Formattare?
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Come formatto un pc con windows Xp perché ci voglio installare windows 7 e come posso vedere se il pc lo sopporta? grz
|
|
Questo programma serve per vedere se il tuo pc lo supporta:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... de-advisor Comunque se è pc "recente" dopo il 2008 diciamo di sicuro lo supporta. Per l'installazione ti serve: - obbligatoriamente un dvd contenete una copia di windows 7 - I driver (si trovano nei siti dei produttori) Opzionale: - un HDD o partizione dove copiare tutti i file che non vuoi perdere. |
|
|
Fixed that for you! |
|
il metodo piu' veloce è questo:
inserisci il dvd spegni il pc riaccendi e all'avvio ti chiede se avviare da dvd premi i/il tasto/i richiesto/i e parte l'installazione del nuovo sistema operativo segui le istruzioni a video e arriverai a una sezione dove ti chiede di selezionare la partizione dove installare il s.o. seleziona la partizione e fai formatta (ttrovi tutot a schermo) e subito dopo partira' l'installazione del nuovo sistema operativo ciao |
l problema e che nel cd che ho io non ce il tasto formatta nn so perché come posso formattare il pc e poi installare il sistema operativo? grz
|
|
|
non deve esserci nessun "tasto formatta"
se quel dvd è il dvd di installazione di un sistema operativo basta che fai come ti ho descritto |
|
non prendertela, ma se non sai cosa fai forse è il caso se lasci perdere o ti fai aiutare da qualcuno...
|
Io ho formattato già 3 pc ma con quello nn ci riesco proprio perchè nn mi compare il tasto formatta nn so perché va be seguirò il tuo consiglio. grz
|
|
|
Proseguì con l'installazione, devi scegliere installazione personalizzata, da li trovi le opzioni avanzate quando hai la lista delle partizioni e puoi scegliere formatta. Ovviamente devi avviare l'installer bootando da DVD.
|
eventualmente se continui a trovare difficoltà con il dvd di win7 usa la isolinux di gparted. La scarichi, la masterizzi su cd, boot da cd in fase di accensione pc e dall'interfaccia formatti tutto.
|
|
|
Se provi difficoltà e cerchi il "tasto formatta" è meglio che lasci perdere e lo porti a chi lo sa fare. I driver di tutti i dispositivi li hai presi? Puoi avere una qualsiasi scheda non compatibile con windows 7 e lì so dolori.
|
ma noi siamo qui ad aiutarti... |
|
grz a tutti dell'aiuto ma ho deciso di nn formattarlo tanto è lentissimo ma cosa ci potrei fare con lo schermo che ho comprato due anni fa? ci posso collegare la wii?dietro ha l'entrata Vga grz
|
|
|
Se è lentissimo è il caso di formattarlo, la tua frase non ha alcun senso logico... |
nn formatto perché quel pc è troppo vecchio poi ha una memoria ram si 512mb e una rom di 80gb che ci faccio con un pc così poi ne ho un altro migliore che ho comprato l'anno scorso. Comunque quanto costa circa un adattatore vga? potrò giocare senza problemi o si stacca di colpo come alcuni video su youtube. grz :)
|
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Microsoft