la wii mi si blocca con hhd ma non con pendrive
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
salve, ho modificato qualche mese fa la wii , e fino ad oggi ho sempre aperto i giochi tramite wiiflow da pendrive . oggi però, ho provato ad aprirli da hhd WD Elements da 500gb ; apro wiiflow e mi apre l'hhd , però , quando avvio un gioco la wii si blocca alla scritta wiiflow mentre carica. Qualcuno sa aiutarmi??
|
|
come hai formattato l'hd ? se in wbfs sei passato prima da fat 32 primaria ?
hai controllato che l'hd fosse dato fra i compatibili ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. edit:prova ad usare un altro loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. eventualmente Ultima modifica di aspirina il 20/03/2012, 18:26, modificato 2 volte in totale.
|
|
l'hhd l'ho formattato con wbfs manager 3.0 .. da windows prima di ciò posso formatarlo soltanto in NTFS o in exfat.. nn ricordo dove ma ho letto che è compatibile... |
|
bhe' quello perche' la partizione e' ntfs (e non va bene per formattare poi in wbfs),
devi usare easeus (o altro disk mananger) per cancellare la partizione e poi ricrearla fat32, formattare e poi riformattare in wbfs. altrimenti senza farti troppe paranoie lascia tutto in ntfs primaria, avvi i loader da sd e sposti i giochi su hd creando una semplice cartella wbfs e trasferendovi i giochi tramite wii game mananger. comunque nel link della guida ai loader che ho aggiunto nel commento di prima trovi tutto. ciao edit : volendo puoi anche fare una piccola partizione fat32 e li mettere i loader senza piu' bisogno di usare la sd e lasciare il resto in ntfs |
|
ok grazie mille... ho formattato prima in fat32 e poi in wbfs e ho provato con un gioco e ora parte... metterò gli altri e vedrò.. grazie tante di nuovo.. |
|
La prima prova era andata bene, invece ora nn va più nulla.. alcuni giochi non si aprono.. e si blocca su una schermata nera.. altri invece si aprono ma o arrivi ad un certo punto del gioco e si blocca conschermata nera , o come va ad aprirsi viene lettura del disco e nn va più avanti.. |
|
premesso che nei vari spostamenti potrebbero anche essersi corrotti i backup dei giochi e quindi potresti doverli rifare.
fai un po di prove cambiando loader, aggiornando i cios usati; hai tutto nel link che ti avevo segnalato. oppure potrestiprovare ad abbandonare la formattazione wbfs e lasciare tutto in fat32(e' anche piu' comodo). l'hd e' dato frai compatibili ma comunque anche provare ad instalalre i nuovi cios d2x v9 puo' servire a migliorarne la gestione. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste