Ho eseguito passo passo le principali guide, ma non riesco a venire a capo di questo problema:
premesso che in precedenza con una penna usb andava tutto bene, ma la penna usb è piccola, quindi voglio (vorrei )passare ad un hd esterno usb, ma................ .............
con il disco esterno usb (sia formattato in fat32 che wbfs che ntfs) se carico SOLO un gioco (qualsiasi esso sia di quelli che so per certo che erano funzionanti con la penna) funziona bene; quando ne aggiungo un altro o altri, allora non funziona più nè il primo nè gli altri.
Questo accade sia se li carico con usb loader gx che con configurable usb loader e sia che li trasferisco su hd con wii game manager che con wii backup manager.
Sono nuovo di wii, ma come dicevo nella mia presentazione, me la cavo direi discretamente nelle "manipolazioni", ma, credetemi, non so più cosa provare; pensavo fosse un problema di compatibilità di hd, ma, credo che se così fosse non dovrei riuscire a caricare alcun gioco....... boh
Credo debba intervenire qualche maestro!!
Paolo
Mi carica UN SOLO gioco
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Intando indicaci che hard disk esterno è, controlla che sia nella lista dei compatibili.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
Innanzi tutto grazie per l'interessamento;
Avevo già controllato, ma non è nell'elenco nè dei buoni nè dei cattivi: seagate momentus 7200.1 ultra ata da 80GB che usavo sul portatile, reso compatibile all'usb con un box adattatore comprato su ebay (non c'è nè marca nè modello) |
|
|
Questo è il problema. I Box externi non sempre sono compatibili o non lo sono al 100%. Probabilmente il tuo non lo è, la riprova ce l'hai tu stesso, con la pendrive ti funzionava correttamente. Nel frattempo posta un Syscheck seguendo questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Vediamo se c'è qualcosa da aggiornare, giusto per vedere se la situazione migliora. |
|
|
|
Allora, qualche IOS non è aggiornatissimo, no è un problema ma tentiamo il possibile prima di arrendersi.
Segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Non so se l'hai già seguita, nel caso devi comunque rifare almeno la fase 2, perchè l'aggiornamento dei cIOS non è completo. Ti consiglio di rifarla tutta passo passo, non danneggi nulla, ed al massimo hai la certezza di avere tutto aggiornato. Se nemmeno dopo questo va direi che il problema è il disco non compatibile. |
Lo avevo fatto ieri, tutto, non capisco come possa non essere aggiornato, comunque l'ho rifatto ora:
|
|
|
E' rimasto il 246, ma è inutile visto che ha la stessa base del 247, quindi sei a posto.
Ora riprova, prova anche con CFG Usb loader se con USB Loader GX non va. Altrimentio temo che ci sia da dare il disco per non compativile e fine. LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
Niente da fare, prenderò un disco compatibile.
Grazie molte per la disponibilita, Nick!! |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste