Salve a tutti, propongo un problema, largamente trattato sul forum ma che non trova risposta per il mio specifico caso.
Descrivo la mia situazione: Wii modificata e recentissimamente aggiornata con Wiidownloader, quindi ritengo a posto sotto il profilo dei cios Avvio dei giochi con Usbloader GX da disco fisso collegato alla USB 0.
Problema: Ho acquistato due microfoni da collegare con l'apposito adattatore USB fornito nella confezione, i microfoni vengono descritti come compatibili Wii, ed in effetti lo sono, quando li ho provati su una Wii non modificata, sono stati riconosciuti al primo colpo su Guitar hero. Tuttavia collegandoli alla mia wii modificata e attivando vari giochi (ne ho testati 3) non viengono riconosciuti (compare la scritta collegare microfoni). Ho fatto anche la prova contraria, ho collegato alla mia wii un microfono originale "Guitar hero", questo dopo alcuni settaggi dell'avvio con USB loader GX è stato riconosciuto dalla wii. Tuttavia i microfoni compatibili da me acquistati non vengono riconosciuti nemmeno con questi settaggi.
Domanda: Considerato che, 1) la mia wii vede il microfono originale, 2) I microfoni compatibili sono correttamente rilavati da un'altra wii non modificata, 3) la mia wii è aggiornata con gli ultimi cios disponibili, vorrei sapere se c'è qualcuno tra voi che è riuscito a far rilevare i microfoni compatibili con adattatore usb, e nel caso di avvio con Usbloader GX quale sia il settaggio di configurazione funzionante da impostare. E' gradito qualsiasi altro consiglio. Grazie
Ancora sul microfono wii
Moderatore: MrFrem82
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Purtroppo su una wii vergine il gioco usa gli ios della wii mentre la tua si basa sui cios installati quindi con la vergine i compatibili danno meno rogne.
anche se la wii è appena stata modifcata è probabile che tu abbia installato la v10 rel 52 che è la standard. ti consiglio di provare la v10 alt ( 8 rev 53) dei cios. prova anche ad usare cfg come loader |
|
si puo'verificare facilmente:
posta il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vediamo che cios hai installato |
|
Grazie per i consigli, proverò questa soluzione e poi vi saprò dire.
|
|
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste