Ciao a tutti
Chiedo a voi più esperti un'aiuto per risolvere il mio problema...
Ho una wii mod firmware 4.3 (la mod l'ho fatta seguendo la guida nel forum circa un paio di mesi fa se non erro...), alla wii è collegato un hard disk esterno della verbatim (presente fra l'altro nella lista di quelli compatibili), per far partire i backup mi sono affidato ad Hackwiiflow e mai ho avuto problemi di sorta.
Il fatto è che miei cuginetti hanno comprato Skylanders Spyro's Adventure (quello che ha anche la chiavetta usb in dotazione, avete presente?), tale chiavetta usb l'hanno collegata nel 2° slot poichè nel primo c'è l'hd...dopo una settimana di fila che ci giocavano hanno voluto cambiar gioco e sorpresa Hackwiiflow non riconosce più l'hd, appare una schermata dove fa vedere che l'hard disk scollegato...
Ho pensato si fosse rotto quindi ho provato a collegarlo al computer ma la partizione dei giochi è intatta, lo stesso vale anche per l'altra dove c'è Hackwiiflow ed i vari cIOS...
Però adesso oltre ad aver verificato che l'hard disk funziona non so cosa fare!
Mi è balzata in testa l'idea che il gioco gli abbia chiesto un qualche fantomatico aggiornamento e loro hanno accettato, nel dubbio quindi ho chiesto e mi hanno risposto che a loro non è comparso nessun messaggio di aggiornamento...preciso che hanno 10 anni quindi non se mi hanno detto la verità oppure se nella frenesia di provarlo non ci han fatto neanche caso...
Avete qualche idea su come uscirne?
ps: spero di non aver sbagliato sezione
Grazie di cuore
Dopo aver giocato a Spyro Hackwiiflow non riconosce più l'hd
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
Hanno sicuramente fatto un aggiornamento... Se hai ancora homebrew channel fai una passata con pimp my Wii. Quando hai fatto segui la guida per l'installazione dei migliori loader e metti USB loader GX. Hackwiiflow è ormai abbandonato e con gli ultimi CIOS non funziona molto bene.
Purtroppo ora sono collegato con l'iPod e non riesco a linkarti le guide, nella mia firma trovi comunque il link a tutte le guide che ti servono. Nell'ordine quella su pimp my Wii e poi quella sull'installazione dei migliori loader. Dopo averle seguite cerca la guida su priiloader, installalo ed abilita le patch per bloccare gli aggiornamenti da disco e internet. |
Ok verifico la questione del canale ed in caso passo Pimp my wii, adesso provo a cercare la guida per i migliori loader che sinceramente non l'ho mai sentita nominare...
Si infatti per quanto riguarda Hackwiiflow credo proprio che l'abbandonerò, metterò USB Loader GX come da te consigliato! Grazie! |
|
Avevo dimenticato un dettaglio, sulla Wii c'era installata la Startpatch, non doveva prevenire anche questo genere di incidenti se non erro?
|
|
effettivamente.. comunque se vuoi controllare se il problema e' stato l'aggiornamento fai un bel syschek e postalo. il link e' sempre nella firma di nickmot |
|
Si ok faccio prima un syscheck così poi vediamo...
|
|
Ragazzi ho provato sia la beta 15, la 14, la 13 che la v2.0 ma tutte le volte che faccio partire syscheck alla fine mi esce "Impossibile aprire il file!" e subito dopo mi esce "Errore! Vuoi vedere ugualmente il report?"...
|
|
E' un hd esterno della Verbatim come scritto nel primo post....
|
|
Comunque ad ogni modo me lo sono trascritto tutto... spero di aver fatto errori di trascrizione.
Grazie! |
|
Per far funzionare di nuovo HackWiiFlow, segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per evitare problemi come questo più avanti, leggi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ciauz. ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok, mi sembra di aver capito allora che il gioco in questione ha fatto un qualche tipo di aggiornamento e mi sono perso parte della mod, ho una detto una cagat*?
Mi piacerebe comunque capire come hai fatto ad interpretare i dati così se mi risuccede capisco subito il da farsi ecco eh eh... A questo punto seguo quella guida lasciando perdere Pimp My Wii? Grazie di nuovo. |
|
a sentire lui starpatch era gia' installato sulla wii quindi ? non installato correttamente o possibile che sia fallace ? |
|
syscheck va a salvare il report solo sulla sd quindi per evitare errori e trascrizioni a mano devi lasciarla inserita e libera da scrittura |
|
i cios 249 e 250 sono i principali sfruttati dai vari loader, averli "stub" anziche segnati con la release del cios e' gia un buon indizio. |
|
Credo che semplicemente una volta attivate le patch non ha dato Save. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Quindi premesso che voglio mettere USB Loader al posto di Wiihackflow come mi devo muovere ragazzi?
Grazie! |
|
|
camiare loader e togliere stub da ios 249 e 250...
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. edit: pereliminare wihackflow basta che cancelli le sue cartelle sulla sd, una in root e una in apps ed eventualmente elimini il forwarder da canale disco se era installato. |
|
Per il momento sono alla Fase 3, domani poi continuo, spero di non fare casini. grazie!
|
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste