Ciao a tutti, sono alle prime armi quindi perdonate la domanda banale .
Premesso che ho una wii vergine 4.3 e sto meditando e leggendo e rileggendo la guida per modificarla, in attesa del grande passo ho approffitato delle ferie per farmi prestare un HDD esterno da un amico che mi diceva di averlo pieno zeppo di giochi, me lo ha staccato dalla sua wii e me lo ha dato in mano .
Così intanto mi prendo avanti procurandomi i titoli che mi interessano .
L' hard disk è formattato in NTFS e ha dentro alcuni file che non c'entrano niente con la wii, ha poi una cartella di nome iso e dentro tanti file .iso tutti della stessa dimensione.
Ho chiesto informazioni all'amico e alla domanda " ma tu che loader hai installato ? " la risposta è stata : boh non lo so, io so solo che schiaccio e parte il gioco ...
La mia domanda è se io li copierò su un hard disk formattato in NTFS, e se iinstallerò ( dopo aver fatto la modifica ) uno dei loader da voi consigliati devo convertire i giochi .iso in .wbfs o li posso usare così come sono ?
Scusate la lungaggine, ma sono poco pratico ed è meglio chiedere prima di sbagliare .
Grazie di cuore a chi mi illuminerà !
chiarimento su giochi in formato .iso
Moderatore: MrFrem82
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Attualmente non esiste alcun programma che permetta al wii di leggere i giochi in formato iso.
Se vuoi usare il formato ntfs per l'hard disk devi usare specifici programmi che ti permettano di convertire il file iso in un file .wbfs che, rispetto all'iso, contiene le informazioni scritte in maniera ottimizzata. L'utilizzo del formato ntfs per l'hard disk, ad ogni modo, è sconsigliato. Allo stato attuale il sistema migliore è quello di usare il filesystem fat32 che consente di avviare gli homebrew direttamente dall'hard disk senza avere la scheda sd inserita. Un'altra alternativa può essere, ad esempio, quella classica: partizionare l'hard disk. Una partizione ntfs per i dati del pc ed una partizione wbfs per i giochi, e gli homebrew li avvii dalla scheda sd. Sono tutte opzioni praticabili, sta a te scegliere quella che più ti aggrada.
|
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste