Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Premessa: ho una Wii del 2009 con firmware 4.2 E ed ho eseguito una delle modifiche presente in rete. Non ricordo sinceramente da dove l'avevo presa.
I giochi originali che ho e che chiedono l'aggiornamento li ho sempre caricati con gecho per evitare appunto la richiesta di aggiornamento.
Oggi ho acquistato Skylander Giants e con Gecko il gioco non parte (la tv mi passa in assenza di segnale).
Ho deciso allora di aggiornare al firmware 4.3 perdendo così la modifica ma ho sempre letto che è consigliabile prima eliminare la modifica e poi aggiornare.
Ho formattato la Wii pensando che bastasse per eliminare la modifica e ho provato ad aggiornare il firmware dal disco del gioco e anche da internet ma
il messaggio di errore è sempre "aggiornamento non riuscito".
Ho così installato nuovamente l'home brew channel con AnyTitlerDelete_mod ed ho eliminato tutti i CIOS sopra i 200. Ho eliminato l'home brew channel ed
ho formattato nuovamente.
Ora non è cambiato nulla, non riesco ad aggiornare la Wii nonostante abbia cercato di eliminare qualsiasi segno della modifica (sempre che sia quello il problema).
Allego il file sysCheck effettuato oggi (non guardate la data, è la wii che non ha la data impostata correttamente).
Attendo vostre notizie che mi consentano di aggiornare la Wii.
Grazie
A presto
Alberto
Aggiornamento non riuscito - WII 4.2 E
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
la wii non va formattata
credo che tu abbia esagerato con anytitler_delete,bastava installare il priiloader e attivare le patch prova ad aggiornare con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (se non hai fatto grossi danni) ps: eventualmente x altro chiedi prima di fare |
|
grazie per la risposta.
In effetti ho fatto un po' di testa mia e di fretta... ma hai dato un'occhiata al syscheck? c'è qualcosa che non va? |
|
hai letto la mia risposta? |
|
praticamente non va nulla, manca tutta la parte di cios, segui la guida indicata da giume, installa il cios 236 e poi fai fare a pimp.
vedo che priiloader e' installato ma se i giochi ti chiedono l'aggiornamentoevidentemente non hai mai attivato le patch. nella guida di pimp trovi il rimando alla guida a priiloader leggi e metti a posto. |
|
scusate l'insistenza ma dalla situazione attuale io vorrei pulire definitivamente la Wii e poi aggiornarla
|
|
se ti è stata consigliata già per 2 volte la stessa soluzione vuol dire che è la miglior procedura da seguire per risolvere il tuo problema
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste