Grandioso tutto filato liscio a perfezione...
EDIT AL GIORNO DOPO:Ieri mi sono limitato solo a fare la modifica, senza provarne pero'gli "effetti"...
...e qui iniziavano le "dolenti note"...
ho installato tutto come da manuale di Actar, che continuo a ringraziare... e davvero non mi ha mai dato un intoppo mai mai mai. L'ho installata su una SDcard marca TRANSCEND, di capacita' 2GB che ora risiede nella Wii, in attesa di avere qualche giochicchio in pasto su porta USB. Ma veniamo ai miei malfunzionamenti.
Ho installato come da "
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader" anche i seguenti (che non avevo spuntato, o non erano spuntati, in fase di installazione del WiiDownloader):
- WiiFlow v4.2 (r440)
- Configurable USB Loader Mod v70 (r65)
- USB LoaderGX v3.0 (r1218)con rispettivi canali forwarder.
Premessa: ho una wii nera (quella con balance board e giochini in bundle) mai chippata o modificata prima, "vergine", system 4.3 E, al 75%/25% ANTIMOD (stando a quel famoso sito che ora non mi sovviene dove basta mettere il seriale) per cui non mi sono proprio preoccupato di installare Neogamma.
Detto questo:
- ho formattato (da SO windows xp sp3) 2 pendrive (un toshiba da 4gb ed una chiavetta cinese da 8gb) entrambi sia FAT32, che NTFS (nelle mie prove successive).
- ho creato in entrambe la cartella
WBFS- ho messo dentro in entrambe il "
.wbfs" di madagascar kartz PAL (preso in .iso e convertito grazie ad un piccolissimo programma exe "wbfs_file.exe"), e il "
.wbfs" super mario all stars collection 25th anniversary
Sia con pendrive da 4gb che da 8gb (messi nella porta piu'esterna mettendo la wii in verticale) i giochi non partono, e (non so se sia stata inutile come prova) sia caricando i loader dall' HBC, sia con i canali forwardati:
Con
WiiFlow v4.2 (r440) vengono riconosciuti e "addobbati" con titolo, animazione e canzoncine, ma all'atto di partire... schermata nera anche dopo un paio di minuti resta tale.
Con
Configurable USB Loader Mod v70 (r65) (ovvero quello con lo switchino rosso e scritta CFG), la gallery mi si presenta vuota con
"Nessun gioco trovato", vado allora in
Impostazioni-Sistema-Periferica e vedo che c'e'gia'
USB settato.
Con
USB LoaderGX v3.0 (r1218) riconosce come ci sia il pennino (in basso mi dice quanto spazio libero c'e') ma fa "Giochi: 0".
Cosa o dove ho sbagliato?
Esistono versioni piu'aggiornate di questi loader, o qualche alternativa per leggere i ".wbfs"?
Grazie mille a chi mi aiutera'.