HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
spit ha scritto:Potrebbe essere la data, infatti ho utilizzato la stessa schedina ma in giorni differenti.

no famme capì...... hai riusato su un'altra wii la sd con il pacchetto che avevi scaricato per quella precedente ???

così fosse non potrà mai funzionare; non per la data, per quello basta andare a ritroso nella casella della posta, ma per via del mac address.
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio 
Inviato: 28/10/2014, 11:35
Grazie Aspi ora provo
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ok tutto a posto, in effetti si era messa x sbaglio la protezione. Ora mi cimento con il nintendont. Un'ultima cosa se la sai. X avviare con il nintendont i giochi multi dvd devo semplicemente inserire i vari dvd in formato dmtoolbox nella cartella games giusto?
Grazie ancora x tutto.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
non sono pratico nell'uso di nintendodont, chiedi nel topic hce ti ho segnalato.
ciao
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggio 
Inviato: 28/10/2014, 15:53
OK cmq ho risolto. Grazie.
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
no. Con wiidwnloader ho creato una SD e subito ne ho fatto una copia. Poi una l'ho utilizzata su una WII e l'altra su altra. La prima funziona la seconda no.
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
spit ha scritto:Potrebbe essere la data, infatti ho utilizzato la stessa schedina ma in giorni differenti.

no famme capì...... hai riusato su un'altra wii la sd con il pacchetto che avevi scaricato per quella precedente ???

così fosse non potrà mai funzionare; non per la data, per quello basta andare a ritroso nella casella della posta, ma per via del mac address.

Con wiidownloader ho creato unna SD, della quale ho fatto subito una copia. La prima funziona la seconda no. SD identiche.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:

Con wiidownloader ho creato unna SD, della quale ho fatto subito una copia. La prima funziona la seconda no. SD identiche.

ribadisco..... sono troppo identiche, devi rifare la procedura per ogni singola wii inserendo di volta in volta lo specifico mec addres altrimenti non potrà MAI funzionare
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Salve,
ho seguito la guida ma al passaggio 15/84 mi va in crash nusd.exe (sia sul mio w8 x64 che su un w7 32). Cosa potrebbe essere?
(nusd.exe ha smesso di funzionare)
Grazie.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 7
Grz inviati: 1 volte
Ciao A tutti, ho eseguito questa modifica su una wii 4.3e e mi presente la seguente anomali: quando faccio partire un gioco con wiiflow da hard disk esterno, la wii si blocca con schermata nera, riavvio la wii e riprovo e il gioco alla seconda volta parte senza problemi!!
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
ma continua a ripeterti lo scherzo anche negli avvi successivi ?

opss... partito post prima di completarlo : Chessygrin : : Chessygrin :

comunque potrebbe essere qualche problema di compatibilità del loader con l'hd.
prima di mettersi a cambiare cios prova semplicemente ad utilizzare altri loader e vedere come va...
e magari prova anche altri giochi...... potrebbe anche essere colpa del backup
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
sbrex ha scritto:
sbrex ha scritto:
aspirina ha scritto:molto probabile.. reinstalla ilmios originale e poi prova ad usare nintendo dont per avviare i backup gamecube;
è il progetto più recente ed ancora in aggiornamento costante

Sto rifacendo la modifica con wiidownloader così dovrei risolvere. Ma il nintendo dont come devo inserirlo nella SD?

Dopo aver fatto la modifica adesso i giochi gamecube originali vanno. Ora vedrò di installare il nintendont. L'unica cosa che non è andata a buon fine nella modifica è stata nello step riguardante il BootMii. In pratica in verde avevo solo " Install the homebrew channel" mentre "Install Bootmii as Ios" era in rosa. Ho provato lo stesso ad installarlo ma mi ha resituito un errore mi sembra riguardante la SD. E' un problema? Nel caso come posso risolverlo?
Grazie ancora

Ritornando a quanto sopra volevo sapere se installando quadforce 4.1 per giocare a virtua striker 4 incorro nel rischio di nuovo di non leggere i giochi originali del GC e/o se si riscrive qualcosa che poi non mi fa funzionare gli altri giochi(nintendont l'ho installato ed è perfettamente funzionante).
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 36 volte
Grz ricevuti: 4 volte
grazie ;) gran bella guida
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Quad force va a sovrascrivere il mios originale quindi quasi sicuramente dovrai poi reinstallarlo per avviare i giochi gamecube

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
sbrex (15/11/2014, 20:42)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 7 volte
guida scritta nel dettaglio e studiata benissimo.
funziona perfettamente e non lascia dubbi su nulla.
a dir poco GRANDI!
grazie mille, mi è stata utilissima!!!

spaccate!
(HOME)
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grandioso tutto filato liscio a perfezione...

EDIT AL GIORNO DOPO:
Ieri mi sono limitato solo a fare la modifica, senza provarne pero'gli "effetti"... : Chessygrin :
...e qui iniziavano le "dolenti note"...
ho installato tutto come da manuale di Actar, che continuo a ringraziare... e davvero non mi ha mai dato un intoppo mai mai mai. L'ho installata su una SDcard marca TRANSCEND, di capacita' 2GB che ora risiede nella Wii, in attesa di avere qualche giochicchio in pasto su porta USB. Ma veniamo ai miei malfunzionamenti.

Ho installato come da "[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader" anche i seguenti (che non avevo spuntato, o non erano spuntati, in fase di installazione del WiiDownloader):

- WiiFlow v4.2 (r440)
- Configurable USB Loader Mod v70 (r65)
- USB LoaderGX v3.0 (r1218)

con rispettivi canali forwarder.

Premessa: ho una wii nera (quella con balance board e giochini in bundle) mai chippata o modificata prima, "vergine", system 4.3 E, al 75%/25% ANTIMOD (stando a quel famoso sito che ora non mi sovviene dove basta mettere il seriale) per cui non mi sono proprio preoccupato di installare Neogamma.

Detto questo:
- ho formattato (da SO windows xp sp3) 2 pendrive (un toshiba da 4gb ed una chiavetta cinese da 8gb) entrambi sia FAT32, che NTFS (nelle mie prove successive).
- ho creato in entrambe la cartella WBFS
- ho messo dentro in entrambe il ".wbfs" di madagascar kartz PAL (preso in .iso e convertito grazie ad un piccolissimo programma exe "wbfs_file.exe"), e il ".wbfs" super mario all stars collection 25th anniversary

Sia con pendrive da 4gb che da 8gb (messi nella porta piu'esterna mettendo la wii in verticale) i giochi non partono, e (non so se sia stata inutile come prova) sia caricando i loader dall' HBC, sia con i canali forwardati:

Con WiiFlow v4.2 (r440) vengono riconosciuti e "addobbati" con titolo, animazione e canzoncine, ma all'atto di partire... schermata nera anche dopo un paio di minuti resta tale.

Con Configurable USB Loader Mod v70 (r65) (ovvero quello con lo switchino rosso e scritta CFG), la gallery mi si presenta vuota con "Nessun gioco trovato", vado allora in Impostazioni-Sistema-Periferica e vedo che c'e'gia' USB settato.

Con USB LoaderGX v3.0 (r1218) riconosce come ci sia il pennino (in basso mi dice quanto spazio libero c'e') ma fa "Giochi: 0".

Cosa o dove ho sbagliato? : Hurted :
Esistono versioni piu'aggiornate di questi loader, o qualche alternativa per leggere i ".wbfs"?
Grazie mille a chi mi aiutera'. : Nurse :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
avevo letto il post ieri, che avevi felicemente risolto
continuiamo qui : Wink :
thoshiba come marca x wii non è il massimo,la cinese è da vedere
puoi formattare le penne in fat32,creare la cartella wbfs
per trasformare le iso in file wbfs e trasferirli poi su usb
usa questo di programma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se le penne sono compatibili e le iso non sono corrotte risolvi : Thumbup :
ps:
i loader gli hai scaricati da wiidwnloader?

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 18:02)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Non mi hanno mai abbandonato queste due "penne".
Ma ne posso usare altre: ho delle kingston traveler... da 1x 4, 1x 8 e 1x 16 GB.
I loader sono provenienti dal primo post questo topic: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Le iso posso crearle anche rippando qualche mio gioco originale.
Circa il formato ".wbfs" vorrei evitare di installare programmi che facciano uso dei .Net framework superiori al 2.0 che ho usato per il wiidownloader.

Cosa mi consigli? Creare un ".iso" da un originale, convertirla con il programmino, e metterla su una pendrive Kingston?
Cioe'... per il resto dovrei aver fatto tutto bene? Loader piu'recenti (sia come versione, sia come alternative) non esistono?
Ultima domanda, a scanso di equivoci... ma quando tutto e' stato installato a dovere... mettiamo che carico dal loader Wiiflow... il gioco parte subito o DEVE fare quella schermata nera per la qale ho atteso anche 3-4 minuti?
Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
gli scarichi nuovi da wiidownloader(sono anche settati per i giochi ostici)
se vuoi farti copia dei tuoi giochi originali puoi usare i loader :gx ad esempio ,
te lo installa direttamente sul tuo supporto usb in formato wbfs
qui trovi supporti usb gia' testati Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :
facci sapere
se puoi posta anche il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 18:01)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
prova a formattare i supporti in fat 32 e mettere li i loader anziche su sd.
questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non richiede nulla

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
negronomicon (18/11/2014, 18:37)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento