HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

I nuovi Wiimote non partono con le applicazioni dell'HBC

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Ciao ragazzi, volevo riportarvi questa mia brutta esperienza: ho acquistato un nuovo wiimote plus visto che il mio vecchio telecomandino iniziava a dare cenni di stanchezza, e ne ho comprato un nuovo modello nero mod. RVL-A-WRKA. Tristemente ho notato che nelle applicazioni homebrew come loader, emulatori, yawm etc etc. il telecomando non funziona, cioè nella schermata principale del menù wii (4.3 PAL) parte senza alcun problema, mentre una volta avviato, per es., usb loader gx v2.3 la lucetta del wiimote smette di essere accesa e si spegne completamente, non dando cenni di vita: se si preme un qualsiasi tasto non si accende neppure una luce e lo si prova a sincronizzare nel periodo che è avviato il loader, le lucette del telecomando continuano a lampeggiare all'infinito... Ho fatto una ricerca e su un sito ho trovato che alcuni modelli ora dei nuovi wiimote (escluso quello venduto in edizione speciale con zelda, per intenderci il wiimote dorato) non partono con queste applicazioni non originali nintendo, sebbene però l'unico tasto ad attivarsi è il tasto spengimento!!! Cioè in sostanza ti danno la sola possibilità di spegnere la console se avvi un'applicazione dell'HBC.

Vi riporto il link, sperando di non infrangere il regolamento:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... rking.html

e i modelli che per ora non funzionano:
LMA-RVL-WR/C C4
LMA-RVL-WR/Z-C4
LMB-RVL-WR/Z-C4
LMB-RVL-WR/Z-C6

Penso proprio che riporterò il wiimote al centro commerciale sperando in un rimboro...
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
se la confezione e' intatta di solito i centri commerciali riprendono di tutto, acquisti sbagliati compresi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
e pensare che iniziavo a credere che la cara e tanto amata wii stesse andando un pò in decadenza.
certo che fare mosse del genere è come mettere un blocco "implicito" alla possibilità di modificare e far partire homebrew.
ma non è legale?
se si perchè dovrei essere "bloccato" al suo utilizzo?
Codice Amico 3DS 3136-6895-5526
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Ma la cosa sorprendente è che il wiimote riesce a riconoscere se un'applicazione è firmata nintendo oppure no.. Davvero una gran bella trovata antipirateria.. Chissa se gli autori dell'HBC faranno qualcosa a riguardo... La segnalazione gli è stata fatta comunque.
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
legale al 100. L'articolo è venduto x funzionare con la wii. E va'
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
L'amico di mia mamma che ha modificato al Wii per le sue figlie ha preso dei Wii Mote recenti col plus eppure funzionano senza problemi con le applicazioni °_° adesso non ricordo il modello però funzionava tutto alla perfezione.
Immagine Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
aspirina ha scritto:legale al 100. L'articolo è venduto x funzionare con la wii. E va'

parlavo delle homebrew:

se le homebrew sono legali perchè bloccarne l'uso tramite il wiimote?
Codice Amico 3DS 3136-6895-5526
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Da un punto di vista commerciale per essere in regola un articolo deve corrispondere a cio' per cui vienen venduto (o promette di fare). Il wiimote funziona perfettamente con le wii standard ? SI ! Allora e' perfettamente in regola; Nintendo non ha nessun obbligo di supportare l'uso di homebrew.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Se i wiimote sono stati comprati all'incirca da Novembre 2011 allora sono telecomandi revisionati dalla Nintendo, purtroppo. E finora non c'è una soluzione al problema. Davebaol tu ne sai qualcosa? Credi che sia un problema risolvibile?
ImmagineImmagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
psycho123 ha scritto:Se i wiimote sono stati comprati all'incirca da Novembre 2011 allora sono telecomandi revisionati dalla Nintendo, purtroppo. E finora non c'è una soluzione al problema. Davebaol tu ne sai qualcosa? Credi che sia un problema risolvibile?

Scusa la domanda ma il nome del modello del mote dove lo posso trovare? Siccome volevo comprarne uno ad un mio amico (regalo) volevo capire sulla confezione dove e possibile trovare il nome del modello.
Immagine Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Purtroppo fuori la confezione non c'è scritto il codice per intero ma solo una parte.. Considera però siccome oggi sono ritornato e ho controllato sia al gamestop che al centro commerciale che i "nuovi" wiimote sembrano avere tutti il codice (esterno) contenente una parte di 4 lettere iniziante con "W..KA" (o PA o altri a seconda del colore) e in teoria dovrebbero essere tutti modelli revisionati. Quindi attualmente non conviene acquistarli a meno che non lo si voglia usare come telecomando secondario, perchè a quel punto lo si accende una volta che il gioco è partito. Altrimenti si dovrebbe fare un canale con Crap e avviarlo come se fosse un wiiware dalla schermata principale, perchè con questo metodo il wiimote si spegne per un momento e si riaccende un istante dopo.. Quindi in teoria il pad funziona, ma non nell'interfaccia di un programma HB. E' una mezza fregatura, però ovviamente anche se lo si acquista non è che lo buttate il wiimote.. Solo che dovrete avere l'accortezza di usare un telecomando non revisionato per muovervi in un usbloader, nell'HBC o in YAWM etc etc...
ImmagineImmagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Io ho acquistato la Wii per Natale, e insieme al pack della console, ho preso anche un Wiimote aggiuntivo... Questi sono i codici che ho sui Wiimote, ed entrambi funzionano senza problemi con HBC ...

Quello nella confezione ha il codice LMA-RVL-WR/F-C0 mentre quello che ho preso a parte ha il codice LMA-RVL-WR/M-C0

Entrambi sono Wiimote con il Motion Plus integrato...

Ma non c'è nessun modo per aggirare il problema? Altrimenti uno che non ha un Wiimote "pre-revisione" non può utilizzare HBC e tutto il resto... : Blink :
Wii 4.3E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 2.3 r1155 - cIOSX rev21 d2x V8 Final - cIOS Hermes 5.1 - HBC 1.1.0 su iOS 58 - BootMii 1.4
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
MetalC ha scritto:Ma non c'è nessun modo per aggirare il problema? Altrimenti uno che non ha un Wiimote "pre-revisione" non può utilizzare HBC e tutto il resto... : Blink :

E' esattamente questo il punto.. Purtroppo a me interesserebbe anche perchè il mio vecchio wiimote mi sta per abbandonare dopo anni di duro lavoro : Lol :
Speriamo in una contromossa da parte degli autori dell'HBC. Giusto loro forse potrebbero fare qualcosa.. Ma non credo che si smuoveranno le acque fintanto che la nintendo non sforni una nuova versione del system menù, così quasi da obbligare i coder a modificare l'HBC e aggiungerci magari il fix per i wiimote revisionati.
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Nel periodo natalizio ho avuto modo di modificare 5 console wii, di cui 4 erano nuova edizione (quella col marchio girato).
Eppure con gli homebrew funzionano, altrimenti non avrei potuto modificarle (e naturalmente testare)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Non so se sia una mossa della Nintendo volta solo ad ostacolare parzialmente la pirateria (che gli fa comodo per vendere console) mettendo sul mercato wii che hanno wiimote compatibili, e separatamente wiimote (venduti sfusi) che invece sono incompatibili. Sembra quasi come se la N non voglia rinunciare a perdite nelle vendite delle console, e per giustificarsi davanti alle softwarehouse abbia intrapreso questa strada. Però può anche darsi che siccome i wiimote revisionati sono entrati in commercio da Novembre 2011 è possibile che le console che hai modificato sono stock di magazzino dei grossi centri commerciali o di qualche riveditore che vende poche console l'anno.

Fatto sta che se si compra un nuovo wiimote ad oggi non partono nelle GUI dei programmi amatoriali, mentre funzionano perfettamente una volta lanciato il gioco, o in canali come quello di Opera mobile, la ruota della fortuna.. etc etc.

Speriamo si smuovano le acque presto o tardi...
ImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
se fosse davvero problema dei telecomandi, allora dovrebbe andare modificato il cIOS

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
sylver ha scritto:se fosse davvero problema dei telecomandi, allora dovrebbe andare modificato il cIOS

lol peccato che il cios non c'entri una benemerita mazza in questo caso.
E' probabilmente un problema di libogc che tra l'altro gira sul ppc, non sull'arm.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
sylver ha scritto:se fosse davvero problema dei telecomandi, allora dovrebbe andare modificato il cIOS

lol peccato che il cios non c'entri una benemerita mazza in questo caso.
E' probabilmente un problema di libogc che tra l'altro gira sul ppc, non sull'arm.

no aspetta, è l'ios a controllare in tutto e per tutto il telecomando o_o comunque dovrebbe esserci anche un aggiornamento del software del Wii.
Non riesco a capire cosa possa essere.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Certo, come tutti i device, anche il wiimote è gestito dall'ios (e tra l'altro il cios non modifica il driver del wiimote).
Tuttavia è chiaro che le applicazioni inteagiscono col (c)ios per configurare il driver, altrimenti non si spiegherebbe come alcuni giochi possano usare il nunchuck, piuttosto che la balance board o qualunque altro controller.
In termini di client/server puoi vedere l'ios come server e la libogc usata dagli homebrew come client.
Ti stravolge così tanto che il problema possa essere sul client?

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
sylver (09/02/2012, 17:05)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
davebaol ha scritto:Certo, come tutti i device, anche il wiimote è gestito dall'ios (e tra l'altro il cios non modifica il driver del wiimote).
Tuttavia è chiaro che le applicazioni inteagiscono col (c)ios per configurare il driver, altrimenti non si spiegherebbe come alcuni giochi possano usare il nunchuck, piuttosto che la balance board o qualunque altro controller.
In termini di client/server puoi vedere l'ios come server e la libogc usata dagli homebrew come client.
Ti stravolge così tanto che il problema possa essere sul client?

grazie, ora è chiaro :D

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine

Prossimo

Torna a Wii in generale