Buonagiorno a tutti.
Ho un problemino (problemone?) e spero davvero che possiate aiutarmi.
Temo di avere fatto un guaio con la mia Wii.
Ero riuscito (con l'aiuto di actar) ad avere la mia wii funzionante con USG Loader GX e disco USB2.0 FAT o NTFS.
Stavo provando un po di giochi quando ho visto che ogni gioco mi chiede all'inizio se voglio creare un file per fare i "salvataggi".
Mi sono informato sulla emulazione della NAND... ho creato sulla mia SD la cartella /nand e poi nella impostazioni di un Gioco (Kirby) gli ho cambiato due settings.
1) Non mi ricordo bene adesso e non posso andare a ri-verificare. Era una opzione del gioco che mi chiedeva una cosa del tipo creare i salvataggi sulla NAND emulata o una cosa del genere. Ricordo bene che mi ha detto che la operazione è avvenuta con successo.
2) La opzione che mi chiedeva come volessi usare la emulazione. Era impostata su "Usa globalmente" ed io l'ho cambiata in "Totale". L'altra unica opzione possibile era "parziale".
Come ho premuto "OK", il gioco è partito ed il telecomando è "morto".
Il guaio è che anche se spengo e riaccendo la Wii... questa riparte, ma del telecomando nessuna traccia.
Non posso neppure "premere A per proseguire", niente.
Se premo reset, stesso discorso.
Ho già provato a cambiare le pile ed a premere il tastino sync sotto al telecomando.
Niente.
Ho combinato un guaio pesante?
C'è modo di rimediare?
Oltre al quello di andare al centro commerciale a comprarne un'altra, naturalemente.
Aiuuuuto!
Grazie infinite.
AIUTO: Telecomando morto
Moderatore: MrFrem82
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
per effettuare la risincronizzazione devi premere contemporaneamente(per qualche secondo) il tastino rosso all'interno del vano porta pile,e l'altro tastino rosso all'interno dello sportellino dove c'è l'sd |
|
Grazie.
La Wii si è ripresa ("fiuuuu"). A questo punto però approfitto per chiedere una spiegazione sulla NAND (emulata). Se non ho capito male... "La NAND" altro non è che la memoria flash (di tipo nand, appunto) che costituisce lo storage interno della Wii. Quando la Wii deve "salvare" qualcosa, come il livello di un gioco, un Mii, un canale del menù etc etc, lo salva lì. Usando una SD è possible creare il filesystem SD:/nand e fare in modo che questo venga visto come "la NAND" della Wii. come si fa a fare in modo che i giochi salvino sulla SD e non nella memoria della Wii? Va impostata gioco per gioco? E come faccio a verificare che i giochi stanno salvando sulla SD e non nella memoria della Wii? Ogni chiarimento sulla NAND e sulla "NAND Emulata", è benvenuto. Grazie infinite del vostro aiuto. |
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti