Scusate, sono talmente agitato che non mi sono presentato, lo farò poi con calma. Ho un Wii con softmod, FM versione 4.2 utilizzando safe update e senza saltare nessun firmware (partendo da una 3.2). Tutto è nato dal problema di non riuscire ad installare i file WAD dei cIOS (mi da error ret=-1). Stessa cosa con le WAD di NEOGAMMA rev8 Beta7 (per NSMB). Leggo che devo prima installare il cIOS rev9. Mi da ERROR ret=-116. Leggo che eliminando l' IOS 249 dovrebbe lasciarmi installare il rev9, reinserendomi il 249. Ancora errore 116. Mi viene a quel punto un dubbio... Il Wii non si collega più ad internet. Non capisco il perchè, avevo letto che poteva succedere dopo l'install del safe update, avevo provato ma funzionava (avevo giocato a Mario Kart). Cosa ancora più strana, il mio DS si connette tranquillamente ad internet. Ho un router NETGEAR, il filtro MAC disinserito e chiavi di sorta eliminate. Vorrei almeno ricollegarmi ad internet, per reinstallare il 249 e poter giocare ai backup dei miei giochi. L'ios 222 (quello per Guitar Hero 5, per inteso) è ancora presente, può sostituire il 249, anche per giochi abbastanza vecchi come RED STEEL? Vi prego, aiuto, sono abbastanza disperato!
Edit: Tutti i giochi che dovevo far partire sulla precedente versione di NEOGAMMA (quelli che richiedono un Alternative dol) non mi partono più. Il neogamma vecchio è inservibile. Gli altri giochi sembrano partire tutti (non ho ancora provato RED STEEL) con il cIOS 222 o con il 232.
Edit: Mi sono ricordato ora, gli errori che mi da nelle prove di connessione sono il 51330 ed il 51331.
Aiuto, il mio wii non si connette più, e sono senza cIOS 249
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
hum... ma se vai nelle impostazioni del wii e fai una prova di connessione cosa succede?
hai provato? quando installi con wad manager 1.5 prova a dirgli di usare l' ios36 o in alternativa l' iso 222 di hermes... hai provato con il vecchio cIOS36 rev(chi si ricorda?!??! mi pare 7) di wiigator... magari quello riesci a farlo salire.... te lo allego a questo msg... lo metti nella apps della sd e lo avvii da HBC.... ciao... Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
|
|
Rileva il mio router, incomincia la prova di connessione, che fallisce miseramente. Ho provato anche ad inserire i DNS e il valore (mi pare MTU) a 1400, come consigliato in alcuni siti, ma nulla.
Ok, ho il Wad manager 1.3 (o peggio, 1.1), magari è quello il problema? Li non mi pare di aver visto opzioni per installare le WAD con determinati ios piuttosto che altri.
Mi era venuto in mente, ma essendo la prima cosa che installai dopo l'HBC è rimasta sul pc vecchio che è passato a miglior vita. Grazie del link, adesso provo. Richiede la connessione internet, che se è così è drammaticamente inutile al momento. Dovrebbe reinstallarmi l'ios 249? EDIT: Per il cIOS36 che mi hai passato, nulla, serve sempre la stramaledetta connessione, che è svanita nel nulla! EDIT: Con il Wad Manager nuovo sono riuscito ad installare le seguenti Wad che prima non si installavano: IOS16-64-257-prod.wad IOS53-64-v5406.wad NEOGAMMA r8 b7.wad Tutto questo usando ios 36. per i CIOS REV 10 e 14 mi da errore -4100 |
|
Scusate il doppio post, aggiornamento situazione. cIOS 249 rev 14 installato. Ero babbo io a cercare di far partire il .dol con il wad manager. Dovevo metterlo in una cartella, rinominarlo boot.dol e farlo partire. Non connettendosi ad internet ho preparato il wad del cios 38 balle varie sulla root della sd, e il cIOS 249 rev 14 è installato a dovere. Rimane il problema di connessione. Sempre errori 51330 e 51331. Il ds continua a non avere problemi a connettersi.
EDIT: Il neogamma nuovo (r8 b7) non mi fa partire comunque i giochi. Quello vecchio invece è tornato a funzionare a dovere, quindi i giochi che ho già li posso leggere tranquillamente. Il problema è per i giochi futuri, come NSMB. Non mi fa partire nemmeno le versioni originali. Quando compare la schermata di caricamento di NEOGAMMA, invece di comparire le opzioni di caricamento di NEOGAMMA si sovrascrivono 2 scritte e si riavvia il wii |
|
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Dovevo aggiornare quel c***o di router di m***a! Aspetto aiuti per il problema con NEOGAMMA rev8 b7 |
|
Non sapevo ci fosse il beta 7 di Neogamma8.
Mi sono informato e adesso c'è il beta 8 magari funziona Sta qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ma ci vuole la registrazione per scaricarlo. |
|
Mi da lo stesso problema, anche il beta9. Quando esce la scritta LAUNCHING GAME, gli si sovrappone un'altra scritta e si riavvia il Wii.
Mi sa che mi conviene aprire un altro thread con la problematica, i problemi di questo sono risolti! |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste