HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
paolinios ha scritto:Come si aggiorna soltanto il loader?

te lo sconsiglio.... sicuramente hai cios molto datati e probabilmente ti mancano anche alcuni ios originali che potrebbero impedire l'esecuzione dei giochi recenti; inoltre è sempre bene che i loader aggiornati sfruttino cios aggiornati.
comunque se vuoi fare una prova veloce puoi anche recuperarlo direttamente da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ti ringrazio per il parere e domani cercherò di fare tutte le modifiche necessarie per aggiornare completamente l'apparato. Ieri avevo fatto il syscheck per vedere precisamente i file presenti e capire meglio il da farsi. Ti chiedo se puoi esaminarlo e dirmi quali sono le guide da seguire che penso siano presenti nel forum (compreso il loro ordine). Dopo ti farò sapere se sarò riuscito e, spero proprio di no, se avrò avuto dei problemi. Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto.
Questo è il syscheck:

sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano
...appoggiato all'IOS36 (v. 3090).

Regione: PAL
Menu di sistema 3.4E (v386)

Impossibile rilevare la data dell'unita'
Canale Homebrew 1.0.1 appoggiato all'IOS36

Hollywood v0x11
ID console: 76910423
Shop Channel Country: Italy (83)
Boot2 v3
Trovati 107 giochi.
Trovati 26 IOS in questa console. 5 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 520): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 11): Non patchato
IOS13 (rev 15): Non patchato
IOS14 (rev 262): Non patchato
IOS15 (rev 265): Non patchato
IOS17 (rev 517): Non patchato
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 522): Non patchato
IOS22 (rev 777): Non patchato
IOS28 (rev 1292): Non patchato
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3088): Non patchato
IOS33 (rev 2832): Non patchato
IOS34 (rev 3087): Non patchato
IOS35 (rev 3088): Non patchato
IOS36 (rev 3090): Non patchato
IOS37 (rev 3609): Non patchato
IOS38 (rev 3609): Non patchato
IOS50 (rev 4889): Non patchato
IOS53 (rev 4113): Non patchato
IOS55 (rev 4633): Non patchato
IOS249[38] (rev 14): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
BC v5
MIOS v9
Rapporto generato il 29.11.2013.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
1. Formatta la tua SD (magari previa copia di backup sul tuo computer).
2. Segui per intero questa guida ricordandoti di mettere la spunta su tutti e tre i loader.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
paolinios ha scritto:Questo è il syscheck:...

cosa fare te l'ha già indicato Actar
Io aggiungo solo che come immaginavo hai una vecchia modifica (a cui sarebbe mancato completamente qualsiasi cios per avviare il gioco che ti interessa) ed anche gli ios originali nintendo datati o mancanti; aggiornare i loader non sarebbe servito a nulla. : Wink :
Buon lavoro
Noob (active) User
Noob (active) User
Vi ringrazio per i preziosi consigli e questa mattina ho aggiornato completamente la Wii seguendo passo passo le due guide che mi avete indicato: topic30415.html e topic24371.html.
Tutto è andato liscio ed al termine, dopo aver anche ripulito la SD come indicato nella Guida creata da WiiDownloader, ho provato a far partire i giochi, ma tutti vanno in errore (penso sia sempre lo stesso). Riporto soltanto l’errore di 2 giochi:
• Error - SD:/codes/SALP4Q.gct does not exist loading game without cheats
• Error - SD:/codes/RUUP01.gct does not exist loading game without cheats
Ho inoltre notato la seguente anomalia:
ho messo la spunta su WiiDownloader per USB Loader GX, Configurable USB Loader e WiiFlow, ma nell'Homebrew Channel trovo soltanto USB Loader GX e Neogamma (che avevo prima della modifica odierna ma che pensavo fosse stato cancellato con lo script creato e copiato da WiiDownloader). Sulla schermata base del system menù ci sono oltre alla finestra dell'Homebrew Channel anche quelle di USB Loader GX, di Configurable USB Loader e di WiiFlow (che pensavo di trovare dentro l’Homebrew Channel). Ma quando clicco per entrare nelle due finestre (Configurable USB Loader e WiiFlow) il sistema dopo un poco mi riporta al system menù.

Per una migliore comprensione allego il syscheck appena fatto.
Vi chiedo di verificarlo e di comunicarmi cosa ho sbagliato e cosa devo fare per far ripartire il dispositivo. In attesa di una vs risposta vi ringrazio nuovamente.

sysCheck v2.1.0 HD Edition by Double_A and R2-D2199, JoostinOnline, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.1E (v450)
Priiloader installato
Data unita': 13.02.2007
Canale Homebrew 1.1.2 appoggiato all'IOS58

Hollywood v0x11
ID console: 76910423
Shop Channel Country: Italy (83)
Boot2 v3
Trovati 120 giochi.
Trovati 50 IOS in questa console. 2 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 16174): Non patchato
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 16174): Non patchato
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 16174): Non patchato
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Non patchato
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 16174): Non patchato
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 16174): Non patchato
IOS52 (rev 16174): Non patchato
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Non patchato
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Non patchato
IOS70 (rev 16174): Non patchato
IOS80 (rev 16174): Non patchato
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[38+37] (rev 65535, Info: hermes-v4): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v5
MIOS v10
Rapporto generato il 01.12.2013.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
quelli installati nel menu della wii sono dei forwarder (collegamenti) che puntano al loader vero e proprio che deve risiedere o sulla sd o sulla periferica usb che utilizzi.
quelli che tu avevi installati sono probabilmente dei canali completi che però sono poco pratici da aggiornare.
il consigli è disinstallarli tramite il menù di gestine dei cananli della wi e se non avvi da dvd evita pure di reinstallare neogamma, altrimenti puoi scaricare il cananle completo da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

dimenticavo.. i due errori sono generati dall'avvio di giochi con i cheat ocarina attivati senza che esista lo specifico file cheat...
nulla però di bloccante visto che in questi casi il gioco viene avviato senza cheat come dice il messaggio di errore stesso
Noob (active) User
Noob (active) User
Non capisco cosa vuol dire "i due errori sono generati dall'avvio di giochi con i cheat ocarina attivati senza che esista lo specifico file cheat" perchè ora tutti i giochi sono bloccati ed i giochi non si avviano. Appena li lancio appare il messaggio di errore e subito dopo la schermata nera e con difficoltà riesco a spengere la Wii solo con il pulsante Power della Wii.
Cosa posso fare?
Avevo capito che il nuovo gioco non partiva perchè mancava il cIOS 250, ma anche ora quando vado sul setting di un qualsiasi gioco e da qui in Game Load, ho la possibilità di cambiare lo IOS solo tra 222, 223 e 249.
Fammi sapere.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
vuol dire che quell'errore non ha nulla a che fare con il blocco dei giochi; è un errore secondario dato dall'avere ocarina normalmente (cheat per barare nei giochi) che va a cercare dei file che non esistono più visto che erano sulla sd prima del lavoro fatto, ma non implica nulla infatti il messaggio dice che non avendoli trovati avvia il gioco normalmente senza trucchi.

il vero problema da quanto capisco è che tu continui ad avviare con il vecchio loader installato nel cananle disco.
prima domanda con cosa avvi ??
con il vecchio neogamma installato... allora segui qunato ti ho detto prima, vai nel menù di gestione dei cananli della wii e cancellalo e poi istalla quello preso dal link che ti ho indicato prima.
gli altri loader (cfg,gx e wiiflow) invece devono essere almeno sulla sd o sulla periferica usb che usi ( ma tu avvi i giochi da dvd o da hard disk ?) e credo(anzi diciamo che sono certo) che tu abbia esagerato con la pulizia della sd eliminandoli
Noob (active) User
Noob (active) User
Cerco di rispondere ai punti che hai indicato:

1. Comunque io mi sono salvato su PC sia i dati che erano presenti su SD prima del lavoro e se servono posso rimetterli.
Ci sono tre cartelle:
• Apps
• Config
• Images
• ed il file IOS38-64-v3610.wad.
Nella cartella apps ci sono altre 3 cartelle: cIOS38_rev14-Installer, NeoGamma e USBloader_gx ed in ognuna i file boot.dol.
Nella cartella Config ci sono i seguenti file: GXGameFavorites.cfg, GXGameSettings.cfg e GXGlobal.cfg.
Nella cartella images ci sono le cover dei giochi.
Dimmi se rimettendoli (parte o tutti) risolvo il problema dell’errore.

2. Ho salvato sul PC anche i file che dopo il lavoro erano presenti su SD ma che ho tolto seguendo quanto indicato nella guida creata dal WiiDownloader. Precisamente i file sono:
• I file "nand.bin" e "keys.bin"
• le cartelle:
 SD:\apps\Hackmii Installer
 SD:\apps\IOS236-v7-Mod2
 SD:\wad\WAD for Modding
 SD:\wad\WAD for Hackmii Installer
• i seguenti file:
 SD:\installer.log
 SD:\IOS36-64-v3351.wad

Ora sulla SD ora sono presenti le seguenti cartelle:
• Apps
• Bootmii
• Config
• Images
• Wiiflow
• Il file IOS38-64-v3610.wad

3. Nel menù Wii ci sono le seguenti finestre:
a. Canale Disco (non l’ho mai usato)
b. Canale Mii
c. Canale Foto
d. Canale Meteo
e. Canale Wii Shop
f. Canale Notizie
g. USB Loader CX
h. USB Loader CFG
i. Wii Flow
j. Canal Homebrew
Come ho scritto nell’altro messaggio, quando avvio sia USB Loader CFG che Wii Flow, il sistema si riposiziona sul menù di Wii.
Quando avvio USB Loader CX il programma si posiziona sui giochi e quando cerco di avviarli mi segnala l’errore descritto nell’altro messaggio e schermata nera. Devo dire che qualche volta, dopo aver segnalato l’errore, il gioco è partito. Però, tentando di rientrare nello stesso gioco dopo esserne uscito mi ha ridato errore con schermata nera.
Quando avvio Canal Homebrew trovo le seguenti possibilità:
• USB Loader CX
• NeoGamma
• WAM
• cIOS 38- rev14- Installer
Mi chiedo come mai c’è NeoGamma che, come ho scritto nell’altro messaggio, pensavo fosse stato cancellato con lo script creato e copiato da WiiDownloader. Come mi hai suggerito, sono entrato nel menù di gestione dei canali della Wii per cancellarlo ma non l’ho trovato!! Ci sono soltanto USB Loader CX, USB Loader CFG, Wii Flow e Canal Homebrew!!
Entrando in USB Loader CX da Homebrew (avvio sempre da qui) si comporta allo stesso modo di come ho descritto qualche riga sopra.
Spero di aver fatto un quadro completo e spero che tu possa aiutarmi a risolvere e grazie ancora.
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Ok non hai neo gamma come canale, non avevo capito che lo trovavi solo in NBC.
Presuppongo to' abbia i giochi su un HD in fat 32 e che anche li vi sia una cartella apps in cui c'è neo gamma ed il vecchio GX.
Avvia NBC e poi premi il tasto 1 ti permetterà di scegliere la fonte da cui leggere. Imposta su sd. E poi avvia da li i leader che compariranno. Se tutto funziona ti conviene copiare le cartelle della sd su hd e poi potrai tranquillamente levare la sd e metterla da parte.

Nella cartella apps ora cosa hai ?
Noob (active) User
Noob (active) User
I giochi li ho trasferiti tramite WBFS Manager 3 su un HD formattato in WBFS e per questo motivo non posso controllare se c’è una cartella apps con dentro neo gamma ed il vecchio GX. Presumo che non ci sia perché non so come avrei potuta inserirla.
Non capisco se per NBC intendi il Canale Homebrew ma da li premendo il tasto 1 del telecomando non da alcun risultato. Mi spieghi meglio?
Comunque, poiché l’HD è formattato in WBFS non penso che potrei copiare le cartelle da SD su HD oppure si?
Nella cartella apps della SD sono presenti le seguenti cartelle cIOS38_rev14-Installer, NeoGamma, Priiloader, USBLoader, USBLoader_gx e wam.
Ti ringrazio per l’aiuto
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Ok allora hai sicuramente un hd formattato tutto in wbfs; e quindi nessuna app sul disco fisso.
Visto che hai ancora neogamma sulla sd enon può essere stato scaricato con la procedura di aggiornamento mi viene da pensare che tu non abbia formattato la sd prima di usarla.... anche il fatto che vi sia ocarina attivata fa presumere che si avvi un vecchio loader con precedenti impostazioni quindi..... formatta la sd e rimetti i loader a nuovo.
magari prendili direttamente da qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
Grazie aspirina, sei veramente molto gentile e paziente.
Ti confermo di non aver formattato la SD prima di usarla perché ho seguito quanto indicato in fondo alla prima pagina dell’help di WiiDownloader: “Se la vostra Wii è già modificata non ce n'è bisogno di formattare la SD. Ma se volete essere sicuri di non avere problemi (magari facendo confusione con roba vecchia nella SD), copiate il contenuto della SD su PC (tanto per avere un backup) e poi formattatela in FAT32. Tanto tutto quel che serve verrà riscaricato.”
Suggerisco, se è possibile, di modificare questa parte che crea veramente confusione.

Ora ho formattato la SD in FAT32 e seguendo la guida topic24371.html ho scompattato in una cartella apps della Sd il contenuto delle cartelle apps di USBLoader GX, USBLoader CFG e WiiFlow.
Come ho scritto nel precedente messaggio, nella cartella apps della SD prima della formattazione erano presenti le seguenti cartelle cIOS38_rev14-Installer, NeoGamma, Priiloader, USBLoader, USBLoader_gx e wam. Penso che devo rimettere le cartelle Priiloader e Wam perché prima della modifica non le avevo. Mi confermi?
Un’ultima domanda: sulla SD prima di formattarla c’erano oltre ad apps anche le seguenti cartelle: Bootmii, Config, Images, Wiiflow ed il file IOS38-64-v3610.wad. Penso che devo rimettere Bootmii, ed Images perché Wiiflow già c’è con il download appena fatto mentre non so se devo rimettere l’altra cartella Config ed il file IOS38-64-v3610e. Anche per questo mi fai sapere? Grazie infinite.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
wam va in app ma servira eventualemnte in futuro per installare altri wad (aggiornamenti di cios o altro) quindi puoi metterlo ma non serve per il funzionamento della wii o altro, la cartella bootmii serve per avviare bootmii appunto e anche fino a quando non ci sono problemi puoi anche evitare di averla però visto che hai spazio pui anche ritrasfrirla, rimetti priiloader ed images.
riguardo a config metti sicuramente la più recente e magari prova a fondere le due cartelle in una sola, se ci fossero file doppi tieni il più recente..

ma ora i loader vanno ??
Noob (active) User
Noob (active) User
Ho fatto tutto come scritto negli ultimi 2 messaggi (ho messo anche la cartella config) e sia i giochi, sia i loader funzionano a meraviglia senza più segnalazioni di errore.
C’è soltanto che ora non si vedono più le cover dei giochi (con tutti e tre i loader) anche se la cartella images è nella root della SD come in passato e contiene tutte le immagini.
Sai come posso rimediare?
Grazie di nuovo!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
con gx basta che imposti la visualizzazione tipo cananle disco e si prende da solo le immagini dai giochi, altrimenti usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob (active) User
Noob (active) User
aspirina ha scritto:con gx basta che imposti la visualizzazione tipo cananle disco e si prende da solo le immagini dai giochi, altrimenti usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Non devo scaricare le cover perchè già le ho per i circa 100 giochi caricati sull'HD collegato alla Wii. Il problema è che prima della modifica le vedevo ed ora non più con nessuno dei tre loader. Probabilmente devo mettere la cartella images in qualche altro posto.
Ora è nella roots della SD come in passato. Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
vai nelle impostazioni di ogni singolo loader e trovarai i percorsi in cui va a cercare le cover.... modificali in modo appropriato.
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
puoi farlo sia online che offline
Noob (active) User
Noob (active) User
Grazie ad entrambi, ma guardando WiiCoverDownloader ho notato che rispetto al passato, quando era sufficiente inserire la cartella images in apps, ora ogni loader ha un suo percorso.
Ho messo la cartella nei “percorsi copertine” indicati ed ora posso rivedere le cover su ognuno dei tre loader.
Grazie ancora a tutti voi per la chiarezza, la tolleranza, la rapidità e la completezza delle risposte. Siete davvero grandi!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento