Problema disconnessione Wiimote in homebrew channell
Moderatore: MrFrem82
54 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
riprova a scaccare dalla corrente l'alimentatore ,ma anche dalla wii,in modo che non ci sia il minimo di tensione nei cavi,e dopo un po riprova ,dai syscheck la wii è migliorata il 1°syscheck avevi 47 ios di cui 13 stub ora ne hai 48 di cui 9 stub,dovrebbe andare (hai provato con un altro telecomando?
|
|
La console l'ho tenuta spenta per un giorno e mezzo, ed avevo staccato anche tutti i cavi. Purtroppo non ho un secondo wiimote da provare, magari è solo quest'ultimo che si è danneggiato, però è strano che non funzioni su tutti i canali non ufficiali e poi lo faccia perfettamente su quelli di default e su tutti i giochi ( o meglio, lo fa una volta sincronizzato nella schermata iniziale,quando parte qualsiasi gioco, anche originale, si spegne sempre) anche quelli avviati da iso.
|
|
A me non sembra tanto un problema di wiimote, ma più di wii.. ma magari mi sbaglio:
in quanto sembra non memorizzi per bene il wiimote connesso. (allo spegnimento tutto torna come prima.. anzi questo mi da da pensare ad un altra cosa.. vedi EDIT) In attesa di provare un altro wiimote (cosa da provare assolutamente) ti chiedo: hai un backup della nand di quando il wiimote funzionava correttamente? EDIT IMPORTANTE: Quella che tu fai dal gioco.. immagino sia però la sincronizzazione premendo e , la quale è però temporanea. Sarebbe normale che al riavvio non venga riconosciuto.. Vero che hai già provato ha ri-sincronizzare il wiimote pigiando i tasti rossi che sono vicino alle batterie del telecomando e alla SD ella wii? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
No Actar, faccio sempre la sincronizzazione premendo i tasti rossi di console e mote, quella temporanea con i tasti 1 e 2 neanche la posso fare perchè quando accendo la console e provo ad effettuarla non succede niente, il pad resta spento.
|
|
Davvero "curioso" come problema.
Per ora la soluzione meno "invasiva" è solo quella di tentare con un altro wiimote... curiosità.. togliendo la SD ed avviando un gioco originale da canale disco, ci sono problemi? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Sì stessa cosa, provato ora con Xenoblade. Vado sul canale gioco e il wii mote si spegne, lo risincronizzo sulla prima schermata di gioco (quella dove viene spiegato come collegare wii mote e nunchuck per intenderci) e funziona perfettamente. Mah |
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Sono un neofita della Wii e ho un grosso guaio. Ho la bellezza di 4 Wiimote, 2 con motion plus e 2 senza e una Wii originariamente 4.2E che ho "upgradato" a 4.3 utilizzando il ModMii. Ho utilizzato la procedura descritta in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi ho installato i 3 loader con la procedura descritta in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Sembrava fosse tutto a posto, e invece...
Dopo tutto questo il risultato che ho ottenuto è che quando accendo la Wii, sia con la SD card inserita che senza, qualsiasi Wiimote dei 4 sembra morto (anche se si accendono le 4 lucine blu lampeggianti) e la Wii dopo una ventina di secondi fa apparire il menù prinicipalle, ma non riesco a fare nulla neppure allora in quanto i 4 wiimote continuano a non dare segni di vita. Provo sia premendo A oppure i tasti 1 e 2 contemporaneamente. Non succede nulla. Che posso fare? |
|
Hai già provato a sincronizzarli uno alla volta usando i due appositi tastini? che sono: - uno nel wiimote vicino alle pile - uno vicino allo slot della SD Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Forse hai il mio stesso problema, prova a fare come ti ha detto Actar. Premi 2/3 secondi il tasto rosso della console e poi premi quello dietro al Wiimote. |
|
Avete altre idee su come risolvere ?
|
|
Notizie da Kalurd ?
|
|
Ciao a tutti, il suggerimento di Actar, ribadito da Giannodorf ha funzionato, sono riuscito a risincronizzare 2 wiimote. Ho premuto per 1-2 secondi il tastino rosso nel vano pile del wiimote, e poi subito dopo, sempre per 2 secondi, il pulsante rosso nel vano del sd-card sulla Wii, contemporaneamente scuotendo un pò il wiimote. Ha funzionato ( ).
Però ora ho riscontrato un altro problema ( ). Appena provo ad eseguire con USB LoaderGX v2.3 (che parte correttamente sia da HBC che dal suo forwarder) un gioco qualsiasi, appena compare lo screenshot con le solite classiche raccomandazioni di tenere agganciato il wiimote al laccetto al polso, il wiimote si de-sincronizza, e non solo lui, ma tutti quelli che finora avevo sincronizzato. Sono costretto a spegnere la wii e dopo quando riaccendo mi trovo nella stessa condizione per cui devo fare la resync dei wiimote con i tastini rossi. Che ne dite se installo sulla SD Card il SysCheck e lo eseguo, riportando in questo forum il risultato? |
|
E' lo stesso mio identico problema
|
|
scusate, ma usate lo stesso loader ? non potrebbe essere x quanto strano e inusuale legato a usbloadergx? non potete risincronizzare i telecomandi e provare a giocare con un altro loader ?
|
|
Non credo dipenda dal loader, a me il wii mote si spegne e disincronizza anche se avvio un gioco originale o se vado in uno dei canali ufficiali della console
A questo punto non credo dipenda nemmeno dal mote stesso se Kalurd ha lo stesso problema con tutti e 4 i suoi telecomandi |
|
Ho provato con gli altri due USB loader, cioè Configurable USB Loader v70 e WiiFlow 3.0 alpha (r417), e il problema ai wiimote non si è manifestato, sia lanciati da HBC che dal loro forwarder. Può essere allora che il problema sia veramente del USB LoaderGX v2.3 (r1132-MOD2)? Non lo so, comunque penso sia meglio che lo disinstalli dall'HBC ed elimini anche il suo forwarder (ma per entrambi queste operazioni non so come fare, per cui vi chiedo una dritta su come fare).
Ho anche eseguito il Syscheck v 2.1.0 (beta 13) senza problemi, ma non sono riuscito a trovare nel file system della sd card nessun file "sysCheck.csv", quindi non so come fare per capire se ho la configurazione della Wii non adatta per il USB LoaderGX v2.3 |
|
per eliminare il forwarder usi lo stesso procedimento che hai seguito per installarlo (ovviamente ti serve sempre il wad del canale) e invece dell'opzione install scegli uninstall. altrimenti lo togli con anytitle deleter. prova ad avviare di nuovo syscheck... deve per forza crearti il file. |
|
Io non ho risolto in nessun modo ad oggi
|
|
54 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste