Salve a tutti, premetto che sono un novellino alle prime armi in argomento, quindi abbiate pazienza con me.
Vi spiego... dopo aver effettuato la modifica sulla WII di mia nipote, seguendo ovviamente alla lettera la guida, è andato tutto a buon fine, ho addirittura esegiuto gli aggiornamenti, infattoi tutti i canali sono presenti, ma quando cerco di avviare un gioca da penna usb o hdd formattati con WBS manager 3.0, WII flow legge tranquillamente i supporti ma quando premo avvia esce una schermata nera e dopo circa 2 minuti la WII si riavvia. Ho effettuato il test con Pimp e non mi comunica errori, ho eseguito sysCheck e il risultato mi sembra in linea con altri che ho visualizzato su internet. Non sò forse anzi sicuramente ho sbagliato qualcosa...... potete aiutarmi??? grazie
La mia WII si resetta o si blocca
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao ! benvenuto nel forum. Ti consiglierei, invece di formattare la chiavetta/l'hard disk in wbfs , di formattarli in fat32, e poi di inserirci i giochi convertiti da .iso in .wbfs usando wii backup manager
|
|
grazie di cuore per la rapida risposta...... proverò dopo essere tornato da una sana partita di calcetto e sperando che vada tutto ok ti faccio sapere. comunque ti ringrazio moltissimo a presto.
|
|
Allora dopo aver seguito il tuo consiglio ho ottenuto direi un ottimo risultato....... FUNZIONAAAA!!!!
però ti spiego una cosa a mio parere strana: inserisco il mio hdd (formattato FAT32) nella porta usb2 e con USB loader vedo tranquillamente i miei giochi e se li avvio funzionano correttamente, ma se inserisco una qualsiasi periferica (penna o hdd formattati wbs) e avvio WIIFLOW non viene visualizzato il contenuto della periferica attuale ma bensì quello di un hdd che ho inserito 2 gg fà. Premettendo che la cosa può risultare ininfluente visto che comunque funziona vorrei sapere per curiosità e completezza sull' argomento perchè accade ciò? Grazie ancora per l'interessamento e la pazienza...... abbracci |
|
Il problema è che WiiFlow ha una pessima gestione della cache.
Dovresti premere nel menù principale e fare te manualmente ricarica cache. Se usi gli altri Loader non avrai di questi problemi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho fatto come mi hai detto ed in effetti la lista si è aggiornata......grazie per la dritta puntuale come sempre- A questo punto essendo un marinaio non mi resta che augurare a tutti voi............. VENTO IN POPPA!!!!
Alla prossima abbracci |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste