HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiutino

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 28/08/2012, 13:14
Salve a tutti : Wink : Ieri ho acquistato il 3DS per mio figlio con una R4 hdsc dual core quella bianca con la scritta new per intenderci...carico il tutto sulla sd...ma nel 3DS mi compare spoongeboob..bla bla...e all'avvio ...si è verificato un errore tenere premuto il pulsante...etc.

Leggevo che era possibile aggiornare l,r4 con un ds lite che posseggo...ma non so come fare..o meglio ..ho provato a modo mio inserendo 3DS V4.3.0-10 Upgrade Firmware e farlo partire dal dslite..e anche questo mi vede la facina di spongeboob ma al suo avvio lo schermo diventa bianco.
In attesa di qualche gentile suggerimento..un grosso saluto a tutti : Thumbup :
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 40 volte
Inviato: 28/08/2012, 13:42
simoneloria ha scritto:Salve a tutti : Wink : Ieri ho acquistato il 3DS per mio figlio con una R4 hdsc dual core quella bianca con la scritta new per intenderci...carico il tutto sulla sd...ma nel 3DS mi compare spoongeboob..bla bla...e all'avvio ...si è verificato un errore tenere premuto il pulsante...etc.

Leggevo che era possibile aggiornare l,r4 con un ds lite che posseggo...ma non so come fare..o meglio ..ho provato a modo mio inserendo 3DS V4.3.0-10 Upgrade Firmware e farlo partire dal dslite..e anche questo mi vede la facina di spongeboob ma al suo avvio lo schermo diventa bianco.

quest'estate siete in molti con lo stesso problema....
vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e scarica il firmware della tua r4....poi formatta lentamente la sd e metti questi ultimi file che hai scaricato....inserisci del ds lite ( meglio se è un ds ciccio ) e dovrebbe andare......se non va avvertimi che passiamo alle maniere forti...xD

Per questo messaggio l' autore discoboy ha ricevuto un "Thanks" da
simoneloria (28/08/2012, 14:27)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 28/08/2012, 13:53
discoboy ha scritto:
simoneloria ha scritto:Salve a tutti : Wink : Ieri ho acquistato il 3DS per mio figlio con una R4 hdsc dual core quella bianca con la scritta new per intenderci...carico il tutto sulla sd...ma nel 3DS mi compare spoongeboob..bla bla...e all'avvio ...si è verificato un errore tenere premuto il pulsante...etc.

quest'estate siete in molti con lo stesso problema....
vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e scarica il firmware della tua r4....poi formatta lentamente la sd e metti questi ultimi file che hai scaricato....inserisci del ds lite ( meglio se è un ds ciccio ) e dovrebbe andare......se non va avvertimi che passiamo alle maniere forti...xD

Allora inanzi tutto grazie per la tua disponibilità : Thumbup : nel sito da te citato non trovo la mia card......Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed è con quei file che ho provato

mi piacciono le maniere forti : Chessygrin : : Chessygrin : grazie di nuovo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 28/08/2012, 13:57
Non ho capito una cosa: ti compare la faccina della spugna malefica perché provi ad avviare il giochino della spugna malefica o è proprio il firmware della scheda che non va?

In altre parole: riesci a far partire qualche gioco? Ne basta uno qualsiasi...
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
simoneloria (28/08/2012, 14:26)

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 28/08/2012, 14:25
Allora .....mi compare la faccina di spoongebob(anche inserendo l'R4 con sd vuota).. e come ci clicco succede come sopra citato : Sad : e non mi vede alcun gioco
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 28/08/2012, 14:41
in realta' su quella scheda andrebbe messo anche il kernel prima di tutto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... an1.50.rar
poi se in avvio da errore a questo punto e' necessario aggiornare il firmware Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... rmware.rar che va messo sulla sd lasciando tutto il resto che gia' c'e'.
lo metti nel dsi/ds lite quello che vuoi... anche un 3ds non aggiornato va bene; basta che tu possa avviare ilmenu' della scheda e da li avviare l'aggiornamento che si utilizza come se fosse un gioco.
Ultima modifica di aspirina il 28/08/2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
simoneloria (28/08/2012, 14:50)

Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 28/08/2012, 14:43
simoneloria ha scritto:Allora .....mi compare la faccina di spoongebob(anche inserendo l'R4 con sd vuota).. e come ci clicco succede come sopra citato : Sad : e non mi vede alcun gioco

prova a faree formattazione lenta e a rimettere gli stessi file scaricandoli nuovamente.....poi controlla come ti ha detto numero se gli altri giochi partono.....perchè se non partono nemmeno gli altri vuol dire che dobbiamo affrontare il problema sotto altri aspetti...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 28/08/2012, 14:49
discoboy ha scritto:..perchè se non partono nemmeno gli altri vuol dire che dobbiamo affrontare il problema sotto altri aspetti...

non che ce ne siano molti; la scheda deve funzionare col suo kernel, se da errore di protezione o altro su un 3ds aggiornato(e solo su quello perchè con altre macchine il menu' della scheda deve avviarsi correttamente e i giochi devono partire tutti con l'eccezzione magari di qualche gioco recente)si aggiorna.
se cosi' non funge e' difettata e va fatta cambiare
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 28/08/2012, 15:08
aspirina ha scritto:
discoboy ha scritto:..perchè se non partono nemmeno gli altri vuol dire che dobbiamo affrontare il problema sotto altri aspetti...

non che ce ne siano molti; la scheda deve funzionare col suo kernel, se da errore di protezione o altro su un 3ds aggiornato(e solo su quello perchè con altre macchine il menu' della scheda deve avviarsi correttamente e i giochi devono partire tutti con l'eccezzione magari di qualche gioco recente)si aggiorna.
se cosi' non funge e' difettata e va fatta cambiare

allora..proprio con questi ho provato..sul lite schermo bianco dopo avvio della spugna..sul 3DS..errore ma è compressibile in quanto è aggiornato..per quanto riguarda...l'R4 non penso sia dffettoso..perchè ne ho provati diversi (tutti dello stesso tipo)
e tutti hanno lo stesso problema : Wink : pazienza grazie in ogni caso : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 28/08/2012, 15:24
A parte che di sfiga ( ma mica troppo) potrebbe essere la partita delle schede ad essere fallata....
provato ad usare sd formatter per formattare la sd o in alternativa a cambiare sd ?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 28/08/2012, 15:31
aspirina ha scritto:A parte che di sfiga ( ma mica troppo) potrebbe essere la partita delle schede ad essere fallata....
provato ad usare sd formatter per formattare la sd o in alternativa a cambiare sd ?

ok ci provo : Wink : ....la cosa strana e che fino a due mesi fa funzionava sul lite...poi miei figli la hanno messa da parte fino a ieri che hanno preso il 3DS...ma....
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 28/08/2012, 17:17
niente da fare .. cambiato pure sd...sempre quella spugna : Chessygrin : che all'avvio mi dà lo schermo bianco....pazienza...grazie comunque : Thumbup :
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 28/08/2012, 17:32
Arrivati a questo punto non so che dirti.... o.o
l'unica cosa è provare o con un altro ds o con un altra sd....
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Inviato: 29/08/2012, 8:41
il problema sicuramente si risolve diversamente io posso dire che ho una 3ds che fino a poco tempo fa mi funzionava con una r4i,poi mi figlio non so cosa abbia fatto e mi mi da lo stesso errore. non è un problema di karnel io le ho provate tutte e non c'è verso di farla funzionare.
a voi esperti la risoluzione del problema.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/08/2012, 9:15
solo due cose puo'aver fatto il figliolo: a) aggiornare il 3ds con un gioco o online e in questo caso risolvi aggiornando il firmware della scheda (se possibile) tramite un'altra macchina su cui la scheda funzioni b) in qulache modo ha (o si e') rovinata la scheda e l'unica soluzione e' un nuovo acquisto
Noob User
Noob User
Inviato: 29/08/2012, 10:21
ciao aspirina, a) non ha potuto aggiornare la nintento in quanto non è mai stata connessa a internet b) la r4 funziona benissimo sulle altre nintendo.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/08/2012, 10:42
la parte (B) possiamo escluderla allora e con lei escludiamo anche che il kernel sia in qualche maniera corrotto o la micro sd abia dei problemi visto che la scheda funziona.
Se non va piu' su un 3ds su cui prima funzionava correttamente rimane solo la parte (A). non andra' online ma....... rimane l'ipotesi di un gioco recente (suo o provato da un amico) che abbia richiesto l'aggiornamento per funzionare.
a che release di firmware e' il 3ds ora ?
perche oltre queste due ipotesi c'è solo la macumba : Chessygrin :
Noob User
Noob User
Inviato: 29/08/2012, 11:01
escludiamo la parte A xchè la 3d di mio figlio ha visto solo la r4i.
oltre la macumba a me mi sa tanto che il problema sta nelle impostazioni della 3d, so che esiste una guida x le impostazioni ma io non riesco a trovarla, se si trova questa guida si risolve il problema.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 29/08/2012, 11:42
non la conosco; comunque il funzionamento di una card e' "banale" visto che simula di essere un gioco e quindi si avvistia come tale a prescindere da qualsiasi impostazione della consolle, se poi avessi una configurazione rovinata della scheda (che comunque sembri non avere) basterebbe un bel format e rimetere il kernel da nuovo.
Gurdando la situazine dall'esterno continua a rimanermi il dubbio che tuo figlio si sia fatto prestare da qualche amico un gioco 3d per provarne l'ebrezza e abbia involontariamnete fatto danno.
comunque a prescindere dalle mie "fantasie" hai provato a vedere sul sito del produttore della scheda se esiste un aggiornamento firmware e ad applicarlo visto che hai la possibilita' di usare una macchina su cui la scheda funziona correttamente ?
Noob User
Noob User
Inviato: 29/08/2012, 11:48
ho fatto anche quello sempre errore.
l'amico che mi ha fatto la modifica mi ha detto che anche a lui è capitato però non trova più questa guida quando la trova me la manda poi vi faccio sapere.

Prossimo

Torna a 3DS Aiuti e Richieste