Ciao a tutti, sono nuovo del mondo DS e vorrei aggiornare l R4 del mio nintendo ds lite. Se può essere d'aiuto l R4 che ho monta una micro sdhc. Spero riusciate ad aiutarmi.
Grazie!!
Come aggiornare R4
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
la tua r4 avrà un sito di riferimento stampato sopra; puoi iniziare da li per vedere se esiste un kernel aggiornato per il suo funzionamento.
Altrimenti puoi usare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in combinazione al kernel già installato sulla sd della tua r4. a proposito.... tutte le schede, r4 o non, hanno una micro sd inserita |
|
scusami l'ignoranza ma è la prima volta che ho un ds sotto mano =). Comunque non ho la scatola ma la cartuccia nera è uguale alla seconda del link che mi hai mandato. Inoltre quando avvio il ds nello schermo in basso mi appare la scritta r4III revolutione e v3.13 |
|
In giro ci sono decine e decine di R4 nere uguali alla seconda . Originali, cloni e sottocloni o semplici copiature del nome .... che triste fine ha fatto la R4 originale ( nome sta-abusato e stra-copiato ) Il problema non è comunque la scheda ma l'aggiornamento della stessa ovvero se chi l'aveva realizzata (vedi il sito del produttore che sicuramente avrà stampato ) ti fornisce anche gli aggiornamenti per i nuovi giochi . Io ti consiglio di fare una bella copia di sicurezza della microSD su pc insomma un backup di tutto , poi formattala in fat32,e poi segui le istruzioni dentro al pacchetto di retrogamefan, controlla bene il nome del sito del produttore se è nella lista di retrogame e agisci di conseguenza . per esempio : R4IIISDHC v3.07 - Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. -> Rename 1 copy of TTMenu.dat to R4.dat (Use DSTTi-Clone YSMenu folder) R4-III Upgrade Revolution - Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. -> (Use R4-Clone YSMenu folder) R4-III Revolution Upgrade - Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. -> (Use R4-Clone YSMenu folder) i giochi ( file ****.nds ) vanno copiati in una cartella GAMES che creerai nella root della microSD . Male che vada riformatta la micro e ricopia tutto il backup fatto per sicurezza nel pc e torni come prima . Ciao |
|
puoi anche usare il tuo vecchio kernel ed avviare da li dts menu per far partire i giochi recenti
|
|
Sono riuscito a trovare l aggiornamento giusto per la mia r4 sul sito linfoxdomain, ho scaricato e installato il file r4iii_v4.03 il problema è che alcuni giochi come pokemon bianco non partono dando schermata bianca. Ho provato anche varie wood ma il ds si blocca sempre sulla schermata loading.
Temo che l unico modo sia attraverso ysmenu a questo punto |
|
YES
e non è che sia così problematico, avvi il menu come fosse un gioco e da li avvi il gioco che normalmente non parte |
|
grazie a tutti per il supporto !!!
Ultima cosa, per cambiare il tema di sfondo come faccio? |
|
Se intendi cambiare sfondo all' ysmenu leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
dove dice : Skin : 256x192 24-bit depth 15-bit colour .bmp [YSMenu1.bmp for top screen and YSMenu2.bmp for bottom screen, placed in your TTMenu folder] Se intendi quello del kernel r4III non saprei . Bye bye |
|
Intendevo proprio quello dell ysmenu. Grazie |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1