HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Perchè amo Nintendo Wii?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Perchè amo Nintendo Wii? 
Inviato: 12/11/2009, 11:39
Perchè amo Nintendo Wii?

Salve amici volevo parlarvi della ragione per la quale io sto dalla parte di nintendo (attualmente di nintendo wii), molti cretini anzi quasi tutti,
mi dicono sempre perchè giochi con il wii? gioca con il 360, il wii è una console per bambini, io ho sempre difeso nintendo,
ma non sono mai riuscito ad esprimermi il perchè io gioco con nintendo, visto che qua siamo penso tutti nintendari posso esprimermi liberamente.

oggi giorno i video giochi sono caduti proprio in basso dovuto alla popolarità delle console, che quindi obbiga le software house a non più mirare sull'obbietivo della qualità di un gioco,
ma a quello del business, facendo sempre uscire console una più potente dell'altra con dei filmati stupefacenti per impressionare i giocatori, ma è veramente questo il video gioco?
il video gioco, come lo dice la parola stessa è un gioco, gioco = deve riuscire principalmente a divertirci, quindi l'unica software house rimasta che pensa al divertimento dei giocatori è nintendo.

è l'unica che sa regalarci giochi divertenti, originali, mantendo sempre il fascino nintendo, cosi da soddisfare sia fans che giovani giocatori, ma sopratutto divertire sia grandi che i piccoli,
personalmente, non me ne frega niente di quanta grafica ha quello, come è realistico l'altro, perchè alla fin fine ripeto quello che conta è divertirti, ad essere sincero io non mi diverto per niente con i giochi che propongono concorrenti, perchè non ho ancora visto un solo titolo che dasse più importanza al gameplay, che alla grafica,
ma sopratutto perchè nintendo è l'unica rimasta che sappia regalarci emozioni vere, più forti di quelle dei film al cinema, che sappia colorarci le nostre giornate, che sappia farci sorridere per il loro buffo mondo, che sappia farci sognare, chi di voi non è rimasto incantato quanto avete giocato con mario galaxy?
ma il problema vero è che molta gente oramai considera il wii infantile, ed anno paura di sentirsi immaturi giocandoci, io dico la mia, a mio parere sparare a dei mostri, o pure rubare automobili, non è per niente più maturo o adulto di uno che di gioca con un simpatico personaggio come mario, quando tu scegli di giocare con un video gioco, entri in un modno irreale, quindi penso che è normalissimo che sia, colorato, simpatico, buffo, senza sentirsi infantili giocandoci perchè è pur sempre un gioco.

Per finire i concorrenti non finisco di criticare il Wii dicendo che ha dei giochi brutti che non ha nessun capolavoro bla bla, io posso anche darvi ragione, che il wii ha tanti giochi scarsi, ma voglio ricordare una cosa, non è sempre stato cosi per le console più vendute del momento?
è sempre stato cosi per le console popolari, purtroppo si riempiono anche di giochi scadenti o pure orribili, ma questo c'è sempre stato, ma ogni uno deve sapersi selezionare i propri giochi,
ma poi, vogliamo ricordare tutti i giochi scadenti che uscivano su playstation? meglio di no, li si che ci sarà veramente da ridere, stesso discorso su playstation2,
ma il peggio è dire che il wii non ha giochi di qualità, bene, questa è la mia risposta.

-Zelda Twilight Princess
-Wario Ware
-Super Mario Galaxy
-Super Paper Mario
-Wii sport + wii sport resort
-Mario Kart wii
-Metroid 3 + Trilogy
-Super Smash bros Brawl
-New super mario bros Wii
-Punch Out

Tutti questi giochi sono solo dalla parte di nintendo, e sono tutti di ottima qualità, non vi bastano?
vogliamo ricordare quanti giochi sono veramente BELLI? io da semplice giocatore 3 o 4 giochi di qualità buona o pure ottima ogni anno, sono piu che sufficenti,
MA visto che oggi la gente vuole sempre più, andiamo a vedere i giochi che valgono di case esterne.

-Nights
-Tatsunoko VS Capcom
-No More Heroes
-Muramasa: The Demon Blade
-Resident Evil 4
-Resident Evil Umbrella Chronicles
-Resident Evil Archives
-Klonoa
-House of the dead 2&3 Return
-House of the dead over kill
-Ghost Squad
-Sin and Punishment 2
-Sonic and the Secret Rings
-Naruto: Gekitou Ninja Taisen EX 3
-Let's Tap
-Call of Duty: Modern Warfare: Reflex
-Mario & Sonic ai Giochi Olimpici
-Shikigami no Shiro episode-3
-Dragon Ball Tenkaichi Daibouken

Non saprei quanti ne dimentico poi, ho anche messo i giochi violenti se il mondo nintendo vi fa proprio cosi schifo,
ma non è finita qui, il nintendo wii riesce anche ad accontentare i giocatori old school,
non solo grazie alla virtual console, ma sopratutto con giochi wiiware, tipo questi...

-Castlevania Rebirth
-Gradius Rebirth
-Arkanoid Plus
-Contra Rebirth
-Adventure Island the beginning
-Star Soldier R

Ma anche qua ne dimentico,adesso vorrei vedere se osate ancore dire che il wii non vale niente dopo aver letto il mio articolo,
conclusione, giocatori, siate fieri di giocare con nintendo, sopratutto con il Nintendo Wii, perchè vi offre tutto originalità, divertimento, qualità, novità, trovatemi chi riesce a darvi tutto questo?

HO FINITO CIAO A TUTTI, GRAZIE PER AVER LETTO, OVVIAMENTE QUESTO ARTICOLO ERA RIFERITO AI GIOCATORI DELLE CONSOLE CONCORRENTI, MA CHI PUO CAPIRE TUTTO QUESTO MEGLIO DI VOI? CHE SIETE CRESCIUTI CON NINTENDO.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggio Re: Perchè amo Nintendo Wii?
Inviato: 12/11/2009, 13:50
Veramente se c'è una console che abbia spopolato anche fra gli adulti è proprio la wii e con il wii fit si è diffuso anche fra le mamme.
Stessa cosa per il DS basti vedere le pubblicità che fanno per capire a chi è rivolta.

Però il motion plus sarebbe stato meglio che fosse uscito prima o, almeno, che avessere avvertito le software house magari per una implementazione che ne permettesse l'uso se presente.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 12/11/2009, 16:54
se per nintendari intendi possessori di console nintendo si, se altrimenti parli di fanboy passo.

Francamente non credo che nintendo faccia giochi e piattaforme solo per far felice la gente: non è babbo natale, credo che anche i dipendenti della casa di kyoto abbiano bisogno di mangiare per vivere e, da quel che so, in giappone sushi e sakè non vengono giù al posto della pioggia; per di più i vari boss dell'azienda non mi sembrano propriamente dei morti di fame. i soldi da qualche parte li tireranno pur su.

Dai parliamoci chiaro: nintendo ha fatto quella che dalle mie parti viene chiamata bazza! Bassi costi di produzione(mentre sony è costretta a rimetterci per ogni singola console) e alti guadagni. Quando tutti ormai pensavano solo alla qualità grafica hanno rischiato (un rischio comunque calcolato, forti di un discreto supporto da parte dei fan e di un buon risultato col DS) buttandosi su un mercato completamente nuovo per le home console e gli è andata bene. Guarda caso era la console che ci voleva, proprio nel momento giusto.

In più se ci metti che nintendo si è degnata di abbassare i prezzi solo adesso(pressata dalla concorrenza di sony) direi che il fine ultimo risulta abbastanza palese.

Posso anche capire, pur senza appoggiare, l'essere un fan di una sola casa, ma cerchiamo di essere realisti.
Di prodotti validi ce n'è e ce ne sono stati per ogni piattaforma e il divertimento può nascere da qualsiasi tipo di videogame. Poi hai fatto tutto quel discorso sul mondo allegro e buffo e mi citi picchiaduro e fps duri e crudi senza però metterci madworld, ma mettendo house of the dead (davvero infimo) e resident evil archives (che ha meccaniche di gioco di dieci anni fa).
Vedi, purtroppo la differenza sta solo negli occhi dei possessori e il tuo punto di vista, per giunta, non mi sembra troppo diverso da quello di coloro che criticano il Wii: cambia solo il nome al quale vi siete attaccati come patelle su di uno scoglio.
http://img535.imageshack.us/img535/1213/patellalusitanica.jpg
Se qualcosa può andare storto, lo farà.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 12/11/2009, 18:22
un gioco che puoc ompetere sicuramente con le altre console e the conduit uno sparatutto ben fatto come ce ne sono tanti per le altre console, ma esclusivo per wii.

ogni console ha i suoi pregi e difetti, ogniconsole ha un utenza e ad ogni utente e piu adatta una console.

Una critica la si puo fare ad ogni console esistente (tranne le portatili XD sond i parte, si le mie favorite rimangono el portatili nitendo gb gba e ds le uniche che ho sempre comprato).

Questo non vuol dire che sono cosi tanto di parte come dicevo sopra, mi piacciono svariati tipi di giochi e cerco di poter giocare a molti, ma dubito potro mai giocarli tutti, mi piaccionos ia quelli con grafica paurosa che quelli con poca grafica, semplici e avvincenti, anche quelli innovativi.

Per fare una critica alle console bisogna prima sapere a cosa puntano, quali sono i loro punti di forza, ma neanche per forza dire che una è migliore dell'altra, sono diverse.

Consolle come Xbox e ps hanno potenzialità incredibili a livello di grafica, il che molto spesso si riduce a giochi che son piu film che giochi, con ore di filmati, cosa che pero succede un po ovunque non solo li, e poi ci sono quelle serie di giochi che hanno tutti stesse dinamiche in cui la vera differenza la fa la grafica. Ad esempio giochi d'auto, sparatutto etc...

Tutti giochi che possono essere eguagliati da un pc ben fatto, io ce l'ho son appassinato di pc e quando posso l'aggiorno, quindi molti giochi con supergrafica li posso giocare li e moltissimi hanno il corrispettivo per pc, magari con grafica un po inferiore, magari non ci sta lo stesso identico gioco, ma ci sono altri titoli della stessa serie o altri titoli dello stesso genere.
Magari non ci gioco subito, ma un anno dopo l'uscita quando mi posso mettere una scheda grafica buona senza spendere troppo, pero preferisco il pc ad una console ci puoi fare di tutto (pure spammare sui forum XD)

Poi esistono le console con giochi semplici immediati e portatili, serie infinite di platform pucciosi, rpg in old style giapponesi, tutti giochi che bene o male non ci sono sulel console megapotenti graifcamente (che pero volendo si usano benissimo su un emulatore per pc, ma non è la stessa cosa).

E con queste due abbiamo preso quasi tutto il giocabile che esiste (ormai esisteva) nel mio caso con una console portatile e un pc aggiornato ho accesso ad una scelta di giochi, di tipi diversi, pressoche infinita.

Poi pero ora tutto si sta evolvendo di piu su console che sonoc asi anomali. La psp che pretende di essere una console portatile ma di avere giochi potenti come una ps, magari in versione ridota, a sto punto preferisco una ps onestamente. Poi vabbeh c'è gente che preferisce avere un gioco portatile con una buona grafica (anche se secondo me a suo tempo anhce il gba ne aveva e pure il ds ne ha, ma son stesso i programmatori che ne fanno pochi perchè sanno che il target di una console portatile quale era il gba e il ds è la semplicita l'immediatezza e non la supergrafica in uno schermo minimo, per la psp invece il target è quello)

Poi ce il caso anomalo della wii, secondo me la wii non è quelloc he era stato pensato all'inizio.
La wii puntava alla semplicità e a gadget specifici per ogni gioco, cosa è la cosa piu semplice? il realismo, è piu facile giocare a tennis con le frecciette e i tasti di un pad o con la racchetta (almeno alivello di dinamica di gioco) quindi si puntava a giochi originali nel modo di giocare e non nella grafica (cosa che poi per alcuni titoli ci sta pure, ma il target come dicevo prima è diverso).
Poi non vi dico i giochi tradizionali come li odio su wii, mi devo fa una sudata e sbattermic ome un pazzo per giocare ad un platform (almeno su alcuni giochi potrebbe rimanere nelle modalità classiche di gioco -.- eh ma è sempre questione di target).
Si son resi conto che tutto cio attirava gente che non sa neanche come si impugna un pad e che non ha mai giocato con nessuna console e li per me è la rovina della wii, perche magari invece di concentrarsi su giochi da sempre di punta della nintendo, come mario, mario kart etc hanno cominciato a fare cose strane con wiifit e accessori nuovi che secondo m non erano neanche previsti. Sviluppano sempre di piu giochi che sonoc hiaramente per non giocatori, e continuano a mantenere i classici (che per me potrebbero avere un po piu spazio eh) è prprio questo quello che criticano quelli che non amano la wii, perchè per essa fa piu scalpore il gioco (che per quelli che hanno o amano altri console) che non è un gioco (perche il target è un non giocatore) e poi non si sa quasi nulla dei giochi ottimic he poi ci sono, perche come diceva julioterry ce ne sono a bizeffe di bei giochi da quelli immediati a quelli piu complessi.

L'errore della nintendo è la scarsa pubblicità indirizzata ai vecchi giocatori, preferiscono la pubblicità indirizzata a nuovi giocatori attirati dalle innovazionid i un mondo che mai hanno conosciuto, e che poi son quelli che portano i soldi a mamma nintendo.

Tutto questo per dire che è sbagliato sottovalutare la wii senza conoscerla, stessa cosa nons i puo dire che èp megliod elle altre console senza conoscerle.

Io la wii non la amo e non amo molto neanche le altre console, io amop il DS e il PC, ma non mi sento in dovre di difenderli pubblicizzarlo o sminuire i suoi concorrenti, piu che altro di capirli, capire le differenze il target di giochi e di utenti e vedere secondo le mie preferenze cosa mi devo comprare e a cosa devo giocare per avere una scelta di titoli il piu ampia possibile, se ti piace giocare non ti fossilizzi su una cosa sola, ma neanche te le compri tutte, tenti di scegliere una combo che ti offre la maggior parte di cio che ti piace. Io mi rimpiango la ps2 per un solo gioco che volevo giocare e non c'era da nessuna altra parte, ma invece di averla presa son piu contento di aver aggiornato il pc e di aver preso un ds, cosi ho accesso a migliai di giochi che mi piacciono anziche uno solo.
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 13/11/2009, 1:53
infatti il wii punta tutto sul divertimento, e quello penso proprio che ci sono riusciti, al contrario di te io preferisco i giochi magari un po + semplici graficamente, ma divertenti, anzi ti dico d+, se mi metti un gioco per NES originale e divertentissimo, contro un gioco 360 con un graficone che non finisce +, ma con poca fantasia e poca originalità, io mi giro verso il gioco NES, sono fatto cosi. :)
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 14/11/2009, 14:30
a me dipende dal gioco eh non ho detto che amo solo quelli con megagrafica, se mi metti bioshock da una parte e dall'altra un gba con advance wars io mi metto a giocare ad advance wars.

Pero se mi metti un DS con giulia che passione e un pc con half life 2 vado al pc XD
Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Inviato: 15/11/2009, 3:07
Salve...

Io ritengo che la Wii non sia ne peggio ne meglio di altre console.. semplicemente ha un target decisamente diverso.

I più accaniti detrattori dicono che la Wii è da bambini ???
Sicuramente... non c'è dubbio su questo, ma non vedo dov'è il problema.
Se dovessi consigliare una console per bambini, assolutamente Wii !!! sconsigliando vivamente PS e Xbox !!

Questo non vuol dire che la Wii è SOLO per bambini.. tant'è che gli spot televisivi sono fortemente orientati agli over 30.

Sembrerebbe contraddittorio... una console additata a giocattolo per bambini, ma la cui casa produttrice la pubblicizza agli adulti.

Mi verrebbe da chiedere cosa hanno in comune gli under 10 con gli over 30 ???

In realtà non c'è nulla di strano..
...la Wii è una console che punta al divertimento puro, alla giocabilità... e soprattutto ha una curva di apprendimento praticamente piatta rispetto alle altre console.

E' rivolta a soggetti che non hanno le capacità (i bambini) o il tempo (gli adulti) da dedicare all'apprendimento di un gioco o dell'uso del pad.
E' estremamente frustrante non poter apprezzare un gioco perché non si sa usare il Pad, la Wii non ha questo limite.

La Wii è immediata... è facile... è divertente come ovvio.

Inoltre presenta una componente sociale non indifferente... come dire, "è una buona scusa per ritrovarsi amici in casa"... cosa che scarseggia sulle altre console, ad eccezione dei soliti giochi di calcio. Nelle altre console.. la maggior parte dei giochi si fanno da soli.. al limite a turno.

Provate ad invitare a casa zii, cugini o amici che non hanno mai impugnato un PAD... invitateli a giocare con una Xbox o una PS e capirete il target della Wii.

Il problema dei detrattori della Wii, è che vedono nella Wii una console concorrente, quando invece ci azzecca poco o nulla con Xbox e PS. E' come paragonare un automobile con una motocicletta, entrambi sono mezzi di trasporto... ma danno un'esperienza e punti di vista decisamente diversi.

Non è ne meglio .. ne peggio di altre console, è semplicemente diversa.
Non è un caso che a criticare la Wii... sono proprio quelle persone che GIA possiedono una console. Al contrario, chi non ne ha mai avuta una, difficilmente ne rimarrà deluso.

Ed ora veniamo alla mia esperienza personale.

Io ho 35 anni e la mia prima console è stata una Intellivision della Mattel regalatami ai tempi di Bearzot. Apparte questa "antica" esperienza ho sempre giocato col PC o con le console degli amici. I miei giochi preferiti sono gli FPS !!! Unreal, Half Life, Quake, COD, soprattutto online ma non disdegno le vecchie glorie da sala giochi, MAME su tutti. Causa lavoro.. ed ora anche famiglia, ho poco tempo per giocare, non posso certo passarci le ore, ma una paio di mezz'orette alla settimana. Di fatto non ho mai impugnato un pad.. e le poche volte che l'ho fatto ho rimpianto tastiera e mouse.

Con la Wii... ho trovato la console ideale alle mie esigente, in due minuti gioco e mi diverto da solo o meglio con amici. Una persona che non ha mai neanche impugnato il WiiMote.. entra subito nel pieno del gioco, gli basta qualche minuto per essere "competitivo" e quindi apprezzare il gioco stesso, il che si traduce in "divertirsi", anche quelle persone che non hanno mai giocato in vita loro con una console (mia madre, mia moglie,, mio figlio di 7 anni).
Inoltre grazie agli emulatori.. posso caricare vecchissimi giochi della mia infanzia/adolescenza.

Per i giochi dalla grafica "impegnativa" (solo FPS nel mio caso)... ho il PC, gioco poco.. quindi mi accontento facilmente, non ho particolari esigenze, se non il tempo e l'immediatezza.

Credo che siano parecchie le persone che si ritrovano nella mia stessa situazione, altrimenti non si spiega il successo della Wii.

:)

Torna a Wii in generale