Salve ragazzi, mi girano per la testa un paio di quesiti e spero possiate aiutarmi.
1) Ho una wii black con firmware 4.3 E comprata 1 anno fa circa, se ci faccio girare un gioco da dvd originale con il mio loader (hack wii flow), quando devo "preoccuparmi" per possibili modifiche/aggiornamenti agli ios della console? Solo per giochi usciti di recente? O avendo l'ultima versione di firmware (4.3E) non devo ormai preoccuparmi più di nulla?
Lo chiedo unicamente perché mi è capitato di leggere su questo forum o altrove (ora non ricordo bene) che ci sarebbero dei "rischi" di aggiornamenti negli ios anche facendo partire un dvd orginale da loader, dunque evitando di startarlo dal canale disco su cui campeggia la scritta "aggiornamento console". E' una mia fantasia o la cosa è possibile/verificabile?
2) Distrattamente ho cancellato la mia copia di backup della NAND del wii, è possibile ricrearla? Non sono uno che armeggia troppo con la console, ho solo fatto la modifica inizialmente e poi stop, ne intendo effettuare nuove implementazioni "rischiose" in futuro. Teoricamente dunque questa copia di sicurezza potrebbe non servirmi mai, resta il fatto che averla mi faceva dormire sonni più tranquilli.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Modifiche IOS & backup NAND
Moderatore: MrFrem82
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
segui tutti i passaggi di questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per aggiornare il 236 i cios d2x v7 final ,hermes, e dopo i loader ,hwf è un po indietro rispetto a usbloadergx o cfbusbloader per evitare aggiornamenti sgraditi da disco o online Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per rifarti un backup della nand segui questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se hai dubbi chiedi |
|
Innanzitutto grazie per la puntuale risposta... in realtà è da circa un anno che non "smanetto" con la wii e le varie installazioni o aggiornamenti di cios e loader, in pratica da quando ho fatto la modifica.
L'hack wii flow è sempre stato perfetto finora, mai mezzo problema. Probabilmente ne avrò nel caricare giochi usciti di recente, ma visto che per adesso mi sto dilettando con titoli rilasciati prima dell'acquisto della console, è davvero tutto ok. Se magari dunque mi potessi dare conferma del fatto che avviando un titolo di fine 2010 (ea sports active 2 nello specifico) io non incorra in nessun tipo di problema, eviterei per ora di aggiornare i cios alla v7. La console l'ho acquistata ad inizio 2011 e modificata poco dopo, è una 4.3E. Chiaramente per "avviare" intendo sempre far partire il disco originale dal loader, magari anche dal neogamma se dovesse partire o nel caso fosse più sicuro per qualsivoglia ragione. Diciamo che inizialmente avevo capito che qualsiasi dvd originale avviato da loader era sicuro al 100%, ho poi letto di questa remota possibilità di sconquasso e quindi mi sono un po' preoccupato (magari senza ragione e da nubbio ignorante quale sono...) Sul priiloader mi asterrei come decisi di fare all'epoca onestamente, sai sempre per quel po' di rischio e di invasività insita nell'operazione (magari a quel punto lo startpatch, ma da quel che ho capito è comunque una protezione per eventuali avvii sbadati dal canale disco no? quindi poco utile per il mio tipo di problematica/timore) |
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste