HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

info firmware

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Inviato: 31/12/2011, 0:18
volevo sapere da voi più esperti i motivi per preferire un firmware più vecchio rispetto all'ultimo 4.3?

P.S. l'unica cosa che viene in mente a me (un ignorante sono) è il fatto di fare l aggiornamento tramite gioco per il ripristino. Però avendo un lettore anti-mod le ultime wii vedo anche poco utile questa funzione. Poi non protegge da full brick non avendo le wii di nuova generazione il boot2 scrivibile e quindi bootMi installabile solo su IOS.

sono in attesa di risposte che smentiscono le mie tesi.
grazie 1000.
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 31/12/2011, 10:40
A parte che avere un lettore anti mod non inficia le possibilita' di ripristino tramite savemifree visto che poi si deve usare un originale che abbia al suo interno un aggiornamento superiore a quello installato.
Comunque rimane inutile aggiornare a firmware superiori al 4.1 perche entrambe le versioni sucessive introducevano esclusivamente patch anti modifica senza nessun miglioramento delle possibilita' della wii.
a questo punto molto meglio semplicemente aggiornare i cios che servono e basta.
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 31/12/2011, 10:57
Esatto! SaveMiiFree è utilizzabile tranquillamente da disc originale.
Il problema è sulle nuove Wii family edition, senza supporto gamecube, sulle quali non funziona per ovvi motivi! (non puoi collegare il controller)
La scelta del 4.1 deriva dai tempi in cui per moddare il 4.3 serviva il gioco (prima della scoperta del letterbomb), a quel punto si consigliava di lasciare massimo il 4.1 in maniera da poter usare savemiifree con un disco 4.2 e poter modificare di nuovo usando il bannerbomb senza impazzire.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 31/12/2011, 12:36
si infatti adesso con priiloader installato è uguale, preferisco avere questo installato che invece dover ripristinare da gioco.
un altra domanda: un amica nei prossimi giorni mi porterà una wii da modificare, da quello che ha detto lei è una wii di prima generazione (non essendo un esperta prima dovrò verificare) ma secondo voi quale guida mi conviene seguire? se davvero fosse così e potessi mettere bootMi su boot2 allora la cosa diverrebbe davvero interessante, a quel punto dovrebbe avere anche il lettore anti-mod (3000 volte meglio i backup da hard disk esterno). io comunque opterei per portala con aggiornamento ufficiale ( non ha subito ancora modifiche) al 4.3 e da li iniziare la modifica con letterbomb. sinceramente se avesse un software tipo 4 ma precedente al 3 a quel punto andrei su bannerbomb. se avesse un software di tipo 3 cosa mi consigliereste di fare? usare lo stesso bannerbomb e poi aggiornare al 4.1?
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 31/12/2011, 12:58
gia' dal 3.4 puoi utilizzare bannerbomb da sd;per le versioni precedenti puoi provare al max non funziona e dovrai trovare un gioco che le faccia un aggiornamento meglio se fra 3.4 e 4.1
come guida ovviamente
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
visto che contempla tutte le opzioni possibili.
poi una messa a punto
i loader
e il multimedia
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 31/12/2011, 13:04
ma è semplice aggiornare al 4 dopo aver fatto la modifica sul 3?

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 31/12/2011, 13:23
dai una passata finale con pimp Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e ti aggiorna i vari cios/ios che sono obsoleti.
se hai gia installato i d2x 7 final tanto non te li tocca.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 31/12/2011, 13:24
si ma posso decidere su pimp a qualle firmware di tipo 4 posso aggiornare?

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 31/12/2011, 17:17
con l'installazione manuale credo tu possa andare alla versione che preferisci, lui di default credo aggiorni al 4.1
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 31/12/2011, 19:42
aspirina ha scritto:con l'installazione manuale credo tu possa andare alla versione che preferisci, lui di default credo aggiorni al 4.1

In manuale puoi fare anche un downgrade.
Ma pimp installa sempre e solo il 4.1

Per mettere altri firmware bisogna usare modmii.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste