è bene Rinominare/Cancellare/Esorcizzare i file del Bannerbomb? perchè ieri quando ho selezionato, dalle impostazioni, canali SD mi si è bloccata la wii :) (poi rebootata e ora funge :P)
Edit: una curiosità la combo Priiloader/Bootmii fino a che livello di brick mi salva?
[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo
Wii Black Edition
FW: 4.2 cIOS rev 19 cIOS 222/223 rev.5 Hermes UsbLoader gx HackwiiFlow Priiloader HD 160 GB SDHC 4Gb |
|
il bannerbomb non c'entra niente con il blocco di ieri...probabilmente è stato un caso o i dati sulla sd erano un pò rovinati...
per la seconda domanda ti invito a leggere la guida nella mia firma Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ma devo rinominare il file boot.elf in boot.dol ??? o lo lascio così ? ------------------------
FW 4.2E - HBC 1.0.8 v21.29 ios 58 - cIOS 249 rev 17 Neogamma r8 RC1 - Usb loader GX via usb |
|
non devi rinominare niente, avvii direttamente il boot.elf
i bad block non sempre sono blocchi rovinati, più spesso solo solo protezioni inserite dalla Nintendo per non permettere di portare un backup da una console all'altra...alla luce di questo è evidente che i bad block non siano assolutamente un problema sulla wii (solitamente ne hanno 8/10) Io semino Linux...
|
Grazie =) allora avevo intuito bene il suo funzionamento :) (per quanto riguarda il bannerbomb ,per sicurezza, l'ho comunque eliminato non usando solo io la wii :P ed essendoci nei canali SD un paio di wiiware e VC) Wii Black Edition
FW: 4.2 cIOS rev 19 cIOS 222/223 rev.5 Hermes UsbLoader gx HackwiiFlow Priiloader HD 160 GB SDHC 4Gb |
|
"Evitare l'avvio del bootmii su boot 2 all'accensione della console" questo si deve fare solo chi installa su boot2? io ho installato su IOS, quindi non devo fare quel passo, giusto?
|
|
no, non devi..
chi lo installa su boot2 si ritrova nel bootmii ogni volta che accende la wii (cioè la console non va al menù direttamente)...quel passaggio serve a far si che la wii vada al menù e, solo all'occorrenza, nel bootmii.. chi lo ha come ios non ha il bootmii che parte all'avvio, ma ha il bootmii che si può unicamente richiamare dall'hbc o dal priiloader...quindi non deve seguire quel passaggio Io semino Linux...
|
Una domanda: ma se installo il Bootmii come boot2 devo tenerla sempre all' interno della Wii la SD? Grazie.
|
|
No, puoi fare come me che ho una SD dedicata al bootmii in cui ci tengo i file di configurazione per farlo funzionare e il backup della nand, mentre per il wii uso un'altra SD con dentro gli homebrew, i salvataggi e tutto il resto insomma! All'occorrenza faccio il cambio di schedina!
2nd ban by ghost!!!
|
|
no, la sd (con i dati) ti serve solo quando vuoi avviare il programma...
anzi, senza l'sd il programma non ti parte all'avvio, quindi non hai nessuna necessità di modificare i file.. Io semino Linux...
|
UNa domanda: quando vado in canali, scheda sd, mi dice che non si può installare il bootmii, ed ho fatto tutto bene, qualcuno mi aiuta? Grazie.
|
|
non ho ben capito...comunque non ti serve andare nei canali...
copia la cartella dell'hackmii installer nella cartella apps della tua schedina e lancialo dall'hbc Io semino Linux...
|
Scusa Nicholas, praticamente io seguo la guida nel primo post: Ho l' aggiornamento 4.1E, allora scarico quella versione del BannerBomb, poi scarica Hackmii installer e li inserisco dentro la scheda SD, ma non in una particolare cartella, dunque devo creare una cartella nella root e devo rinominarla "apps" e inserisco i file richiesti dentro? e poi sulla Wii devo accedere al HBC? grazie.
|
|
non so cosa c'è nel pacchetto, ma ti spiego..
praticamente non usi il bannerbomb, ma fai partire il programma direttamente dall'hbc.. quando scarichi l'hackmii installer, hai al suo interno un file boot.dol o boot.elf entra nella tua schedina, entra nella cartella apps (che dovresti già avere), crea una cartella hackmii, copia il file di prima in questa cartella nell'hbc ti troverai un programma in più...fai partire questo e ti si aprirà il programma di installazione Io semino Linux...
|
Quindi bannerbomb non lo devo scaricare seguendo questo procedimento, giusto?
|
|
L' ho installato, ho riavviato la Wii ma all' accensione non esce BootMii, ma la schermata principale della Wii...
PS: installato su Boot2 EDIT: adesso va... EDIT2: è normale che quando accedo al Bootmii non funzioni il telecomando? |
|
si, devi usare i tasti sulla console (power e reset)
Io semino Linux...
|