Ciao a tutti
Possiedo Minecraft SP, solo che, dopo 5 minuti di gioco, mi si blocca dicendomi "Out of memory...".
In pratica mi dice che c'è poca RAM. Ma non è possibile, perchè il mio pc ha 6 Gb di RAM.
Cosa posso fare?
Problema con Minecraft SP
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
La mia wii: Firmware: 4.2E. Modifica: Software. Loader: USB Loader GX. Hbc: 1.1.0 IOS58 v24.32. IOS: 249. Scheda SD: Lexar 2Gb. Colore: Bianca. |
|
Ci ho già provato.
EDIT: Ho appena trovato una soluzione in giro per google, ed al momento sembra funzionare. La mia wii: Firmware: 4.2E. Modifica: Software. Loader: USB Loader GX. Hbc: 1.1.0 IOS58 v24.32. IOS: 249. Scheda SD: Lexar 2Gb. Colore: Bianca. |
|
Wii User
ne approfitto del topic per chiedere una cosa su minecraft.Il mio amico ci stava giocando su un mac quando all'improvviso se ne è andata la corrente e ha perso tutti i salvataggi,è un bug comune?Se sì c'è un modo per risolverlo?
Codice amico Mario Kart: 1677-7220-6769
Codice amico Trackmania: 1807-7261-9646 Codice amico COD Black OPS: 4834-0431-1856 |
L'out of memory su Minecraft non è relativo alla RAM del pc bensì alla memoria disponibile per l'heap della Java Virtual Machine.
Minecraft è scritto in Java (scelta opinabilissima imho) e Java gira in un ambiente protetto in cui la massima memoria disponibile dev'essere specificata all'avvio del programma stesso. Per risolvere in genere basta avviare MC attraverso un bat e specificare i valori di memoria, crei un file .bat con qualcosa del tipo
in cui specifichi che vuoi 2gb di heap invece dello standard (che varia da pc a pc in base alla configurazione Java) e sei apposto. Può darsi tu debba aggiungere al classpath la directory che contiene gli altri jar o lanciare il bat dal folder di minecraft.jar però la soluzione è simile a questa. Anche installare una JVM 64bit (puoi vedere che versione hai da shell scrivendo java --version) potrebbe risolvere il problema! |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1