HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Salvataggi Wii?

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Salvataggi Wii? 
Inviato: 25/07/2012, 1:45
Ciao a tutti, come da titolo spiego la mia domanda.

Vorrei poter salvare tutti i miei salvataggi sulla memoria della SD anzichè nella Wii, ossia sfruttare i "blocchi" della SD che sono molto più numerosi anziche quelli interni.

C'è un modo per impostarla come predefinita?

Ciao e grazie
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 25/07/2012, 2:43
La memoria interna del wii è paragonabile ad una pennetta usb, sia come velocità che come durata.
Al contrario la scheda sd è quella che è, è molto più lenta ed ha un ciclo di rottura da letture scritture molto più ampio.
Quindi ti sconsiglio di eseguire tale azione, usa la sd solo come sistema di backup, se hai la nand piena, sposta dei salvataggi sulla sd, ma non usarla assolutamente come memoria primaria.

Se proprio vuoi farlo, è possibile solo per i backup, sfruttando, per esempio, usb loader gx impostando l'utilizzo della nand emulata a parziale.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 01/12/2012, 16:52
Si possono copiare i dati sulla SD ma se poi cancelli i dati dalla Wii, avvii il gioco e lo ricominci da 0
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 61 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Inviato: 01/12/2012, 21:55
Ragazzi io volevo aprire un topic simile, ma se vado off-topic cancellerò il post...
il mio problema è che vorrei fare il contrario, ma dalla nand emulata con gx, cioè vorrei rimettere i salvataggi dalla nand emulata alla wii...
so che c'è savegame manager gx, ma i salvataggi vengono trasferiti in modo diverso, gusto?
05/02/2012, 18:03 divenni un Wii User sul Forum
Se sei forte a Mario Kart nelle prove a tempo, vai qui e dimostra quello che sai fare!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 02/12/2012, 13:35
Savegame manager GX permette anche di copiare i salvataggi dalla Nand emulata alla nand reale.

L'unico requisito e che te abbia un salvataggio nella nand reale (vecchio o nuovo non cambia) per ogni gioco che vuoi trasferire.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Inviato: 14/12/2012, 9:32
Buongiorno,anch'io ho un problema simile e non volevo aprire un topic inutilmente. Spiego il mio problema in breve: ho la memoria della Wii piena e non posso + salvare i salvattaggi dei giochi. Se io copio i salvataggi nella SD poi me li avvia dalla SD o devo ogni volta copiarli di nuovo dentro la Wii? (Scusate SE l'ho scritto in modo poco chiaro ma l'ho scritto di fretta)
Immagine

I miei aiuti sono solo consigli

Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 14/12/2012, 10:27
nico9889 ha scritto:Se io copio i salvataggi nella SD poi me li avvia dalla SD o devo ogni volta copiarli di nuovo dentro la Wii?

buona la seconda; la wii non legge i salvataggi dalla sd quindi puo essere usata solo come backup
comunque bastava fare una prova....... : Wink :

Torna a Wii in generale