HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Curiosità su modifica wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 05/01/2013, 13:32
Salve a tutti. Ho da qualche giorno fatto la modifica alla mia wii bianca 4.3E.
Io avrei da farvi alcune domande. Spero che voi riusciate a rispondermi. Premetto che le app della mia wii sono tutte aggiornate alle ultime versioni uscite fino ad adesso.

1) Quanti tipi di brick esistono e quali sono le principali cause che li provocano? Si possono riparare? Se a quest'ultima la risposta è si, mi fareste il piacere di elencarmi tutti i metodi per ripararlo?

2) Si potrebbero leggere giochi della wii masterizzati anche tramite un lettore anti-mod? Esiste qualche programma che permette questa opzione?

3) Quando inserisco CD originali nella wii  modificata ed il gioco mi dice che è disponibile una nuova versione firmware, io posso scegliere se installare o meno il nuovo aggiornamento? Oppure si aggiorna in modo autonomo? E se in caso dovessi aggiornare per sbaglio la wii modificata, cosa potrebbe succedere?

4) Esiste un metodo per installare bootmii come boot2 sulla mia wii? Sono riuscito ad installare solamente bootmii come IOS in quanto la mia wii non supporta il boot2.

5) Su alcune guide ho letto che si può fare un backup della NAND al fine di essere protetti da qualsiasi tipo di brick. Ho letto anche che questo famoso backup si può salvare sul pc per metterlo al sicuro. Mi spieghereste in modo dettagliato come fare questo backup tramite l'homebrew? Quando faccio un backup vado semplicemente a salvare i file principali oppure salvo ogni minima cosa tipo salvataggi, canali e così via? E se per caso la wii dovesse andare in un brick lieve, come farei a ripristinare la console tramite il backup precedentemente creato? Leggevo su internet che per ripristinare tramite un backup bisogna digitare un codice con il  controller del gamecube. E' vero o è soltanto una bufala? Il fatto è che la mia wii è una delle ultime uscite e quindi non ha gli ingressi per il gamecube. Ah quasi dimenticavo.. Quali file devo copiare sul pc per mettere il backup al sicuro?

6)Qual'è il loader di giochi migliore? Io al momento possiedo l'ultima versione del CFG Loader.

7) In alcuni video di youtube ho visto che molte wii, tra i canali del menù di sistema, hanno ad esempio il canale di CFG Loader per accedere direttamente al loader senza avviare l'HBC. Come avranno fatto? E' rischioso?

8) Se un giorno decidessi di togliere la modifica, basta semplicemente formattare la wii? Oppure devo eliminare uno per uno i file della modifica?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 05/01/2013, 14:33
1) Ci sono i brick e semi-brick. L'unico modo per ottenerli e pacioccare sulla Wii senza avere idea di cosa si stia facendo o cmq senza seguire una guida valica. Ce ne sono almeno una decina (tra tipi di brick e semi-brick) e dirteli ora ti confonderebbe solo le idee. In ogni caso qui c'è una guida per risolvere i SEMI-brick: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

2) Si potrebbe fare, ma lascia perdere. E' solo una spesa inutile.

3) Gli aggiornamenti ufficiali vanno bloccati con priiloader. Fare un aggiornamento ufficiale comporta la "perdita" dei cIOS e la posbbibilità di avviare titoli di backup

4) Se non è possibile, no. In nessun modo.

5) Avendo una wii recente non potrai fare facilmente un restore della nand. Meglio installare priiloader e cmq non giocare troppo con WAD di dubbia provenienza.

6) Io mi trovo benissimo con GX, ma CFG è un ottimo loader. A molti piace anche WiiFlow (io lo trovo solo un po' troppo lento all'avvio, ma è un ottimo loader).

7) Sono i Forwarder, non sono rischiosi se li prendi da fonti attendibili.

8) Togliere la (BENE) modifica è una procedura piuttosto complessa. Ci penserai poi.

ps: prima di fare altre domane, usa il tasto cerca e leggiti un po' di guide. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 05/01/2013, 17:11
Quindi se la wii si dovesse aggiornare, in poche parole perdo la modifica. Un'altra domanda. Una wii modificata che viene aggiornata, resta come se la modifica non l'avessi mai fatta oppure qualche traccia resta sempre?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 06/01/2013, 10:37
Rimane sempre una traccia.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 06/01/2013, 21:40
E come si può evitare di lasciare qualche traccia?

Torna a Forum di Aiuto e Richieste