pokèwii ha scritto:O_O Strano... qual'è il gioco? Probabilmente non è ancora compatibile con il DM... hai provato con altri giochi? Magari con quelli già testati?
Si, ho fatto tutte le prove possibili !! Mi che dovrò tornare al DML
Moderatore: OmbraOscura
Si, ho fatto tutte le prove possibili !! Mi che dovrò tornare al DML Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
che porta usb usi la 1 o 2
cmq anke io ho lo stesso problema con hdd mentre con penna usb funziona (usb1) Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
|
|
USB1 Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
per cnvertire le iso hai usato GameCube ISO Tool 1.0.1 Build 5, se sì apri la cartella games e il titolo delle cartelle dei giochi deve avere solo l'ID hai provato con USB loadrGX, li vedi i giochi |
|
Fatto tutto ..... ma ancora schermata nera
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
io ho le iso convertite in discex per settsre i loader ho fatto così USB loaderGX rotella dentata in basso a sinistra, impostazione del loader ho messo su tutte le voci GC e DML ON tranne l'ultima una volta avviato il gioco impostazione del gioco e alla voce video metti predefinita poi salva CFG Impostazioni" -> "Sistema" -> "DML Version:" -> "DM" -> una volta avviato il gioco impostazioni alle voci NMM e No Disc su ON Wiiflow impostazioni del gioco alle voci NMM e Pactch NO-DVD su attiva DM Booter impostazioni di default |
|
Tutto fatto ma ancora schermata nera
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
ragazzi allora. La partizione FAT32 deve essere a 32k o inferiore.
Se la schermata nera la da dopo la paginetta DIOSMIOS e' colpa dell'hd o la iso corrotta la partizione deve essere PRIMARIA E ATTIVA! e deve essere o l'unica o la prima. Se per esempio avete una partizione NTFS con 100gb di spazio libero e su quello fate una partizione fat32 non andra mai. L'unica e' creare la partizione nella parte sinistra (di solito i programmi di partizione fanno vedere un rettangolo con le partizioni "disegnate"), quella a destra e' lo spazio libero (di solito di un'altro colore). Backuppate sempre il drive prima di partizionarlo. Anche le impostazioni di DM possono influire. Mi raccomando mettete sempre un disco originale dentro la wii e mettete no disc su off. PRovate a unzippare la iso (se l'avete fatta in rar) e rinaminatela in game.iso (senza passare ne da discex ne da gcreex). Potete anche mettere il nome dir come vi pare ma mi raccomando corto (esempio: usb:\games\luigiM) quindi il risultato sare usb:\games\luigiM\game.iso. Se la passate in discex niente -c o -a mi raccomando. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Il mio HD ha un'unica partizione in FAT32. Come faccio a sapere se è a 32K o inferiore ?
|
|
io avrei una domanda
ho un hdd da un terabyte formatato in wbfs vorrei suddividerlo in due partizioni una wbfs e l' altra fat32 per mettere i giochi ngc e farli partire con dios mios. E possibile la cosa cioe' i loader le vedono le partioni? E consigliate nella prima e seconda partizione? grazie Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
|
|
obbligatorio che la partizione sia la prima. e deve essere PRIMARIA e ATTIVA e non superiore ai 32k.
Puoi usare wizard tool partition. Mi raccomando non fare la partizione per diosmios nello spazio vuoto. Ci vuole un po ma riesce. Mi raccomando salva tutto prima.. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
fabaf un buon programma di partizione dovrebbe dirtelo.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
WOW, non entro nel foro per qualche settimana e già trovo la soluzione a tutti i miei problemi (non mi andava di giocare sull'SD)?!? Quindi, in pratica, questo nuovo progetto rende obsoleto il DML 1.05 vero? Direi che ci sta però una bella guida per convertire i giochi e per installare il tutto, con un minimo di chiarezza in più (lo dico perché sono nabbissimo e vedo che alcuni non riescono a farlo funzionare pur seguendo i consigli vari)!!!
|
|
Pukkanaraku i consigli sono questi:
1 ultima ver di dm (dovrebbe essere la 2.0update4) 2 Un loader compatibile con DM (dmbooter e' il migliore) 3 Un hd con partizione FAT32 32k (o inferiore) 4 Cartella usb:\games con le iso in sottodirectory non troppo lunghe (es: usb:\games\zeldaM\game.iso) 5 si puo usare sia discex che Gcreex per estrarre e preparare le iso (discex esce cosi ID\game.iso e la cartella SYS inutile se non si usa sneek) E NIENTE OPZIONI IN DISCEX (NIENTE -c -a) SE un gioco non va con gcreex (soluzione piu veloce perche estrae i file) provare o con discex o semplicemente rinominando il gioco disinzippato da NOMEGIOCOnomecometipare.iso in game.iso (guardare esempio 4). spero di averti aiutato. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Ho appena installato, ho provato zelda wind waker e funziona...
System Menu 4.2E
Homebrew Channel 1.1.0 cIOS38 Rev.18 Waninkoko - cIOS Hermes 222/223 Rev.5 USB Loader GX - HDD Verbatim 2.5 320gb My console: Nintendo DS and Wii white |
|
Ti ringrazio, non mi sembra molto complicato, spero di non aver problemi...solo un paio di appunti: 1- nel caso DM non vada, devo provare con DML suppongo, giusto? Quindi mi consigli di installare anche quello? 2- la pendrive che uso per i giochi Wii ha una sola partizione in FAT32, ma non so se sia a 32k o inferiore (non so nemmeno che significhi), come faccio a controllare? 3- c'è un thread o una qualche guida che spieghi l'uso di questi Gcreex o Discex? Sempre a prova di niubbo! 4- prima di OGNI cosa, io dovrei aggiornare il Wii: dovrei aggiornare l'HBChannel, il BootMii 1.04 (che non ricordo nemmeno cosa sia), i vari Loader per Wii (uso solo GX e Configurable USB), eventualmente i vari cIOS, Hermes e tutta questa terminologia qui di cui capisco meno di 0...come potrei fare (il Wii l'ho modificato seguendo l'ottima guida di questo forum il natale scorso, quindi non so nel mentre cosa è uscito e come aggiornare, ho dimenticato anche le procedure stesse fatte all'epoca XD)? Qualche anima pia mi aiuterebbe? |
|
Rispondo allora via:
1 Si (di diosmios esistono 3 versioni (dm(usb),dml1.*(sd),dml58(sd) ). Trovi tutto qui
Non puoi tenerli tutti assieme. Devi alternarl, perche si posizionano nella nand della wii nella stessa posizione. E ricorda che diosmios legge da usb, mentre gli altri da sd, le cartelle sono sempre le stesse sd:\games o usb:\games. 2 allora ti insegno una cosa: La penna che usi puoi farne un backup su hd? se SI fai cosi: individua che nome windows riconosce alla tua penna: (x: o f: o g:) dopodiche' fai START , ESEGUI, CMD. A questo punto ti ritrovi in dos (shell). qui i comandi vanno dati scrivendo. QUINDI FAI COSI "format x: /FS:FAT32 /A:32K" (senza ") e dai invio. IN questo modo formatti la penna a 32k, che sarebbe la grandezza dei record/cluster del fat32. Mi raccomando formattare cancella tutto! salva le cosa da un'altra parte (hd del pc?). Oppure puoi usare questo programmino Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
3 Per gcreex e discex usa questo tool Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Fa tutto da solo. Cmq per i giochi in formato discex fai cosi: Prendi la iso del gioco (es Zelda windwaker soioilfurbo.iso), e rinominalo in game.iso. Mettilo poi in usb:\games\ZELDAW\ (le cartelle dopo games son esempi) Per la cartella dopo games puoi mettere il nome che vuoi ma meglio se usi 6lettere grandi e tutte attaccate. Con gcreex la cartella la fa lui segui il tool e' semplice come disinzippare un file. 4 Aggiornare hbc serve ma fino ad un certo punto (cmq aggiornalo trovi la guida qui in hackwii.it). Una volta modificata la wii, la cosa importante e' aggiornare i cios. Hai la wii collegata ad internet? usa PIMPMYWII (lo trovi qui sul forum). Cmq per i giochi gamecube tutte le cose che hai detto non servono, ma per i giochi wii siiii. Praticamente, per fartela facile i giochi gamecube usano due soli "IOS" BCv6 e DIOSMIOS, e li installi semplicemente come qualsiasi file WAD. (impara ad usare NUS). Per i giochi wii invece devi avere i loader aggiornati (GX,WIIFLOW,CFG). Questi non si "installano" ma sono nella SD (Sd:\apps) e vanno via via aggiornati. Si aggiornano spesso cosi: Sovrascrivendo il file boot.dol, oppure altre cartelle se il loader ha aggiornamenti particolari. Cmq se segui le varie guide, capito un'aggiornamento li capisci tutti. Per i CIOS ti consiglio quelli di davebaol (anche perche altri sono vecchissimi). I cios di davebaol si chiamano dx2v 6,7,8,9. Gli hermes servono solo per alcune periferiche wii (microfoni.chitarre. ecc.) io li tengo ma li avro usati poche volte. Cmq ti consiglio il tasto CERCA e la guida MESSA A PUNTO DELLA WII DOPO LA MODIFICA. Se chiede help per i cios usa per favore SYSCHECK cosi capisci te che cios hai e anche gli altri. CIAO Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|||
Ti ringrazio, sei stato ESTREMAMENTE gentile! ^_^
Userò questo post come guida per non perdermi negli aggiornamenti! Thanks again! ^_^ |
|
Raga, ho un piccolo problema, ho la iso di WindWaker, ma quando il procedimento di DisckEx finisce non trovo la cartella da nessuna parte, qual'è il problema?
We are the strongest man, good bye and mother fucking!
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti