HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aggiornamento Modifica Wii tramite USB/HD

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Aggiornamento Modifica Wii tramite USB/HD 
Inviato: 09/11/2011, 17:02
Buon giorno a tutti.
Prima di tutto vi faccio i complimenti per il sito e il forum, sono veramente una miniera di informazioni.
Pero' pur cercando non ho trovato alcuna indicazione riguardo ad una questione che vi sottopongo.
E ' possibile aggiornare cios etc etc tramite usb e hd?
Mi spiego meglio; possiedo una wii gia' modificata via software, sulla quale ho installato l'homebrewchannel e alcuni loader, tra questi un vecchio gamma loader che permetteva di caricare i giochi da hd wsbf. Dopo mesi di inutilizzo ho riprovato accenderla e purtroppo ho notato che lo slot sd risultava danneggiato. Ho provato a sostituirlo ma rimane cmq inutilizzabile (probabilmente e'un danno piu' esteso, forse sulla scheda madre)
La wii pero' funziona ma non ho piu' la possibilita' di aggiornarla tramite SD...mi chiedevo dunque se fosse possibile farlo utilizzando la porta usb ed un hd.
Rimango in attesa di risposta.

Saluti
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
La maggior parte degli homebrew funzionano anche da USB, purché la periferica sia in FAT32

Alcuni da USB non funzionano bene.

Altri da USB non funzionano proprio.

Il mio consiglio è prenderti una SD nuova, magri Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., usartela per aggiornare la wii (IOS, cIOS, HBC, Bootmii).

Poi il Loader (che è il programma che userai di più) lo metterai su USB.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
reyofnanto (09/11/2011, 19:31)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Actar ha scritto:Il mio consiglio è prenderti una SD nuova,.

mi sa che, se non ho capito male quello che ha scritto, ci fa poco con una nuova sd visto che e' morto il lettore.
Sono curioso di sapere che gli e' successo in quei mesi di non utilizzo per distruggere il lettore sd.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
reyofnanto (09/11/2011, 19:31)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:mi sa che, se non ho capito male quello che ha scritto, ci fa poco con una nuova sd visto che e' morto il lettore.
Sono curioso di sapere che gli e' successo in quei mesi di non utilizzo per distruggere il lettore sd.

Vero ho letto male io.

A sto punto direi di cominciare a fare un syscheck avviando da usb.
Noob User
Noob User
Grz inviati: 2 volte
Cosa sia successo posso solo immaginarlo...ma sembra che qualcuno abbia inserito a forza nello slot sd un oggetto (tipo penna)....l'indiziato numero 1 e'mio nipote di 5 anni....ma sto aspettando le impronte digitali prima di condannarlo ;D Pero' deve aver causato qualche contatto anche sulla scheda madre perche',ripeto, purcambiando lo slot il problema rimane
Cmq sono riuscito a risolvere la parte che mi interessava grazie al suggerimento di actar....avevo cercato una informazione in maniera troppo specifica...ho trovato un modo per risolvere usando le vostre guide...chiedo venia avrei potuto farlo prima :)

Grazie di nuovo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
reyofnanto ha scritto:ho trovato un modo per risolvere usando le vostre guide...chiedo venia avrei potuto farlo prima :)

Grazie di nuovo

Ma figurati, l'importante è aver risolto. : Wink :
Noob User
Noob User
Grz inviati: 1 volte
ciao a tutti.... sono nuovo.. scrivo qui in quanto mi sembrava il post più appropriato...
allora io ho una wii modificata da più di un anno... che funziona con un hdd esterno formattato in wbfs...
giusto ieri ho modificato un'altra wii di un amico e ho visto che la nuova modifica permette di usare anche hdd formattati in fat32.
quindi la mia domanda è: come posso modificare la modifica della mia wii, o meglio aggiornare la modifica per farla funzionare con supporti non formattati in wbfs??
devo ripristinarla come fosse nuova, devo solo installare nuovi canali...???
scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico di queste wii....
grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
con questa puoi aggiornare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
dopo aver aggiornato devi o aggiornarli o metterti i loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
troverai tutto quellodi cui hai bisogno ciao nel dubbio chiedi

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
new.caso (12/12/2011, 21:31)

Noob User
Noob User
ti ringrazio appena ho un secondo provo.. al max domani mattina... cmq la mia versione è 4.2e... se la aggiorno direttamente al 4.3e da internet e poi rieseguo la modifica puo funzionare?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
non hai assolutamente bisogno di aggiornare ufficialmente ;la differenza tra i 2 fw sta solo in aggiornamenti antipirateria,nessun nuovo apporto al software,io ho un 4.2, ma se controlli nelle firme di altri utenti trovi anche delle 3.4 -4.0-ecc. ecc. comunque farla da 4.2 o 4.3 non cambia nulla,ciao
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
ciao.... durante l'aggiornamento con pimp my wii... nella prima fase... si è spento il controller.... e non si ricollega più... in pratica in numerini continuano a lampeggiare... come fare??? il programma è li che aspetta che premo b x continuare a installare i wad offline...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
tramite i 2 tastini rossi,che trovi 1 nel vano sd e l'altro nel controller nel vano batterie,devi tenerli premuti contemporaneamente per qualche secondo
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
ok perfetto ho fatto tutto.... c'ho messo più di un ora ma ne è valsa la pena... ora c'è per caso un utilità che mi mostri le varie versioni dei programmi wad ecc installati in modo da upparla per vedere se è tutto ok??
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
fatta la scansione ti genere un file csv nella root lo copi e lo incolli in risposta rapida qui
in modo da vedere come è messa la wii che hai appena modificato : Smile :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste