HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

chiarimento lingua ds lite e dstt card

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio chiarimento lingua ds lite e dstt card 
Inviato: 20/12/2012, 16:18
Salve a tutti.
Ho acquistato una DS lite con una card DSTT (non i) con etichetta Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
La console non è ita e nelle opzioni di linguaggio non c'è l'italiano.
La card ha il kernel v 1.17 e anche lì non trovo traccia di modifiche di linguaggio.
La domanda è: i giochi multilingua come partono? Cosa devo installare per farli partire in italiano?

Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
In teoria un gioco multilingua permette di scegliere la lingua in fase di avvio; se lo fa in automatico si basa sulle impostazioni della consolle
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
E non c'è un kernel o un qualcosa che permetta di bypassare questo comportamento?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 34 volte
alebig69 ha scritto:E non c'è un kernel o un qualcosa che permetta di bypassare questo comportamento?

di solito quando carica il gioco la prima volta ti chiede quale lingua segliere,

per poterla utilizzare con i giochi più recenti ti consiglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
tizzi63 ha scritto:
alebig69 ha scritto:E non c'è un kernel o un qualcosa che permetta di bypassare questo comportamento?

di solito quando carica il gioco la prima volta ti chiede quale lingua segliere,

per poterla utilizzare con i giochi più recenti ti consiglio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ho già messo retrogamefan (a proposito, si può modificare l'aspetto togliendo i pokemon e mettendo un altro sfondo?), ma non funziona. Mario kart, ad esempio, parte sempre in inglese.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 34 volte
tizzi63 ha scritto:

Ho già messo retrogamefan (a proposito, si può modificare l'aspetto togliendo i pokemon e mettendo un altro sfondo?), ma non funziona. Mario kart, ad esempio, parte sempre in inglese.

si puoi mettere qualsiasi immagine, devi rispettare nome, estensione e dimensione.
Per mariokart devi vedere se c'è in italiano o multilingua
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
tizzi63 ha scritto:si puoi mettere qualsiasi immagine, devi rispettare nome, estensione e dimensione.

E' multi.
Pensavo ad una cosa: se io mi procuro un chip bios (che è quello del wireless) di un ds lite italiana e lo sostituisco, potrebbe funzionare?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
alebig69 ha scritto:
tizzi63 ha scritto:si puoi mettere qualsiasi immagine, devi rispettare nome, estensione e dimensione.

E' multi.
Pensavo ad una cosa: se io mi procuro un chip bios (che è quello del wireless) di un ds lite italiana e lo sostituisco, potrebbe funzionare?

Mi rispondo da solo: sì, funziona. : Chessygrin :

Torna a Nds Lite/Dsi