Ho scoperto adesso che per collegare la WII al TV (un plasma 42 non HD) dovrò (la aprirò a Natale...) procurarmi (=comprare) un cavo apposito component o scart.
Ovviamente opterò per il component.
Visto che gli originali costano una vera esagerazione (29,90), comprerò uno di quelli della concorrenza, probabilmente su ebay.
Qualche consiglio su quali prendere e quali evitare?
Ciao e grazie
il Nuovo
Quale cavo component?
42 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
prendili originali,almeno hai qualita di segnale!!
e cmq non pensare ke si veda molto meglio alle tv al plasma la wii !:) |
|
cosa intendi dire? Riguardo alla qualità dei cavi, una volta ho fatto la prova collegando il mediaplayer al suddetto plasma prima con un cavo component che mi avevano prestato e che costava un botto, poi con un anonimo pagato un'inezia su ebay (circa 15 euro di 2 spediti dal UK): se una differenza c'era forse te ne potevi accorgere solo con uno strumento di misurazione! |
|
ah ok io pero la cavetteria ed accessori vari la prendo nintendo! (apparte quel wiimote dei cinesi ke è cmq nintendo )
|
|
Io ho preso su ebay il cavo component più economico che ho trovato la differenza c'è e si vede su un 42 hd ready. Dal punto di vista visivo invece di vedere il gioco sfocato si vede meglio e i bordi sono più definiti.
|
|
sei il primo ke sento dire ke si veda meglio!! io nn ho una tv al plasma quindi sto a quello ke si dice in giro...
|
|
Con una 42 pollici hd ready si vede meglio, probabilmente in una tv full hd la differenza si nota meno. A mio parere c'è indubbiamente una miglioria generale dell'immagine, evidente o meno dipende dai punti di vista. Sicuramente, per giocare, non vedo questo cavo essenziale atrimenti sarebbe stato venduto con la console
|
|
Guardatevi questo...
|
|
il component è molto piu luminoso e delinea l'effettistica a quanto pare...poi è sempre un video di youtube!
|
|
senza component io vedevo unos chifo sul 32" ad esempio zelda si vedeva totalmente sfuocato
sul 22" invece vedo quasi perfetto anche se non ha l'ingresso AV e devo mettere la presa scart, questo mi disturba un po il segnale. Il component è un po che voglio prenderlo, ma ho sempre il dubbio se prenderlo originale che sicuramente è buono, ma costa un sacco o prenderlo non originale risparmiare e poi rischiare che non è buono... |
|
Alla fine ho preso quello originale.
Sono andato al supermercato per completare il kit comprando un wiimote aggiuntivo + un motion plus. Mentre prendevo il motion plus ho visto la scatola del component marchiato Nintendo a pochi centimetri dalla mia mano. Era l'ultimo rimasto. Ho ignorato la targhetta del prezzo, l'ho preso e me ne sono andato alla cassa senza pensarci. Tutto sommato, perdere tempo andando in giro cercare nei negozi e in rete... spendere soldi in spedizioni... in sostanza rompersi le XXXXX per risparmiare 15 euro... ma chi se ne frega. Va bene così... |
|
Certo, il cavo component originale "Nintendo" costa circa 30 €, ma secondo me li vale in quanto si ha la certezza di poter ottenere il meglio dalla console di casa in ambito grafico.
Ti consiglio di spendere qualche €, così potrai godere appieno della risoluzione di tale console. |
|
Sono tentato di prenderlo stesso oggi, ho fatto una sorta di assistenza ad un vicino per l'installazione di un tv con digitale e mi ha dato 30 euro come disturbo XD sarà un segno del destino??
|
|
io ho comprato su ebay, costo 6€ + spese (totale 8,90) .
ieri li ho provati e vanno benissimo la differenza si vede eccome , anche se sei sempre a 480p |
|
Ho preso quello ufficiale, uno me lo voleva rifilare a 35 euro, ho fatto una 30ina di metri e un altro negozio me lo ha fatto a 27 euro anche se era prezzato 29.90.
Devo dire che è uno spettacolo, zelda cambia completamente, need for speed nitro è molto meglio, the conduit sembra half life quando disattivi l'antialising, f1 gp 2009 ha un miglioramento notevole, poi boh non so ho provato un sacco di cose che mi hanno lasciato a bocca a perta per la differenza ne continuero a provarne altre :O il prossimo e dead space extraction :O |
|
Bhe è ovvio cmq
Si passa da analogico puro ad analogico composto. Da un max di 480i a 480p Insomma la differenza c'è |
|
quindi sembra che me lo consigliate(anche perche anchio a casa ho un 42 polici di plasma)
|
|
per la miseria.. se il video su youtube è vero, corro a comprare il cavo component.. ;D c'è troppa differenza!!
Ciao ciao, by Andy XD
|
|
già la differenza sta tutta tra le risoluzioni I e P e per il tipo di cavo sul composito l'immagine viaggia tutta assieme causando disturbi, mentre sul component viaggia su canali separati
Wii Black Edition
FW: 4.2 cIOS rev 19 cIOS 222/223 rev.5 Hermes UsbLoader gx HackwiiFlow Priiloader HD 160 GB SDHC 4Gb |
|
il video è vero, ho fatto anche io ilt est, preso ilc omponent ho attaccato entrambi i cavi al televisore ho avviato zelda we a meta sigletta ho cambiato il cavo... :O cambiamento notevole, poi se sistemi i settaggi della wii ha una visuale ancora migliore |
|
42 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3