HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WII cerca sempre il disco

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio WII cerca sempre il disco 
Inviato: 04/03/2012, 11:18
Ciao ragazzi, sentite questo problema che ho:

wii 4.3 aggiornata settimanalmente con pimp my wii
usb loader gx ultima versione
hdd verbatim 500gb formattato wbfs

Avvio la wii e subito mi fa uno strano rumore che ho capito essere la "ricerca del disco" anche se io di dischi ne ho usati veramente pochi...
La wii funziona senza problemi infatti gioco, con l'hdd, e ci faccio di tutto... ma non riesco a inserire nessun disco..

Oltre al rumore fastidioso di sentire sempre questo "tac-tac" ripetuto ogni 5 secondi, non vorrei avesse problemi seri il lettore..

Avete idee su come ovviare a questo inconveniente???

ciao e grazie a tutti
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 04/03/2012, 16:06
Se non riesci ad inseririe nessun disco sicuro di non essertene dimenticato uno o piu' di uno visto il rumore nella wii ?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WII cerca sempre il disco
Inviato: 04/03/2012, 16:37
ho parzialmente risolto cosi:

ho inserito 1 disco... l'ha "mangiato" a scatti... proprio come il rumore che fa... incrociato le dita... ha iniziato a lampeggiare blu... ma non leggeva il disco...

ho premuto eject e il disco è come se si fosse allineato e adesso viene rilevato dalla wii...

col disco inserito non ho problemi... ma se lo tolgo e spengo/accendo il problema si ripresenta

EDIT: adesso il disco non mi viene piu rilevato... parte sempre il lampeggio blu e adesso è diventato anche ingiocabile con hdd in quanto tutte le volte mi dice se voglio installare o avviare il dvd oppure annullare... se faccio annulla mi rifa sempre questa domanda all'infinito... mi sa che l'unica sia comprarsi il cacciavitino e aprirmi la wii sostituendo il lettore...

sapete dove posso comprarlo??? è un'operazione semplice (fate i conti che assamblo pc quindi 1 po di manualità ce l'ho) ???

grazie di nuovo a tutti

Torna a Forum di Aiuto e Richieste