HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve, ho una wii 4.3e e non riuscivo ad avviare zumba fitness. ho letto che ha bisogno del cios 250 che non ha la mia wii, solo 222 223 249. e mi era stato consigliato di aggiornare seguendo questa guida. ho scaricato wiidownloader, scompattato, avviato l'eseguibile ma mi dice "Warning. An error has occurred: 'lastVersion.txt' NOT valid. FileSize=ZERO (error #30)"
Se chiudo questa finestra ne appare un'altra che dice "WiiDownloader will be closed. Sorry but probably is only a problem on dropbox server, and I can't do anything for resolve this.
I can suggest you to try again later."

L'ho riscaricato altre volte ma il risultato è sempre lo stesso... : Sad :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Appena scaricato e fatto un nuovo riavvio pulito e funziona tutto alla perfezione.
Ad ogni avvio il programma fa un ceck per cercare aggiornamenti.... probabile venga blocato dal tuo antivirus o dal firwall del pc.
devi sistemare il propblema
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
aspirina ha scritto:Appena scaricato e fatto un nuovo riavvio pulito e funziona tutto alla perfezione.
Ad ogni avvio il programma fa un ceck per cercare aggiornamenti.... probabile venga blocato dal tuo antivirus o dal firwall del pc.
devi sistemare il propblema

Avevo già disattivato firewall e antivirus ma ho cmq riprovato... niente : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
rileggendo.... ma tu da che link provi a scaricare quello di download o quello alternativo ?
salvi correttamente su pc e poi scompatti tutto il contenuto in una cartella ?
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Ho provato entrambe i link nella prima pagina e poi lo scompatto sul desktop dove si crea la cartella wiidownloader
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
siddahesse ha scritto:Ho provato entrambe i link nella prima pagina e poi lo scompatto sul desktop dove si crea la cartella wiidownloader

no scompattalo sull'hd in una cartella
edit: in teoria dovrebbe funzionare anche sul desk ma,,,,,,, tu prova in maniera diversa
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
ho provato sia in un'altra cartella sia sulla sd ma nella prima mi da lo stesso problema, sulla sd dice che nn puoò lavorare su un disco removibile
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
siddahesse ha scritto:ho provato sia in un'altra cartella sia sulla sd ma nella prima mi da lo stesso problema, sulla sd dice che nn puoò lavorare su un disco removibile

ho provato con un altro pc e non ho trovato problemi. solo che non ha un ingresso per sd. come posso fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
siddahesse ha scritto:ho provato sia in un'altra cartella sia sulla sd ma nella prima mi da lo stesso problema, sulla sd dice che nn puoò lavorare su un disco removibile

ho provato con un altro pc e non ho trovato problemi. solo che non ha un ingresso per sd. come posso fare?

semplice lavora su quel pc e poi copia su una penna usb tutto quello che trovi nella cartella copy to sd.
usa poi l'altro pc per trasferire sulla sd

edit: sei sicuro che sull pc con problemi fosse installato netframework ? ok in realtà il messaggio di errore dovrebbe essere diverso ma...... non si sa mai
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 8 volte
Ho appena terminato la modifica alla mia Wii seguendo le istruzioni della presente Guida e al momento sembra funzionare correttamente.
Ho avuto solo qualche problema durante il download di 'NeoGamma' da WiiDownloader che ho comunque scaricato a mano e messo nella cache del programma. Dopo il riavvio ha completato le operazioni trovandolo già scaricato.
Al punto 6 della Guida viene detto che l'installazione di IOS236 dovrebbe avvenire in modo automatico dopo averla avviato da HBC ma invece dopo alcuni minuti rimaneva ferma ed è partita solo dopo che ho premuto il pulsante 'Carica'.

Quanto sopra per dovere di cronaca e farlo sapere, eventualmente, a chi si accingesse ad eseguire questa modifica descritta in modo, comunque, molto minuzioso.
Grazie inoltre per la procedura 'WiiDownLoader' che rende tutto automaticamente semplice.

Grazie, grazie e ancora grazie.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
siddahesse ha scritto:

semplice lavora su quel pc e poi copia su una penna usb tutto quello che trovi nella cartella copy to sd.
usa poi l'altro pc per trasferire sulla sd

edit: sei sicuro che sull pc con problemi fosse installato netframework ? ok in realtà il messaggio di errore dovrebbe essere diverso ma...... non si sa mai

Ho installato tutto e funziona perfettamente. ho solo 2 domande. ora nella schermata wii vedo due usbloadergx. ovviamente ne funziona solo uno. come faccio ad eliminare l'altro? poi quando avvio il loader ogni volta ci mette qlche minuto per inizializzare la sd. è normale?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
la pulizia puoi farla tramite l'opzione per eliminare i canali che trovi nel menu di gestione della wii.
la lentezza puo dipendere dal tipo di sd; risolvi tutto spostando il contenuto della sd su hd

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
siddahesse (17/03/2014, 17:04)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ciao io ho già la wii modificata ma dovrei aggiornarla perchè mi comincia a dare qualche problema con i giochi. Finora ho risolto mettendo i canali con Loader GX.
La domanda è questa per effetture l'aggiornamento seguendo questa guida posso adoperare la sd card che già ho adoperato, e continuo ad adoperare, per la prima modifica o devo prenderne una nuova??
ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
va bene quella; copia quello che hai per fare un backup e poi formattala
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
scusa se sono di coccio, ma i salvataggi dei giochi che sono nella wii vengono cancellati o rimangono?.... anto per sapere se devo copiarli tutti nella sd altrimenti i miei mi uccidono se gli perdo i salvataggi : CoolGun :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
i salvataggi sono esclusivamente nella wii e non vengono toccati; diverso è se avete acquistato e scaricato delle canzoni o altre aggiunte di giochi salvandoli sulla sd. Per questo ti ho scritto di fare comunque una copia di quanto hai sulla sd prima di formattarla; comunque sarebbero elementi che potresti riscaricare liberamente in qualsiasi momento
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
salve, grazie per la guida ma ho qualche problema.
quando vado sul calendario non mi compare nessuna lettera rossa, ho sbagliato qualcosa con la scheda sd?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
francio86 ha scritto:salve, grazie per la guida ma ho qualche problema.
quando vado sul calendario non mi compare nessuna lettera rossa, ho sbagliato qualcosa con la scheda sd?

hai verificato che la data della wii sia corretta?
hai controllato avanti e indietro?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
francio86 ha scritto:salve, grazie per la guida ma ho qualche problema.

hai verificato che la data della wii sia corretta?
hai controllato avanti e indietro?

si e si. ho controllato 1 mese indietro e 3-4 giorni avanti.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
nel caso prova con una sd normale,ovviamente formattata in fat32 : Wink :

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento