HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] Levare spunta Canal NAND e NAND emul impos gx load

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte

Situazione originale:
WII4.3e modificata con patch universale seguita alla lettera.
Installato usb loader gx con front loader e wiimc.
La sd la lascio inserita. L'hd FAT32 con i giochi è collegato.
Quando carico usb loader vedo solo i giochi e li carica tutti. Perfetto.

Problema:
In una sera tra amici i bimbi, (come cavolo hanno fatto...boh), mi dicono che ci sono troppi disegni......
Ora quando avvio il loader, oltre ai giochi mi rivedo tutti i canali della prima maschera, (meteo, notizie, shop, hbc, lo stesso loader usb loader ecc), che qui non mi interessano perchè ci vorrei solo i giochi.
Tra l'altro i canali meteo, notizie, shop, hbc ecc lanciati da qui dentro tendono a bloccare la wii e devo riaccendere.

Allora vedo le due spunte sui canali nand e canali nand emulata, (non so se ci fossero da subito non ci avevo fatto caso).
Provo a levarle, lavora 10 secondi e leva i canali, (meteo, shop, hbc, ecc)......che bello...ho fatto dico io!!
Peccato che quando esco e rientro dal loader non tiene in memoria e rimette la spunta alle voci canali NAND e NAND emulata e rivedo tutti i canali e daccapo ogni volta li devo spuntare.

Perchè non si tiene in memoria che quelle due voci non le voglio?

C'è qualche file che possa configurare in manuale per levare quelle due voci?

Grazie mille in anticipo per i consigli. Un saluto
Ultima modifica di ccwiracc2 il 27/11/2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
in alto a destra uno dei pulsanti serve per cambiare il tipo di visualizzazione

se non funziona c'e' qualche pasticcio nella configurazione quindi o usi il tasto ripristina configurazione iniziale (nel menu' delle impostazioni) o rimetti ex novo la cartella del loader.
a tal proposito visto che l'hd è fat32 perche' non metti tutto li e levi la sd ?
Noob User
Noob User

Il pulsante del cambio delle visualizzazioni non ha effetto. In modo diverso ma vedo sempre gli altri canali che non vorrei.

L'unico pulsante che avrebbe effetto sarebbe quello della modalità loader e levare quelle spunte "canali NAND" e "canali NAND emulata" ......ma una volta effettuato non la tiene in memoria.

Ma se vado come hai detto tu su impostazioni/ripristina configurazioni iniziali ho una paura terribile di scassare la modifica che ho appena fatto!!!!....ma ovviamente essendo un profano sicuramente sbaglio. Puoi rassicurarmi?

Se invece decido di reinstallare l'usb loader ho ri-letto la guida.
Devo reinstallare tutto: CIOS, forwarder e usb loader? CIOS compresi e senza disinstallare nulla?

Quale delle due è meno "pericolosa"?

Grazie ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
nessuna ti tocca la modifica.
la prima resetta le impostazioni del loader quindi ripèristina a zero le varie opzioni (tipo lingua ecc che magari dovrai reimpostare) ed è la piuù veloce.
Se non sortisce effetto allora cancella la cartella gx dalla sd e rimettila ex novo estraendola dal pacchetto che hai scaricato.
cios, forwarder ecc sono a posto e non necessitano di ritocchi

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
ccwiracc2 (27/11/2012, 18:07)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User

Prima ho provato sostituendo la cartella gx ma niente...

Poi ho risolto. Nella mia descrizione iniziale del problema pensavo di avere messo tutto, invece mancava un piccolo particolare.

Quando provavo a levare la spunta a questi due benedetti flag, l'hd esterno lo avevo staccato perchè stavo facendo manutenzione nella partizione ntfs.

Una volta riattaccato alla wii ho riprovato e i flag ora si sono levati. Anche dopo lo spengimento restano disabilitati e quindi vedo solo i giochi. Quindi il motivo per cui non teneva la memorizzazione dei flag era l'hd staccato.

Puoi segnare risolto.

Ti ringrazio ancora una volta per aver dedicato attenzione al mio problema.

Ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
comunque a te aggiungere risolto.
basta che editi il primo post e modifichi il titolo aggiungendo [RISOLTO] all'inizio

Torna a Forum di Aiuto e Richieste