HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Retro Studios assume grafici, programmatori e traduttori…

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


La software house responsabile della resurrezione di Metroid e Donkey Kong Country, e di molti dei circuiti di Mario Kart 7, sta assumendo lavoratori. Pare infatti che Retro Studios, acquistata nel 2002 da Nintendo ed ora uno dei team di punta della compagnia, nonché tra i pochi presenti sul suolo Occidentale, stia lavorando a qualcosa di grosso, proprio a giudicare dal listino dei nuovi assunti.

È di recente la voce di corridoio che vorrebbe il team di Austin alla ricerca di alcuni grafici esperti in arte digitale (in inglese, FX Artist), in particolare specializzati nella creazione di ambientazioni in 3D; non solo: meglio se sono bravi nelle texture dipinte a mano. Inoltre, si cercano traduttori così da poter facilitare le comunicazioni con Nintendo.

Da Retro Studios stesso arriva invece la notizia di assunzioni nel campo delle animazioni (in inglese, Technical Animator), per un ruolo che funga da ponte tra gli artisti ed i programmatori, quindi esperto sia nel disegno che con i software. E già assunti sono Eric Kozlowsky, direttamente da Naughty Dog, ed uno sviluppatore precedente in forza in Vigil Games, dal quale uscì l’ottimo Darksiders. Altri dipendenti arrivano invece da Red Fly Studios (dietro Star Wars: The Force Unleashed II ed il recente Inertia) e Moonbot Studios (team creativo impegnato in corti animati ed applicazioni per iOS ed Android).

Viene spontaneo quindi chiedersi: cosa bolle in pentola negli studi di Retro? Tempo fa si vociferava un seguito di Donkey Kong Country Returns per Wii U, ma nel frattempo Shigeru Miyamoto ha ventilato la possibilità di affidare The Legend of Zelda proprio al team texano. Official Nintendo Magazine spera invece in un ritorno in grande stile di Star Fox, visto il successo del remake per 3DS di Star Fox 64. Probabilmente, ne sapremo di più al prossimo E3, dove Nintendo presenterà (di nuovo) il Wii U.

Fonti: wiitalia.it
ImmagineImmagine

Torna a HackWii.it News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron