HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo di DIOS MIOS(LITE)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi, aiutatemi perchè sto impazzendo : Andry :
Ho comprato un Gamecube + memory e controller.
Vorrei giocarci su Wii, tramite SD, cosi da avere i giochi gratis. Ho installato ogni singolo DLM (o come si chiamano), ho fratturato la iso di Wind Waker con DiscEX, insomma ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida, ma nessuno dei 4 programmi mi fa avviare Wind Waker.
NeoGamma, per dire, non mi visualizza nemmeno la scritta "Load with DML" : Andry :
Cosa devo fare??? :censored:

EDIT
La versione di NeoGamma è la R8 e il cIOS è il 249 : Cry :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Wariokart ha scritto:Ragazzi, aiutatemi perchè sto impazzendo : Andry :
Vorrei giocarci su Wii, tramite SD, cosi da avere i giochi gratis. Ho installato ogni singolo DLM (o come si chiamano), ho fratturato la iso di Wind Waker con DiscEX, insomma ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida, ma nessuno dei 4 programmi mi fa avviare Wind Waker.
NeoGamma, per dire, non mi visualizza nemmeno la scritta "Load with DML" : Andry :

EDIT

dovresti postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per vedere come sei messo con i cios
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a fare tutti i passaggi con un mac?
Io credo di avere problemi con la formattazione della SD e la conversione del file .iso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome

EDIT

dovresti postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

No, ho risolto, dovevo solo scaricare neogamma r9 : Lol :
Ora son preoccupato perchè all'avvio il gioco sembrerebbe in inglese... speriamo che un volta con il controller (no, il cubo non mi è ancora arrivato), riuscirò a sistemare la lingua : Andry :
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Wariokart ha scritto:
GIUME ha scritto:

EDIT

No, ho risolto, dovevo solo scaricare neogamma r9 : Lol :
Ora son preoccupato perchè all'avvio il gioco sembrerebbe in inglese... speriamo che un volta con il controller (no, il cubo non mi è ancora arrivato), riuscirò a sistemare la lingua : Andry :

Io ho avuto il tuo stesso problema oggi, e ho risolto cosi:
1. Installato Dios Mios lite 1.3;
2. Ho fatto partire il gioco dal Loader che è partito in inglese (Twilight Princess, Wind Waker, Pokémon Colosseum e XD)
3. Quindi ho riavviato la Wii facendo partire il gioco dal canale disco
Mi è partito in automatico Twilight Princess (non il gioco sul DVD originale) in italiano e ora se avvio un qualsiasi gioco GC dal Loader parte in ITA!
Uso USB Loader GX, ultima versione.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le Mie Console:
Spoiler: Mostra
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Case: Corsair Obsidian Series® 750D
Alimentatore: Corsair AX860
Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme6
Processore: Intel Core i5 3570K 3,4GHz
Dissipatore: Nuctua NH-D15
Scheda Video: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 GAMING 4GB
RAM: G.Skill Sniper 8GB 1866MHz (2x4GB)
HDD: Samsung SSD 840 PRO 256GB + SSD Crucial M4 128GB + SanDisk 128GB con Mac OS X
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Se il gioco che avete lanciato tramite DML (Dios Mios Lite) è in inglese, ci possono essere DUE motivi:
- Avete preso un gioco NTSC-U, quindi AMERICANO e non è possibile farlo cambiare in ITALIANO
- Avete un gioco PAL (EUROPEO) Multilingua, e la lingua preimpostata è l'inglese.

Nel primo caso non ci potete fare niente, l'unica è cambiare la ISO (DOVETE AVERE ANCHE IL DISCO ORIGINALE ALTRIMENTI E' WAREZ (ILLEGALE), e nel forum è vietato parlare di WAREZ).
Nel secondo caso fate cosi: Avviate il gioco normalmente (io prendo come esempio Zelda Wind Waker), una volta arrivati al Menù selezionate Options (Opzioni) andate in fondo sulla scritta "Linguage" (Lingua) e selezionate ITALIANO, fate SAVE e avrete i vodtri giochi in ITALIANO ;-)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 9 volte
pokèwii ha scritto:Se il gioco che avete lanciato tramite DML (Dios Mios Lite) è in inglese, ci possono essere DUE motivi:
- Avete preso un gioco NTSC-U, quindi AMERICANO e non è possibile farlo cambiare in ITALIANO
- Avete un gioco PAL (EUROPEO) Multilingua, e la lingua preimpostata è l'inglese.

Nel primo caso non ci potete fare niente, l'unica è cambiare la ISO (DOVETE AVERE ANCHE IL DISCO ORIGINALE ALTRIMENTI E' WAREZ (ILLEGALE), e nel forum è vietato parlare di WAREZ).
Nel secondo caso fate cosi: Avviate il gioco normalmente (io prendo come esempio Zelda Wind Waker), una volta arrivati al Menù selezionate Options (Opzioni) andate in fondo sulla scritta "Linguage" (Lingua) e selezionate ITALIANO, fate SAVE e avrete i vodtri giochi in ITALIANO ;-)

Ma tu dici che facendo cosi funziona anche Zelda Twilight Princess che non ha l'opzione della lingua? Quella prova non l'ho fatta, nella mia Wii sono partiti direttamente in italiano...

P.S. Quei giochi c'è li ho tutti originali, ho fatto il Backup per non rovinare i dischi...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le Mie Console:
Wii
Wii U
New 3DS XL
PS2
PS3
PS4

Il Mio PC:
Case: Corsair Obsidian Series® 750D
Alimentatore: Corsair AX860
Scheda Madre: ASRock Z77 Extreme6
Processore: Intel Core i5 3570K 3,4GHz
Dissipatore: Nuctua NH-D15
Scheda Video: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 GAMING 4GB
RAM: G.Skill Sniper 8GB 1866MHz (2x4GB)
HDD: Samsung SSD 840 PRO 256GB + SSD Crucial M4 128GB + SanDisk 128GB con Mac OS X
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
ciao a tutti
grazie per la guida l'ho seguita alla lettera con ottimi risultati
supermario sunshine ok luigi mansion ok
metal gear solid twin snake ok a meta perche non riesco a passare al secondo disco
precisamente ho completato il primo disco e non so come switchare al secondo
qualcuno di voi e' per caso incappato nello stesso problema
grazie anticipatamente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
hai salvato? si spero.. avvia il secondo disco... carica il salvataggio. gioca...
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
salve, ho una wii con lettore antimod, quindi per far partire i giochi wii uso la softmod e la penna usb con usb loader o in alternativa neogamma. il firmware è il 4.3, ho la memory per la gamecube ma non il controller gamecube. neogamma e usbloadergx sono aggiornati tramite i link di questa quida.

problema 1 : ho 2 sd, una 2gb e l'altra 4 gb, e entrambe non vanno oltre i 32 kb quando le formatto in fat32(l'opzione 64kb consigliata da questa guida non compare quando cerco di formattarle)

problema 2 : usbloader gx non riesco a trovare la versione wad del 2.3 che abbia anche la finestrella per spuntare i giochi gamecube (non è un gran problema ma l'unica versione che ha la finestrella a console per spuntare i giochi gb mi parte solo da hombrew channel)

Problema 3 : sia con neogamma che con usbloader gx i giochi gb mi partono solo in inglese, se imposto italiano, all'avvio del gioco mi esce la schermata nera e un messaggio che dice gamma errata, ovviamente non riesco a fare niente se non spegnere la wii quando accade ciò.

Edit : ho letto l'ultimo post di "pokèwii", il gioco è multilingua visto che col dolphyn in italiano mi parte (provato con paper mario e zelda wind waker), e non ho capito una cosa, per "far partire normalmente il gioco" intende un qualsiasi gioco originale dal canale disco e poi far partire quello del gamecube dal usbloader\neogamma???
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Naxil ha scritto:hai salvato? si spero.. avvia il secondo disco... carica il salvataggio. gioca...

certo che ho salvato,all'avvio del secondo disco mi da un'errore costringendomi a riavviare la console.
non penso sia una questione di bakup anche perche' con il dvd originale alla fine del primo compare la scritta
dove dice di inserire il secondo disco nel mio caso invece rimane lo schermo nero con la scritta metal gear solid.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
taka87 ha scritto:salve, ho una wii con lettore antimod, quindi per far partire i giochi wii uso la softmod e la penna usb con usb loader o in alternativa neogamma. il firmware è il 4.3, ho la memory per la gamecube ma non il controller gamecube. neogamma e usbloadergx sono aggiornati tramite i link di questa quida.

problema 1 : ho 2 sd, una 2gb e l'altra 4 gb, e entrambe non vanno oltre i 32 kb quando le formatto in fat32(l'opzione 64kb consigliata da questa guida non compare quando cerco di formattarle)

problema 2 : usbloader gx non riesco a trovare la versione wad del 2.3 che abbia anche la finestrella per spuntare i giochi gamecube (non è un gran problema ma l'unica versione che ha la finestrella a console per spuntare i giochi gb mi parte solo da hombrew channel)

Problema 3 : sia con neogamma che con usbloader gx i giochi gb mi partono solo in inglese, se imposto italiano, all'avvio del gioco mi esce la schermata nera e un messaggio che dice gamma errata, ovviamente non riesco a fare niente se non spegnere la wii quando accade ciò.

Edit : ho letto l'ultimo post di "pokèwii", il gioco è multilingua visto che col dolphyn in italiano mi parte (provato con paper mario e zelda wind waker), e non ho capito una cosa, per "far partire normalmente il gioco" intende un qualsiasi gioco originale dal canale disco e poi far partire quello del gamecube dal usbloader\neogamma???

Ho comprato il joypad del gamecube e ho avviato zelda wind waker in inglese, ho impostato italiano durante il gioco e ha funzionato perfettamente......... fino allo spegnimento della console, riaccendendo il gioco mi da lo stesso problema di quando imposto italiano predefinito, il gioco non parte : Hurted :
V.I.P.
V.I.P.
    Linux Iceweasel
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
io comunque col Dios Mios Lite v 52 mi trovo bene....
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
si ragazzi.. anche secondo me apparte qualche gioco (pokemon eccetera) rimane ancora migliore il diosmios source project.. io personalmente uso la ver 58 nodisc cosi ci avvio anche homebrew gc.
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
taka 87 io intendevo inserisci la seconda iso con discex e fai partire proprio il gioco dal secondo disco. Dopo che e' partito da disco due carica il salvataggio e gioca.
xtaka87
Problema1:
Per formattarle a 64kb devi usare la prompt di msdos (avvio esegui cmd).
da prompt scrivi format x: /FS:fat32 /A:64k (logicamente x: cambia se la tua penna viene riconosciuta da windows come E: G: e cosi via! occhio a questo comando perche se sbagli formatti unita che non devono essere formattate).

Problema2: l'ultima versione "MODDATA" di gxloader con la finestrella che dici te e' questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Non so se il channel che hai te e' compatibile con questa versione. Pero devi capire che il WAD e' il channel che vedi nel wiimenu ma poi "Punta"
alla cartella apps/usbloader_gx dove dentro c'e' il boot.dol (insieme a icon.png meta.xml). questo che ho detto ora e' il dol cioe' l'eseguibile di gxloader.

Problema3: Strano per la lingua. Ma la console e' settata in italiano o in inglese?
perche se puoi cambiare la lingua da dentro il gioco poco male. A me windwaker parte in italiano cosi come Twilight princess. Sei sicuro di non avere BACKUP gamecube in NTSC/U (USA)? cmq anche molte versioni PAL europee non contengono l'italiano. Insomma molti giochi non sono in italiano!

LA storia del disco non la capisco! spero di esserti stato utile!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
taka87 (12/05/2012, 18:22)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Naxil ha scritto:taka 87 io intendevo inserisci la seconda iso con discex e fai partire proprio il gioco dal secondo disco. Dopo che e' partito da disco due carica il salvataggio e gioca.
xtaka87
Problema1:
Per formattarle a 64kb devi usare la prompt di msdos (avvio esegui cmd).
da prompt scrivi format x: /FS:fat32 /A:64k (logicamente x: cambia se la tua penna viene riconosciuta da windows come E: G: e cosi via! occhio a questo comando perche se sbagli formatti unita che non devono essere formattate).

Problema2: l'ultima versione "MODDATA" di gxloader con la finestrella che dici te e' questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Non so se il channel che hai te e' compatibile con questa versione. Pero devi capire che il WAD e' il channel che vedi nel wiimenu ma poi "Punta"
alla cartella apps/usbloader_gx dove dentro c'e' il boot.dol (insieme a icon.png meta.xml). questo che ho detto ora e' il dol cioe' l'eseguibile di gxloader.

Problema3: Strano per la lingua. Ma la console e' settata in italiano o in inglese?
perche se puoi cambiare la lingua da dentro il gioco poco male. A me windwaker parte in italiano cosi come Twilight princess. Sei sicuro di non avere BACKUP gamecube in NTSC/U (USA)? cmq anche molte versioni PAL europee non contengono l'italiano. Insomma molti giochi non sono in italiano!

LA storia del disco non la capisco! spero di esserti stato utile!

utilissimo grazie : Love : adesso funziona.
ps per il fatto del disco intendevo quello di base originale della wii che si utilizza di norma per far partire i giochi originali su wii vergini (lo avevo chiesto perchè la guida imponeva un gioco originale inserito nel lettore).
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
taka da un po di tempo c'e' una opzione chiamata NODISC che serve proprio a saltare questa cosa del disco originale. cmq se un gioco non dovesse partire prova ugualmente ad usare il disco inserite (e quindi nodisc va su off)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Mi è arrivatro il Gamecube, finalmente... : Lol :

: Eeek :

Oh, cacchio, Wind Waker non legge la memory.... : Andry :
O meglio, il Wii non la legge...
E strano però, il gamecube si... : Cry :

Consigli su come farla partire?
C'è un modo per salvare su SD?
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
wariokart si c'e' un metodo. usare DML con l'opzione NMM. Cmq hai provato ad inserire la memorycard nello slot differente? certi giochi leggono la mem da slot A e certi da slot B!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
complimenti
[img=http://img256.imageshack.us/img256/2989/1302469560.jpg[/img]

Nome: Conchi97 Immagine (livello 1)
Statistiche:
Attacco: 3
Difesa: 3
Velocità: 2
PV: 4

Mosse:
Schianto (AS=0)
Rincorsa (AS=1, Vel +1, carica verso il nemico, ma impiega 1 turno per riprendersi dall'urto)
Esperienza: 0/60

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie