Salve, vorrei installare sulla mia console il bootmii su boot2, ma sulla guida che trovo qui c'è scritto che come prerogativa bisogna avere l'IOS58 e avere il nuovo homebrew channel e il "Multi Mod Manager" che io non ho, se seguo la guida per la modifica della wii in particolare quella per le Wii con firmware uguale o inferiore al 4.2 e in sostanza "rifaccio la modifica", subisco qualche problema o brick oppure nessun problema e posso procedere tranquillamente anche se la modifica è già presente?
p.s. aggiungo che io ho anche il chip installato nella wii ma la modifica l'ho dovuta rifare quando è uscito wii sport resort e il supporto al motion plus e per far partire super mario wii che senza il nuovo firmware non partiva
p.s.s. se installo il bootmii su boot2 e faccio il backup sono al riparo da qualsiasi brick o serve comunque anche priiloader o startpatch?
p.s.s.s. mi consigliate l'aggiornamento almeno al 4.2?
Vi prego faremo sapere che ho paura di fare danni
aggiornamento wii con 3.4E con chip e IOS36
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
non hai bisogno di aggiornare il firmware
fai partire l'hackmiinstaller Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vedi se ti fa installare bootmii su boot2 (dovresti avere le scritte verdi,se sono viola devi installarlo su ios )reinstalla homebrew channel e aggiorna seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dovresti risolvere se hai dubbi chiedi |
|
la reinstallazione di homebrew channel la posso fare anche dopo aver installato bootmii giusto? anche perchè vorrei installare tutti quei programmini utili tipo l'usb loader gx e sistemare i canali Ho provato a lanciare l'hackmii installer ma mi dice che posso installarlo solo come IOS, la cosa mi sembra strana visto che ho una vecchia console e dovrebbe avere il boot2, non è che il problema è perchè lo sto lanciando dall'homebrew channel? |
|
ti conviene come installi bootmii + hbc +pimp my wii= aggiornamento
dopo l'aggiornamento,ti aggiorni o ti metti i nuovi loader,seguendo questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,ti spiega anche come avviare i backup da usb/hdd buon aggiornamento |
|
se ti dice che lo puoi installare solo come ios vuol dire che lo devi installare come ios e subito dopo reinstalla l'hbc che andra' sovrascritto ,e poggera' sullo ios 58
|
|
installato bootmii come IOS, effettuato il backup, per evitare possibili brick ovviamente non ho la sicurezza al 100% perchè non è installato su boot2, ma avevo letto che si poteva stare sicuri anche senza avere il bootmii su boot2 con altri programmi aggiuntivi, cosa mi consigliate per stare il più possibile sicuro (premetto che vorrei sperimentare e installare qualche gioco wad come i virtual console, ma voglio stare al sicuro dai brick) |
|
con bootmii as ios puoi usare questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
ho installato bootmii come IOS, adesso ho riavviato la console e ho fatto ripartire l'homebrew channel per lanciare di nuovo l'hackmii installer ma quando provo mi viene fuori schermata nera e non fà la solita schermata dove viene detto "can be installed" etc. etc. che può essere?
Ho fatto anche un'altra prova, dall'homebrew channel vado in bootmii e provo da lì a tornare all'homebrew channel e mi succede la stessa cosa, cioè schermo nero, siccome vorrei aggiornare sia l'homebrew channel e sia l'IOS e portarlo ad una nuova versione come faccio ora? se non erro l'aggiornamento dell'homebrew channel nuovo si fà dall'hackmii installer ma se non riesco ad entrarci cosa faccio? Aggiornamento Non sò come ma adesso è andato, dopo un pò di smanettamenti, adesso procedo con pimp my wii |
|
se vuoi pasticciare tranquillo con wad e winware dai un'occhiata alla guida all'uso della nand emulata
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -gx-guida/ |
|
ho effettuato più o meno tutto, adesso mi manca l'usb loader gx e altre cosette che vorrei installare, ho portato la console a 4.1E con pimp my wii e il pacchetto dei wad l'ho fatto passare 3 volte e ho riavviato, ora ho l'homebrew channel nuovo (1.0.8 dopo la prima passata di pimp l'ho dovuto reinstallare da hackmii installer perchè era al contrario) e l'ios 58 v24.32, non riesco a trovare il multimod manager per installarlo, dove posso prenderlo?
|
|
nella guida ai loader e' il primo zip da scaricare
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste