l'opera d'arte creata dal mitico actar ?
Ed infine per curiosità personale : dove capperi sono i loader nella wii dell'amico visto che non aveva la SD e non li ho trovati nell' HD ? Come faccio ad aggiornarli ? e se volessi cancellarli è meglio ?
Scusate se ho fatto troppe domande ma ho visto che qui su hackwii è il posto migliore dove chiedere aiuto .... e c'è sempre qualcuno che ti getta un salvagente !
Ciao ciao