[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo
Ragazzi siccome sto provando qualche wiiware mettiamo il caso che installo qualche wad corrotto e la mia wii si brikka, avendo installato il bootmii nel boot 2 mi converrebbe andare direttamente all HBC da lì e disinstallare il wad oppure dovrei fare il ripristino della copia di backup della nand??
|
|
Con il BootMii su boot2 puoi solo ripristinare, e non andare nell'HBC; quindi ti conviene sempre installare WAD già testati da noi e se non sono testati fare un backup prima dell'installazione.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
si, dovresti poter fare entrambe le cose...anche se io farei il ripristino per sicurezza...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Effettivamente è vero, ma con un eventuale fullbrick non so se l'HBC regge, con il bannerbrick penso proprio che l'HBC regga, ma il consiglio è sempre lo stesso: mai installare WAD non testati!
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Ti ringrazio per la rispota. cmq non volevo essere prepotente. scusate.. piacere Giovanni:) mi presenterò nella sezione apposita
|
|
Ciao a tutti!
Scusate se faccio una domanda stupida... Ma se io voglio installare delle wad (wiiware o vc) ha senso utilizzare bootmi (cioè dopo averlo installato su boot tenere la cartella nella scheda sd) solo per verificare che una wad funzioni bene e poi ritornare a usare la Wii normalmente senza bootmi? Grazie mille a tutti! |
|
Allora, il Bootmii serve per preservarsi dai brick tramite un backup completo della NAND, è quindi sempre meglio averlo installato. Per testare i WAD bisogna avere protezioni più "forti": o bisogna avere il BootMii su boot2, oppure bisogna installare il Priiloader perché in caso di bannerbrick (dovuto al WAD) il menù di sistema è inaccessibile e senza un chip non puoi sbriccare.
Ti do un consiglio: o scarichi i WAD da noi (dei programmi) che sono già testati su molte Wii, oppure installi BootMii e Priiloader, fai un backup della NAND e con il Priiloader puoi recuperare tutto. La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda!
|
|
Intanto grazie dei consigli! Allora la mia wii è stata acquistata praticamente al lancio quindi credo di poter tranquillamente installare bootmi su boot2 (o sbaglio? è solo questione di data di produzione vero?). Nel caso in cui vada tutto liscio su boot2, volendo installare wad di wiiware o vc, posso fare una copia della nand e poi provare tutte le wad che voglio? (al limite ripristino la nand...). Poi, una volta verificato che le wad funzionano e non brickano la console, posso togliere la cartella di bootmi e procedere normalmente per poi rifare un backup della nand quando voglio installare nuovi wad e avanti così? Grazie mille per tutto l'aiuto sei davvero sempre gentilissimo!!!
|
|
Fai molto prima con Triiforce_mrc. Qui la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. System Menu 4.2E HBC 1.0.8, BootMii public beta 6 as IOS Hermes cIOS: cIOS222 as IOS38 (rev4), cIOS223 as IOS38 merged with IOS37 (rev4), cIOS224 as IOS57 (rev5) Waninkoko cIOS: cIOS249 as IOS38 (rev14), cIOS251 as IOS37 (rev19) Apps: USB Loader GX r874, HackWiiFlow r40, Softchip r102, Neogamma r8 Final Triiforce_mrc v10b, WAD Manager 1.5, WiiXplorer r198, Sneek r59, WiiMC 1.0.4
|
|
Sì, quello che hai detto in linea di massima è corretto; quello che ti sta suggerendo di fare dufay è di usare una specie di emulatore della NAND fatto a posta per testare o per usare i Wii ware e similia senza "sporcare" la NAND e quindi senza le complicazioni del caso. Ti consiglio di installare comunque BootMii perché se fai qualche esperimento ti può tornare utile in caso di brick anche completi.
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda!
|
|
@Dufay: con cios rev 19 di Waninoko posso usare la versione del topic o devo usarne un'altra? Grazie mille!
|
|
Sia a triiforce sia al BootMii (non ho capito cosa intendi) non interessa molto che versione del 249 utilizzi.
|
@Matteo955: ho fatto quella domanda perché nel topic c'è scritto che la versione 10b di Triiforce non è compatibile con la rev 19 del cios... Non vorrei aver capito male!
Comunque per ora installo solo bootmi e provo un pò. Per installarlo e in seguito usarlo, posso impiegare una sd completamente vuota (solo con i file che indica la guida) e poi tenerla solo per bootmi? Così avrei una sd per tutte le mie cose e una sd apposita per quando voglio far partire bootmi, fare un backup oppure (spero mai) ripristinare la nand! Grazie ancora!!! |
|
Ti ho risposto qua:http://www.hackwii.it/forum/post98240.html#p98240 System Menu 4.2E HBC 1.0.8, BootMii public beta 6 as IOS Hermes cIOS: cIOS222 as IOS38 (rev4), cIOS223 as IOS38 merged with IOS37 (rev4), cIOS224 as IOS57 (rev5) Waninkoko cIOS: cIOS249 as IOS38 (rev14), cIOS251 as IOS37 (rev19) Apps: USB Loader GX r874, HackWiiFlow r40, Softchip r102, Neogamma r8 Final Triiforce_mrc v10b, WAD Manager 1.5, WiiXplorer r198, Sneek r59, WiiMC 1.0.4 |
|
A titolo puramente informativo, bootmii è perfettamente compatibile sia per l'installazione sia per il backup della nand con la scheda sd da 2gb della Maxell.
Ciao a tutti! |
|
Da neofita (o ignorante come pref. voi ) non ho capito se l'anti brikk dev'essere sempre attivo e se comporta problemi o totalmente indipendente da tutto?
Questa mattina volevo metterlo solo che mi sono accorto che scaricando il necessario e andando poi sulla mia SD trovavo già presenti i file necessari (deduco che sia già istallato) a questo punto devo attivarlo, a dire il vero non sò se è già attivo anche perchè me lo sono ritrovato potete chiarirmi le idee? |
|
Se hai bootmii su boot2 te ne accorgi perché quando accendi la console compare subito la schermata di bootmii. In tal caso puoi tenere i file sulla scheda quando vuoi usarlo oppure toglierli e partire normalmente dal menu della wii. Se fai esperimenti installando wad o cose simili ti conviene tenerlo per evitare brick!
|
|
ciao, ho bootmii installato su boot2 (una versione vecchia). posso e conviene aggiornarlo quando escono nuove versioni o tanto vale tenere quella che ho?in caso di aggiornamento devo rifare il backup della nand?
grassie |
|
domanda ma dopo che uan persona fà la modifica in cui è compreso il botmii sarà necesario tenere sempre quella SD o potrà cambiarla con una vuota??
Codice Wii: 3103 2854 4879 1351
Codice COD: 0675-9690-9540 Wii System Menù 4.3 Wode-JukeBox Fw 2.8 Fantastico Gioco |
|