HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto per sbrikkare una vecchia Wii del 2006 o 2007

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho riesumato una vecchia wii che vorrei utilizzare come muletto..
Questa console è una versione molto vecchia,credo sia stata brikkata almeno 3-4 anni fa per cui il firmware installato deve essere stato molto datato.
La console non era mia per cui non so cosa sia stato effettivamente fatto o tentato,posso solo dirvi che al momento la console si accende con la schermata bianca dove si fa riferimento al browser opera.." ecc..
Chi la usava mi disse che aveva usato il gioco paper mario ntsc,quindi con regione sbagliata.
Come se non bastasse,la console è sprovvista di lettore dei dischi perchè a suo tempo è stato ultilizzato per riparare un'altra wii...
Prima di acquistare un lettore,magari usato,vorrei capire se ho possibilità di ripararla.

Ho letto una guida che parla di riscrivere la nand con il chip infectus ( che dovrei avere da qualche parte), secondo voi può risolvere il mio problema ?

Non ho ovviamente backup,ma la console è una serie vecchia mi pare cominci con 102xxxx

Ciao,grazie
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
allora.. mi sa che la wii senza lettore non partira mai.. sei sicuro che non si accende perche il lettore e' scollegato?. cmq puoi avviare con un pad gc e un disco originale (tutti i dischi giochi originali hanno il systemenu all'interno). Devi mettere il pad gc nello slot4 e premere tutti i tasti insieme della croce direzionale. PEr farlo devi aprire il pad e rimuovere il gommino che non permette la pressione simultanea dei 4 tasti della croce direzionale +. ti si avviera lo schermo nero con il numero del firmware in basso a destra. Metti il disco originale (uno qualsiasi) e la wii si riflesha in automatico
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
vampirello (20/06/2012, 16:08)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
ti confermo che sono assolutamente sicuro che la console è stata brikkata per un aggiornamento con il gioco Paper Mario ntsc... so che in quel periodo fu una strage di wii,perchè ancora non si sapeva molto sui rischi brick,ecc..
Il lettore è stato tolto successivamente in quanto sembrava non ci fosse soluzione per recuperarla.
Il famoso metodo del pad l'ho già provato,la console si accende con schermo tutto nero (al posto di quello con l'errore di Opera...) ma non mostra nessun numero in basso adestra relativo al firmware.
Adesso non so se possa dipendere dal fatto che non c'è il lettore collegato,ma temo che non dipenda da quello.... : Hurted :
in tutti i modi ho la possibilità di avere un lettore in prestito,per fare altre prove...
Nel frattempo se vi viene in mente qualche altra idea,vi ringrazio.
Tu ne sai nulla del ripristino con infectus ?

Paolo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
e molto rischioso... io non ci sono riscito... bisogna stare attenti, ma funziona
FORZA JUVE!!!!!

Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Ciao ma essendo così vecchia non è che hai il bootmii su boot2?
Perchè se così fosse non avresti problemi.
Prova a dare un'occhiata a questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per saperlo ti basta mettere la cartella del bootmii sulla Sd e accendere la wii.
La cartella bootmii la trovi nel pacchetto "nandformatter".
Facci sapere...
Saluti
Marco
Noob User
Noob User
Ciao,sono sicuro che la console non è mai stata modificata via software...il suo lettore originale (che come vi dicevo all'inizio,non c'è piu) montava uno dei primissimi chip con 4-5 saldature,mi pare fosse il wiikey prima versione,quello che si montava senza fili,direttamente sullo stampato aggiungendo qualche goccia di stagno.
Grazie ancora

Paolo
Noob User
Noob User
ash99 ha scritto:e molto rischioso... io non ci sono riscito... bisogna stare attenti, ma funziona

In effetti non sembra semplicissimo,ma sarei disposto a correre il rischio ...tra l'altro ho appena ritrovato il mio infectus e non mi costerebbe nulla fare un tentativo.
Piu che altro, non ho ben capito come posso trovare un dump compatibile con la mia console....sulla guida si parla di un fantomatico "donatore" : Smile : ma non saprei a chi rivolgermi...

Paolo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
non ha il lettore
non ha la modifica software
ma ha un menu wii,quindi si potrebbe tentere la modifica software Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. con firmware 4.2 o inferiori
quindi procurati una sd da 2gb marca sandisk o kingston (marca e grandezza sono le migliori)oppure controlla qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
io un tentativo lo farei ,e se riesci ad installare l'homebrew channel allora possiamo pensare di far partire i giochi da usb ,con un pendrive ,ciao facci sapere : Wink :
Noob User
Noob User
GIUME ha scritto:non sei sicuro che sia brikkata
non ha il lettore
non ha la modifica software
ma ha un menu wii,quindi si potrebbe tentere la modifica software Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. con firmware 4.2 o inferiori
quindi procurati una sd da 2gb marca sandisk o kingston (marca e grandezza sono le migliori)oppure controlla qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
io un tentativo lo farei ,e se riesci ad installare l'homebrew channel allora possiamo pensare di far partire i giochi da usb ,con un pendrive ,ciao facci sapere : Wink :

Ciao,grazie anche a te !

L'unica certezza è che sia brikkata !
Non ho nessun menu wii...la console si accende su una schermata bianca che parla del browser Opera,e rimane bloccata li senza poter far nulla.
Esattamente come in questo video :

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Tra l'altro anche questo tizio del video,l'ha brikkata allo stesso modo,cioè usando il gioco Paper Mario..

Paolo
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Ma il chip è ancora installato?

Hai un pad GameCube?

In quel caso ti basta usare lo smash stack e poi sistemare la regione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(il tuo caso non c'è, ma ti fai un'idea di come avviare un homebrew nella tua condizione)
Noob User
Noob User
Ho il pad del game cube già smontato e pronto per le prove,ma non mi compare la versione del firmware.
Non ho alcun chip perchè non ho piu il lettore...

Paolo
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Appurato che un lettore ti costa 50 euri e ti serve anche il chip....

Una wii nuova ti costa 90..

Una usata funzionante 40/50...

mah.. non so quanto ne valga ancora le pena.

mh......... sei scuro
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
cmq senza lettore va o non va? perche io sapevo che la wii fa il check dei componenti (Come goldrake) e se non c'e' qualcosa.. non parte. almeno pensavo era cosi.. cmq la recupera perche e 'boot2 anche se oggi come oggi.. con priiloader.. non si hano problemi.. almeno io ho smanettato da far paura e non l'ho bricckata.. sempre se si sta lontani da wad anonimi e modifiche di sistema menu.. t
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Fa parte della sequenza di boot.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Si,in effetti non conviene molto,però potrei evitare l'acquisto del lettore,facendo una modifica software ed avviando da hd...
Certo che se senza lettore la console non parte proprio,allora finisce tutto il discorso..
Noob User
Noob User
Stamattina mi hanno portato una wii nera,molto piu recente della mia,con seriale 51xxxx
Ho provato a togliere il lettore e la console si avvia regolarmente..
Allora ho provato a mettere il lettore nella console guasta,ho fatto la procedura con il joypad gamecube,ma non cambia nulla....quando azzecco la pressione simultanea dei 4 tasti,la schermata rimane nera senza mostrare la versione del software.
Comunque il fatto che la console si avvii anche senza lettore,mi da buone speranze per fare i miei esperimenti...
Che voi sappiate,esiste qualche sito con dei backup di nand,per provare a ripristinare la mia ?

Paolo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

Mi ricordavo proprio male.

Cmq fammi capire bene la schermata che ti viene fuori..

cioè te accendi la wii e ti trovi subito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.?
O è diversa?
Noob User
Noob User
La particolarità è che, nei semi-brick, quella schermata appare solo dentro al setting menu,nella mia invece appare subito dopo l'accensione e per spegnere la wii mi costringere a premere a lungo il tasto power oppure a togliere alimentazione.

grazie
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
ma il PAD del gamecube l'hai smontato?
Il fatto è che con parecchi modelli uno pensa di premere tutti e 4 i pulsanti, ma in realtà non è così, in quanto c'è uno schifosissimo gommino che fa da "tappo".
Ricordati inoltre di usare la 4^ porta gamecube, ossia quella più vicina alle porte USB.

Domanda 2:
Il lettore DVD che hai tra le mani legge i DVD masterizzati?

Domanda 3:
Il chip ce l'hai ancora da qualche parte o l'hai venduto?
Noob User
Noob User
1) il pad l'ho smontato e sono sicuro di fare la procedura giusta perchè mi sono allenato con la console funzionante...riesco tranquillamente ad ottenere la schermata nera con il firmware scritto in basso a destra,mentre nella mia rimane totalmente nera.

2)il lettore dvd "in prestito" non legge i masterizzati e non credo sia "chippabile" perchè la console è piuttosto recente,ma su questo non sono sicuro perchè sono lontano dalle modifiche da 3-4 anni e non conosco le ultime soluzioni disponibili.

3)intendi il chip montato sul lettore originale che poi è stato venduto ? se intendi quello,non ho piu niente perchè ai tempi è stato venduto in blocco,con chip montato.

In casa dovrei avere ancora un vecchio Argon,mi pare abbia la basetta di colore blu,e poi ho il famoso infectus...

grazie

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste