HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Gioco originale chiede di fare l'aggiornamento

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Santa Lucia è arrivata con alcuni giochi originali che chiedono di fare l'aggiornamento. Ho una Wii 4.3E modificata come da guida e nell'inserire un gioco originale (Inazumaeleven) mi dice che per poter giocare devo fare l'aggiornamento. Mi sembrava di aver letto (ma non trovo più dove) che è possibile giocare ugualmente senza fare l'aggiornamento. Mi sapete, per favore, indicare come procedere?

Grazie e buona Santa Lucia!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
carloamaglio ha scritto:Santa Lucia è arrivata con alcuni giochi originali che chiedono di fare l'aggiornamento. Ho una Wii 4.3E modificata come da guida e nell'inserire un gioco originale (Inazumaeleven) mi dice che per poter giocare devo fare l'aggiornamento. Mi sembrava di aver letto (ma non trovo più dove) che è possibile giocare ugualmente senza fare l'aggiornamento. Mi sapete, per favore, indicare come procedere?

Grazie e buona Santa Lucia!

ciao
devi installarti il priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e attivate le patch consigliate(quelle in verde)per bloccare gli aggiornamenti ufficiali da disco e online : Thumbup :
dopo potrai giocare con il disco senza problemi
se hai dubbi chiedi

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
carloamaglio (13/12/2012, 10:56)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
nell'attesa di installare priiloader se vuoi far giocare i bambini (piccoli o grandi che siano) avvia il gioco originale dal loader che usi di solito anzichè da cananle disco... non romperà le scatole con richieste di aggiornamento

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
carloamaglio (13/12/2012, 10:57)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
aspirina ha scritto:nell'attesa di installare priiloader se vuoi far giocare i bambini (piccoli o grandi che siano) avvia il gioco originale dal loader che usi di solito anzichè da cananle disco... non romperà le scatole con richieste di aggiornamento

Scusate ho lo stesso problema ed ho neogramma ma non l'ho mai utilizzato mi potete per cortesia dire come procedere per non cancellare un'altra volta la modifica della console? parto da avvia dvd? e poi? ho paura di cancellare tutto perchè poi non so fare a rimodificare e se mi da errore come devo fare? mio figlio è disperato vuole giocare a Skylanders Giants ma non ci riusciamo!!!! auitateci!! grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
comunque visto che già una volta ti sei bruciata avresti già dovuto instalalre priiloader : CoolGun :

Mara68 (19/12/2012, 9:24)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
aspirina ha scritto:nell'attesa di installare priiloader se vuoi far giocare i bambini (piccoli o grandi che siano) avvia il gioco originale dal loader che usi di solito anzichè da cananle disco... non romperà le scatole con richieste di aggiornamento

Come loader utilizzo WiiFlow ma quando seleziono il DVD esce una schermata di errore (tipo console DOS) e la Wii deve essere spenta e riaccesa.

Ho poi installato il priiloader e abilitato la funzion e che disabilita gli aggiornamenti e tutto ha funzionato correttamente.

Grazie

Per questo messaggio l' autore carloamaglio ha ricevuto un "Thanks" da
Mara68 (19/12/2012, 9:24)

Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
che comunque era quello da fare, l'altro era un palliativo nel caso ci fosse urgenza di giocare e non ci fosse la momentanea possibilità di installare priiloader
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
ho vinto la paura di rovinare tutto ed ho provato a far partire il dischetto con neogramma ma mi dice "Errore DVD 1208 ID Disco", poi dice "Data drive : 20081218" e infine scrive una frase incompleta "molto probabilmente il drive non può" e non si sa cosa non possa fare il driver, mi sapete dare indicazioni su cosa devo fare?
al pensiero di installare qualcosa nella Wii mi sento male, per me è già molto essere arrivata fino qui dato che con i computer sono piuttosto imbranata!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
A parte che come già detto usare il loader era un palliativo (non funzionante) per un'emergenza; la soluzione rimane solo usare priiloader.
Vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. leggi con calma la guida e non avrai problemi

Mara68 (19/12/2012, 9:25)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Ho letto e stò cercando di fare del mio meglio ma non ho mai usato file .zip e avrei bisogno di indicazioni su come "scompattare nella rood della SD"... l'avevo detto che sono piuttosto imbranata... mi serve per IOS 236 e poi per priiloader.
Puoi aiutarmi ancora una volta? spero sia l'ultima (ma non ne sono troppo sicura)
Grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
windows li gestisce come fossero cartelle quindi cliccaci tranquillamente sopra.
in quello di ios236 installer ti compare la cartella apps ed un file, trascinali entrambi sulla sd.
priiloader invece è in formato .rar e non ricordo se windows lo gestisca in automatico quindi prova con lo stesso procedimento di prima.
Se non funziona vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., scarica la versione a 32 bit ed installala.
Poi click destro sul file di priiloader e selezionare nel menua tendina 7.zip e poi estri file indicando la sd come destinazione.
finito per il resto segui le guide

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
CARTELLA apps
--- wiiflow ---------------- boot.dol, meta, icon, wiiflow
--- YAWMM --------------- boot.dol, meta, icon
--- IOS236-v7-Mod2 --- boot.dol, meta, icon
--- IOS36-64-v3551.wad

CARTELLA DCIM
---100NIN01

CARTELLA wiiflow
--- boxcovers, cache, codes, fanart, Languages, music, screenshots, settings, themes, trailers

CARETLLA priiloader
--- boot.dol, meta, icon

ma quando cerco di far installare IOS236 con hbc al temine dell'operazione mi dice "error reading IOS in memory"
e sempre hbc non mi fa vedere per niente priiloader per l'installazione

CHE FACCIO?? : Sad :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Innanzi tutto prendi quello che hai nella SD e copialo in una cartella sul PC.

Poi formatta la SD in FAT32.

Quindi segui la guida di WiiDownloader: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e leggi bene tutto e con calma.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grazie mille, ho fatto dei notevoli passi avanti (sinceramente non ci speravo!) : Chessygrin :
ho rifatto la modifica ex-novo ma mi sono rimasti due problemi

1) non ho più le "copertine dei giochi" (non so tecnicamente come si chiamano) forse ci sono ancora nella copia della SD che ho fatto prima di rimodificare tutto ma non so cosa e dove cercare e a dire la verità neanche dove inserirli nella nuova versione della SD (io ne potrei fare benissimo a meno ma mio figlio ha 6 anni e ancora non legge bene, ne avrebbe bisogno per riconoscere i giochi)
i giochi sono in un hard disk esterno collegato tramite USB

2) Neogamma mi fa partire il disco di Skylander senza problemi, ma la piattaforma (la base di gioco), che va collegata alla USB della WII, non viene riconosciuta (ma funziona perchè, quando accendo la wii, la base si illumina, poi quando faccio partire Wiiflow sembra morta)
e sono di nuovo ferma : Blink : mi aiutate ancora?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Per quel che riguarda le copertine basta che le riscarichi.
Oppure di usi GX, che prende l'immagine direttamente dal gioco ed è MOLTO bellino.

Per il problema di Skylander, prova con USB Loader GX.
Se i problemi persistono prova intanto ad avviarlo da canale disco.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Mara68 (19/12/2012, 9:26)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
1)oppure se proprio vuoi usare wiiflow e non sei connessa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., io pero' userei gx senza bisogno di scaricare le cover comesuggerisce actar

2)ma usi neogamma o wiiflow ? Comunque io ho sempre avviato quel gioco con "loader gx" o "configurable usb loader" senza problemi dopo aver trasferito il gioco su HD. Per avviarlo col disco originale a quel punto fallo direttamente dal canale disco

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
scusate, ma forse non ho capito bene a cosa serve priiloader, : Eeek : adesso posso usare canale disco liberamente senza danneggiare nulla anche con la wii modificata? basta usare dischetti originali? posso usare anche dei backup (che per ora non ho, ma nella vita non si può mai sapere)?

per le copertine le ho tutte perchè ho "sgarruffato" nella vecchia versione della SD ed ho trovato due cartelline "boxcover" e "cover" le posso riutilizzare? e come/dove le devo inserire nella nuova SD? una volta inserite nella SD (se possibile) devo fare qualcos'altro per collegarle ai giochi?

x aspirina
in realtà abbiamo sempre usato wiiflow ed ho provato ad usare neogamma solo per far partire questo disco di Skylanders, questo perchè mi era stato detto (quando ci hanno regalato la WII con modifica annessa) di non usare mai canale disco se no saltava tutto (come poi in realtà è successo la prima volta)
QUINDI GIUSTAMENTE ho detto una cosa sbagliata, è quando faccio partire neogamma che il portale di Skylanders muore, cioè il discetto parte ma quando arriva a dover far partire il gioco ha bisogno del portale ma questo non risulta collegato pertanto il gioco non può partire.
Chiedo scusa per l'errore.
Comunque se mi confermate che non rovino nulla usando un disco originale da canale disco provo cosa succede facendolo partire da lì.
Grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Una volta attivate le patch di priiloader puoi tranquillamente avviare giochi da canale disco senza che ti compaia più la richiesta di aggiornamento.
Se vuoi puoi tranquillamente usare wiiflow per trasferire su hd i giochi che hai originali su dvd, non correrai rischi che si rovinino e sarà piu' comodo passare da uno all'altro senza cambiare dvd nel lettore (e anche lui durerà più a lungo).
Per le copertine non saprei ma prova a leggere la guida che ho indicato priima, altrimenti passa a GX e con la visualizzazione tipo canale disco risolvi il problema all'origine

Mara68 (19/12/2012, 9:26)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : Ora funziona tutto, piattaforma (alias portale) e dischetto da canale disco, mio figlio ha detto che chiederà a Gesù di farvi per Natale il regalo più grosso che volete perchè siete molto bravi

GRAZIEEE !!!

per le copertine ho risolto sostituendo le cartelline "cover" e "boxcover" all'interno di Wiiflow (nella SD) con quelle della vecchia versione che contenevano le immagini e ... FUNZIONA!!!
per ora faccio un po' di pausa ma credo che poi proverò a passare a questo GX.
Grazie anche da parte mia, adesso forse sono un po' meno "imbranata" (con i computer si intende...)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

^___^

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste