HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sto usando Wiidownloader per scaricare direttamente su SDcard i 3 loader ultime versioni con file di configurazione "puliti". Ho disinstallato le versioni vecchie con wadmanager dall' HBC e poi cancellato al PC loro rimasugli dall' SDcard.
Provo gia'con questa strada (loader nuovi da SDcard e giochi su entrambi i pendrive) se partono.
Se non dovessero partire...

@Aspirina, eventualmente come faccio a installare i loader su pendrive? scusate le domande se possono sembrare banali.
(ah, grazie, se non usa .NET superiori usero'il programma indicatomi ;-) )
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Safari
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
sto usando Wiidownloader per scaricare direttamente su SDcard i 3 loader ultime versioni con file di configurazione "puliti". Ho disinstallato le versioni vecchie con wadmanager dall' HBC e poi cancellato al PC loro rimasugli dall' SDcard.
Provo gia'con questa strada (loader nuovi da SDcard e giochi su entrambi i pendrive) se partono.
Se non dovessero partire. ;-) )

abbi fede
Prova ad installare il gioco da DVD originale con il loader

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 19:39)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox

Come si fa? Da Wiiflow intendi?
In tutto questo: che bastardi! Mi e'sparito il canale disco, dice che e'necessario "Aggiornamento console wii".
Cosa dovrei fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
in che senso è sparito il cananle disco ????
comunque priiloader dovrebbe impedire le richeste di aggiornamento (con esclusione di quella della prova di connessione a cui basta dire no)
i loader li metti sulla pennetta esattamente come sono sulla sd.... basta che copi la cartella apps e non inserisci la sd nella wii, in automatico il forwarder o hbc cercano sulla periferica usb

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 20:51)

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:abbi fede

Come si fa? Da Wiiflow intendi?
In tutto questo: che bastardi! Mi e'sparito il canale disco, dice che e'necessario "Aggiornamento console wii".
Cosa dovrei fare?

con gx:
avvia gx inserisci il disco nella wii,e nel menu' di gx,in basso a sinistra c'è un + clikkalo e installi il gioco
con wiiflow non ricordo,ma avvia sempre il loader inserisci il disco e dovrebbe chiedertelo in automatico,altrimenti entra nelle impostazioni del loader e cerca installa gioco
ps:
quando hai installato priiloader hai attivato le patch consigliate?
il canale disco è sparito? : WohoW :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 20:51)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
avvia gx inserisci il disco nella wii,e nel menu' di gx,in basso a sinistra c'è un + clikkalo e installi il gioco
con wiiflow non ricordo,ma avvia sempre il loader inserisci il disco e dovrebbe chiedertelo in automatico,altrimenti entra nelle impostazioni del loader e cerca installa gioco

OK questo lo tentero' di fare appena avro'risolto un altro problema..

QUESTO: :censored:
GIUME ha scritto:ps:
quando hai installato priiloader hai attivato le patch consigliate?
il canale disco è sparito? : WohoW :

Mi e'passato davanti agli occhi come un idiota non so cosa sia successo :censored: penso che ho letto "nel caso che dopo l'installazione priiloader" ed ho dato per buono che ormai l'avessi installato... invece no! Mi manca tutta questa parte... devo praticamente riprendere da questo punto:
TUTORIAL DI ACTAR ha scritto:Ora, che siate nell'Homebrew Channel o nel menù priciapale della Wii, tenete premuto sulla Wii il tasto "Reset" per qualche secondo (è la procedura standard per l'avvio del Priilaoder).

Verrete portati al menù del Priiloader.

Da qui è molto importante andare ad attivare alcuni "hacks":
Selezionate "System Menu Hacks" e premete
Ora attivate SOLO questi hacks (NON ATTIVATELI TUTTI !!):
Block Online Updates
Block Disc Updates
Region Free Channels
Remove NoCopy Save file Protection
Premete "Save settings"
Tornate al menù principale del Piiloader con
Ed infine andate al menù principale della Wii selezionando "System Menu"
Una volta installato, per stare tranquilli, vi consiglio di rinominare il file "SD:\apps\priiloader\boot.dol" in "SD:\apps\priiloader\priiloader.dol" In questo modo non rischierete di avviare accidentalmente l'installer, ma potrete modificare senza problemi gli hacks da utilizzare

Ma intanto non e' che il canale disco mi e'sparito. Ce l'ho ancora, solo che ci appare SOPRA la scritta "Aggiornamento console wii" e se ci clicco mi esce una schermata dove posso solo dare l'ok ad aggiornare (cosa che non ho fatto)...

Suggerimenti? : WallBash : : WallBash : : WallBash : E' inutile bloccare gli aggiornamenti ora, con questa procedura? E per ripristinare il canale disco di prima?

P.s. con questo ho risposto anche ad @Aspirina, che ringrazio circa il suggerimento dei loader sul pendrive: provero'anche questo. : Sig :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
controlla nel menù del priiloader se questo hack Block Disc Updates e attivato
poi visto che ci sei dai anche una controllata se hai attivato anche gli altri consigliati

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 20:58)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
matvigl ha scritto:controlla nel menù del priiloader se questo hack Block Disc Updates e attivato
poi visto che ci sei dai anche una controllata se hai attivato anche gli altri consigliati

Non ho proprio attivato le opzioni hack, questo e'il fatto.
Tu dici lo posso fare anche ora, che ho quell'icona strana?
E' reversibile... posso provare ad attivare le opzioni hack del priiloader (suggerite dalla guida di Actar), e vedere se il canale disco torna "sano"? Io lo farei, ma ho paura di muovermi nel fare cose irreversibili o brickare la console : PirateCap :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
negronomicon ha scritto:
matvigl ha scritto:controlla nel menù del priiloader se questo hack Block Disc Updates e attivato

Non ho proprio attivato le opzioni hack, questo e'il fatto.
Tu dici lo posso fare anche ora, che ho quell'icona strana?
E' reversibile... posso provare ad attivare le opzioni hack del priiloader (suggerite dalla guida di Actar), e vedere se il canale disco torna "sano"? Io lo farei, ma ho paura di muovermi nel fare cose irreversibili o brickare la console : PirateCap :

certo se togli il DVD il messaggio non appare più, una volta tolto
spegni la console
poi entra nel menu del priiloader segui la guida e attiva gli hack consigliati

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 21:07)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
matvigl ha scritto:certo se togli il DVD il messaggio non appare più, una volta tolto
spegni la console
poi entra nel menu del priiloader segui la guida e attiva gli hack consigliati

L'avevo appena fatto, ed e'tornato il canale "cliccabile"... e funzionano i dvd originali....GRAZIE

EDITATO DOPO PROVA:
Funziona anche Madagascar Kartz! Erano quelle spunte che non consentivano di caricare il gioco!

Gioco file ".wbfs" messo su pendrive Toshiba 4GB, fat32, nella cartella WBFS
Loader, ultimo WIIFLOW installato su SDcard Transcend 2GB.

Sta girando loader dall'SDcard, e gioco su pendrive nella presa usb piu' esterna.
Dai che un po'alla volta ho capito dove avevo sbagliato (interpretato male la sequenza descritta nel tutorial... fremevo per modificarla eheheheh).

Ora resta da capire come mai gli altri loader non vedano la stessa situazione descritta sopra.

I vostri suggerimenti cambiano dal momento che la iso (.wbfs) e' buona... il pennino da 4 gb pure... ed ora sul serio ho installato tutto come da copione? Perche' gli altri loader fanno i cattivelli? :please:
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Safari
Eliminali completamente riscaricali nuovamente
e mettili solo sull'sd
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
chiedo chiarimenti :io ho la wii modificata, è ho deciso di aggiornarla per far partire alcuni giochi che non partono(just dance 2014-2015),fatto sta che ho seguito il tutorial fino a wiidownloader (ovvero la parte di lanciare il file esegueguibile,download dei file sul sd e via dicendo)ora non capisco se ho finito e quindi ho la wii aggiornata o se devo eseguire l altra guida(wad priiloader ecc ecc)?

La wii è 4.0E come loader uso hackwiiflow e per just dance ho già provato a cambiare nelle config. il cios da 249 predefinito a 250,ma da sempre la schermata nera
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
devi seguire la seconda guida che ti crea wiidownloader
ora se hai seguito la prima ,hai scaricato il necessario per modificare,o aggiornare la tua wii,
ora metti l'sd nella wii e installa il tutto seguendo la guida creata da wiidownloader : Thumbup :
se hai difficolta' chiedi pure : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Prova anche non usare hackwiiflow che mi sembra ormai unsopported.

p.s.
Volevo ancora una volta ringraziare actar, giume, aspirina, matvigl (che forse mi sono imbattuto in altro forum), perchè grazie a loro (anche a loro... c'è un po' del mio pure, no? ^_________^) mi sto facendo una libreria BACKUP paurosa di questo gioiellino che tenevo a prender polvere per paura di graffiare tutti i miei originali.

p.s.2 per la cronaca aggiungo al mio caso che gli altri loader probabilmente non mi vanno perchè ho una nomenclatura tutta particolare per la mia libreria, e vado fuori ogni convenzione. Ma non mi pongo il problema più di tanto in quanto l'ultimi wiiflow davvero legge tutto. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Con Wiidownloader oggi ho aggiornato una Wii di un amico che non riusciva più ad accedere al disco USB.
La cosa è strana perchè avevo installato Priiloader ed avevo bloccato gli aggiornamenti, ma si vede che qualcosa non è andato a buon fine.
L'aggiornamento sembra abbia rimesso le cose a posto (ho un problema con Wiiflow, ma provo a fare una installazione pulita a vedere se la cosa si sistema), ma noto un problema.
Alla pressione del tasto Power la Wii in realtà non si spegne: la lucetta invece di diventare rossa, diventa arancione (come se andasse in stand-by (ma, ad esempio, l'hard disk rimane alimentato).
E' un comportamento normale? Si può ripristinare il solito comportamento?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Tutto in regola, il tuo amico ha attivato il wiiconnect e per spegnere la wii ora puoi agire solo tenendo premuto il tasto power sulla wii stessa fino a quando il led non passa a rosso.
Comunque basta entre nelle impostazioni internet e disattivarlo ...
Questo spiega anche il superamento della protezione di priiloader..0. l'unico momento in cui non intercetta la richiesta di aggiornamento online è in fase di test della connessione internet....( e li si attiva anche wiiconnect solitamente). in quel caso però basta rispondere no alla richiesta di aggiornamento.

carpler (17/12/2014, 19:06)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 6 volte
Guida strepitosa e perfetta, ho appena preso una wii usata con 4.3 alla quale ho subito applicato tutto il procedimento con Wiidownloader e va tutto alla grande, solo qualcuno potrebbe indicarmi come si gestiscono bene i WAD perchè ad esempio mi piacerebbe usare gli emulatori o i backup dei giochi del wiiware ma non capisco come fare, vanno scaricati a parte con wiidonloader e poi installati con WAM?
PC WINDOWS 8.1

NINTENDO WII 4.3 MODDED

NINTENDO WII-U
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
I file wad semplicemente si installano nella wii tramite un wad manager (tipo wam).
Con wiidownloader puoi scaricare giochi free che se non ricordo male non necessitano di nessuna installazzione ma si avviano esattamente come delle app quindi basta mettere le cartelle relative ai giochi nalla cartella app.
Attento ad installare wad di fonte sconosciuta.... per queste cose sempre meglio utilizzare la nand emulata Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

aranycsapat (29/12/2014, 12:43)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 6 volte
aspirina ha scritto:I file wad semplicemente si installano nella wii tramite un wad manager (tipo wam).
Con wiidownloader puoi scaricare giochi free che se non ricordo male non necessitano di nessuna installazzione ma si avviano esattamente come delle app quindi basta mettere le cartelle relative ai giochi nalla cartella app.
Attento ad installare wad di fonte sconosciuta.... per queste cose sempre meglio utilizzare la nand emulata Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ti ringrazio gentilissimo, ho seguito la guida della NAND emulata ed è tutto ok.
PC WINDOWS 8.1

NINTENDO WII 4.3 MODDED

NINTENDO WII-U
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Un informazione, ho seguito la guida e aggiornato la wii, ora vorrei poter leggere i file divx da chiavetta USB mi consigliate cosa posso fare passo passo. Grazie 1000.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento