Ho modificato una WII Black Edition (con firmware originale 4.2E) seguendo passo passo la guida con WiiDownloader.
Tutta la procedura è filata liscia senza alcun errore ma, al momento di testare il caricamento dei backup da disco USB, nessun loader (USB Loader GX, Neogamma, WiiFlow) riesce a rilevare la presenza del disco USB. Ho effettuato diverse prove: disco WBFS, disco FAT32, disco NTFS ma senza successo.
Ho pensato ad un problema hardware sulle porte USB, quindi ho installato WiiMC per testare e vengono correttamente visualizzati video e foto presenti sul disco esterno (testato con FAT32).
Un'altra prova che ho fatto è stata quella di caricare un backup di un gioco all'interno della scheda SD e tramite WiiFlow sono riuscito ad avviarlo. Ma da USB non c'è verso.
Ho tentato di effettuare gli aggiornamenti sia con PimpMyWii sia con ModMii ma il risultato è lo stesso. Ho tentato di installare una versione "stable" del cIOS d2x (v8), poiché pensavo che la versione beta installata con la procedura di modifica avesse qualche problema, ma niente... stesso risultato.
Di seguito posto il mio sysCheck:
Spoiler: Mostra
A questo punto non so cosa altro provare. Qualcuno di voi riesce a darmi un consiglio? Avevo pensato di ripristinare il backup fatto con BootMii subito dopo l'installazione e di rieseguire da capo la modifica, faccio bene o c'è qualche altra cosa che mi perdo?
Grazie a tutti in anticipo.
Luke.