Errore 52030 WII, assieme al 52130
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Salve ragazzi, è da qualche tempo che provo a far collegare la wii ad internet ma con scarsi risultati e tutto ciò, al solito, è dovuto all'errore 52030. Premetto che ho un " Belkin f5d8053 N wireless USB adapter ", ho impostato manualmente Netmask, IP e gateway stando a ciò quello che dice " cmd --> ipconfig /all " e ho impostato come DNS primario e secondario Open DNS:208.67.222.222 e 208.67.220.220 ma, mio malgrado, cambia solo l'errore tramutandosi in " 52130 ". Quindi, la domanda sorge spontanea : che fare? Grazie a tutti
|
|
Tele 2.. Io ho inserito manualmente tutti i dati, IP; gateway etc.. Ma non so cosa mettere sotto i DNS..
|
|
esiste ancora ?
comunque ho trovato questi. 130.244.127.161 130.244.127.169 pero' il problema potrebbe essere il mezzo con cui condividi la rete. a proposito hai detto di aver configurato la wii usando open nds ma... il lato pc e cioe' il tuo belkin l'hai configurato in modo che assegni l'ip assegnato alla wii basandosi sul suo mac address ? |
|
No, devo modificarle da :
WAN > Indirizzo MAC Alcuni provider richiedono che l'indirizzo MAC della propria scheda di rete venga clonato (copiato) nel router. Nel dubbio, è sufficiente clonare l'indirizzo MAC del computer originariamente collegato al modem prima di installare il Router. La clonazione dell'indirizzo MAC non causa alcun problema alla rete. Informazioni Indirizzo MAC WAN > ___ ____ ____ ___ (Le righe sono a simboleggiare i campi dell'inserimento dell'indirizzo MAC) In pratica dovrei mettere qua l'indirizzo MAC della wii? |
|
Comunque io per il DNS ho questo : WAN > DNS
Se il vostro provider vi ha segnalato un indirizzo DNS specifico da utilizzare, inserirlo in questa finestra e fare clic su "Applica modifiche" Automatico da ISP (Spuntato). Quindi il DNS viene trovato automaticamente da lui, che fare? Sulla wii non so cosa mettere come impostazioni.. |
|
aspe' che non conosco o non ho capito bene cosa usi per connetterti.
da quello che avevo capito hai una adsl con un normale modem e tramite il belkin inserito nella porta usb crei una rete wi-fi e' corretto ? o quel belkin fa da modem router wi-fi ? |
|
No no, macchè. Il belkin fa da router wifi!
|
|
ok allora era la prima che ho detto.
se riesco a trovare il tempo do un'occhiata al suo manuale. comunque il problema credo dipenda solo dal fatto che messo la wii con ip statico e il router cerca comunque di assegnarne uno che vuole lui. le impostazioni dns ecc del router vanno lasciate come sono e quel posto con la sigla mac non e' quello corretto, cosi' facendo cloneresti l'indirizzo mac della wii nel router e quella e' una cosa che puo' essere necessaria da far ma col mac della scheda di rete se non riesci a connettere nulla. altri apparecchi wi-fi si connettono regolarmente vero ? edit : scusa ma o hai scritto male la serie o qui siamo alle soglie dell'impossibile. io ho trovato questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... tail/p/210 che pero' sembra servire solo per connettersi alla rete e non possa fare da router e non credo proprio sia il tuo |
|
No, è giusto, quello è il mio. Ma quello è " l'apparecchio " attaccato al computer per far connettere il pc a internet... Io ho comunque il router, sempre della belkin, a cui questa " chiavetta " si connette. Quindi, ho il router in soggiorno, il pc con questa chiavetta attaccata in salotto e la wii sempre in soggiorno. Comunque si, altri apparecchi, tra cui il DS, si connettono.. Quindi credo sia un problema della wii..
|
|
scusa ma come connetti il pc al router e' irrilevante visto che il rapporto e' diretto fra wii e router; casomai per aiutarti a configurarlo puo' servire sapere qual e' il router che usi. comunque devi accedere alle sue configurazioni e nella sezione del dhcp trovare una schermata che ti permetta di assegnare valori ip in base al mac addres della macchina da connettere. sempre nella gestione del router trovi il valore ssid da inserire nella wii manualmente e se cerchi anche le informazioni sulla connessione e quindi i valori dns del tuo provider. |
|
Grazie per l'aiuto, ma era molto più semplice di quanto sembri. Prima, nelle impostazioni di protezione del Router, avevo " nessuna autenticazione " "Crittografia WEP" semplicemente cambiando questa in " Protezione WPA " "Crittografia AES" funziona tutto perfettamente! Credo che più di qualcuno che ha questo problema possa usare questa soluzione :) Grazie dell'aiuto! :)
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste