Direttamente dal loro account Twitter nato un anno fa in occasione delle rivelazioni storiche che portarono ai Custom Firmware che abbiamo oggi, il gruppo dei fail0verflow capitanato da Marcan si rifà vivo a distanza di mesi annunciando di restare collegati in attesa dei prossimi twit di Dicembre, mese, vi ricordiamo, del Chaos Communications Congress.
E fu proprio al Chaos Communications Congress del 2010 che il team fail0verflow si fece notare dalla scena annunciando i bug nella criptazione delle chiavi da parte di Sony e dando l'inizio, possiamo dire, alla scena hacking su PS3.
Dopo però le note vicende che hanno colpito Geohot, il team, sempre tramite Twitter, aveva annunciato il suo ritiro dalla scena PS3 e, al contrario di Mathieulh (che annuncia ritiri da mesi, ma alla fine sta sempre lì a twittare riguardo la PS3), il loro account Twitter era rimasto muto per mesi (se escludiamo qualche saltuario twit di precisazione ogni 2-3 mesi).
Oggi però sono tornati a twittare, scrivendo:
- Codice: Seleziona tutto
Don't worry all, we are just warming up the twitter engine - getting ready for more tweeting in December ;-)
Ossia, detto in parole povere, hanno "riattivato" il loro account e ci invitano ad essere pronti per nuovi twit a Dicembre.
Ora, visto che Dicembre è il mese del Chaos Communications Congress 2011, che il gruppo è nato proprio per l'hacking PS3 e ripensando a quanto successo l'anno scorso, il pensiero non può che andare alla scena PS3...
Che ci sia qualche novità in serbo? Non ci resta che attendere pazientemente un altro mesetto.
fonte: ps3-ita