raga ho dei problemi alquanto strani, vi spiego bene la situazione cosi potete aiutarmi meglio.
ho modificato la wii tramite SD(1GB)(formattata tramite windows e poi ho messo wiiflow nella SD e fino a ieri pomeriggio tramite USB fat32 da 2GB mi leggeva i giochi tranquillamente.
avevo altri 2 pen drive: 8GB(Fat32) e 16GB(NTFS) entrambi primari. (tutti i pennini che uso non hanno wiiflow, è installato nella SD)
le sera nell'SD seguendo la guida (volevo mettere le cover dei giochi)
Come posso mettere anche i titoli dei giochi corretti e in italiano?
Se avete installato il Loader seguendo la guida, non dovreste avere questo problema, in quanto nei pacchetti c'è già tutto.
(a meno che quel titolo non si ancora presente nel file che ho allegato nei pacchetti, cosa che ovviamente può succedere)
Come spesso capita in questi casi, ci sono due metodi, uno on-line ed un off-line
ON-LINE
● Con WiiFlow:
Basta cliccare, sulle impostazioni dal menù principale di WiiFlow, la prima voce in alto sarà: "Scaricare copertine e titoli", a questo punto vedrete la voce "WiiTDB": cliccando su "Tutti", verrà scaricato e scompattato in automatico il database di wiitdb.
● Con Configurable USB Loader:
Cliccate sulla rotellina in alto a sinistra, quindi selezionate "Aggiornamento" ed infine "Scarica Database WiiTDB"● Con USB Loader GX:
Basta cliccare, sulle impostazioni dal menù principale di USB Loader GX, andate quindi a pagina 3 e cercate la voce: "Aggiornamento", a questo punto voi cliccate su "File GameTtb": verrà scaricato e scompattato in automatico il database di GameTtb.
OFF-LINE
Scaricate questo file, quindi..
● Con WiiFlow:
- scompattatelo e copiatelo nella cartella "\wiiflow\settings".
- Sovrascrivete quando richiesto.
- All'avvio di WiiFlow partirà automaticamente la creazione dei file di configurazione.
- Quando vorrete aggiornare il database dei nomi vi basterà sovrascrivere il file wiitdb.zip con quello nuovo ed eliminare il file wiitdb.idx (sempre contenuto nella cartella "\wiiflow\settings").● Con Configurable USB Loader:
- copiatelo nella cartella "\usb-loader\".
- Sovrascrivete quando richiesto.● Con USB Loader GX:
- scompattatelo e copiatelo nella cartella "\apps\usbloader_gx\".
- Sovrascrivete quando richiesto..
ho estratto il file contenuto in wiitdb.zip dentro la SD come da guida e ho inserito nella wii il pennino da 16GB(NTFS) con i giochi e funzionava ma quando poi ho messo il pennino da 8GB(FAT32) in wiiflow mi dava la lista dei giochi del pennino NTFS e se cliccavo i giochi mi diceva "usb failed -2" (se non erro);
ho pensato che i problemi potevano essere2 ... o dovuto al file delle copertine o dovuto al pennino NTFS(che veniva letto tranquillamente);
cosi ho cancellato tutto dall'SD e ho messo un backup delle cartelle che avevo fatto poco prima di fare tutto e ho riprovato il pennino 2GB(fat32) che gia nei giorni scorsi aveva funzionato ma tutt'ora nella lista dei giochi spuntano i giochi del pennino NTFS.
come faccio a risolvere??? pls