ciao
ho un problema con la barra sensore della wii,se accendo la wii,i tasti della barra funzionano,pero' manca la freccia di selezione,ho gia provato a risintonizzare la wii con la barra,ma niente la freccia non c'è.
dovro' sostituirla?
Grazie
ps,negozio dove comprarla se e' da sostituire
barra sensore wii
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
? la barra deve essere in una posizione ben visibile dal sensore del wiimote e una volta assicurato che il suo cavetto sia ben collegato alla wii non serve altro, la sincronizzazione serve tra il wiimote e la console.
controlla inoltre tra le impostazioni wii, l'opzione che ti chiede dove posizioni la barra: se sopra o sotto il televisore. |
|
io avevo il tuo stesso problema,mi scompariva il puntatore per colpa della finestra vicino al televisore mandava troppa luce.
|
|
ha sempre funzionato è sola da oggi che non vedo piu' il puntatore,perche gli altri pulsanti dell winmote vanno
|
|
con tutti i wiimote lo fa? sicuro che ha preso botte o c'é qualcosa che la "tappa" ?
|
|
|
La barra sensore non svolge nessunissima funzione attiva, è come un faro in mezzo al mare che ha lo scopo di guidare le navi.
Nel caso la barra sensore monta i led infrarossi che servono al wiimote per capire dove sta puntando. Il cavo che colleghi al wii è solo un cavo di alimentazione e non è un cavo dati. E' il wiimote che prendendo le informazioni dalle fasce infrarosse comunica in bluetooth alla console il movimento, i tasti che premi emettono un altro segnale via bluetooth. Semplicemente il wiimote non vede i segnali infrarossi quindi le possibilità sono 2: 1. La barra sensore non è ben alimentata, stacca e riattacca il cavo e vedi che succede 2. La barra sensore è rotta, te la cavi con 12 euro dal gamestop o da qualsiasi altro negoziante di videogiochi per la versione senza cavo (cioé a pile). |
controllato bene il cavo di collegamento,e mi sono accorto che e rotto non del tutto ma quasi,per cui mi sa che dovro cambiarla,mi consigliate quella wireless o la classica con il cavo?
grazie |
|
mai provata quella senza filo ma mi sorge un dubbio.... non si rischia di sprecare un sacco di soldi in pile per nulla ? |
|
esiste anche la versione senza pile,appunto la wireless. |
|
aparte la banale traduzione di wireless che sarebbe appunto senza filo e non senza pile; credo ci sia un pò di confusione. Quella senza fili è a pile visto il cavo serve solo ad alimentare. |
|
mi dispiaxe darti una delusione,ma esiste in commercio una wireless senza pile. |
|
nessuna delusione visto che colmo la mia ignoranza.
mi rimane il dubbio di come si alimenti a meno che non sia alimentato direttamente da rete elettrica ?? |
|
|
Mi spiace darti una delusione, ma il termine wireless per la barra sensore Wii é abusato. Wireless non significa "wireless", ma significa "senza fili". Dal momento. Che il filo serve solo per l'alimentazione allora senza filo significa senza alimentazione e quindi per forza a pile, altrimenti i led infrarossi non possono accendersi e notificare la posizione. Forse ti riferisci a quella USB, ma é un altro paccotto.... |
La Sensor Bar Wireless è la peggio cosa che si possa andare a prendere, tanto mica devi portartela per casa.
E cmq qualsiasi apparecchio elettronico deve essere alimentato. Grande o piccolo che sia. Che ad alimentarlo sia una pila, un alimentazione esterna, un pannello solare o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poco importa. Prenditi quella con il filo e vivi sereno, e magari metti qualche trappola per topi per evitare di ritrovarti con i fili mangiati. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste