Eh io sul mio pc ho già la bata1h... sono troppo avanti.
In quanto a LostWind 1 e 2 dal d2x v4 si avviano e riesci a giocare qualche livello ma nel cambio di schermata capita che si piantino.
Ark of Sinner a me funziona con la beta1g.
Toki Tori ricordo che freezava con i vecchi d2x e Pokemon Rumble non l'ho mai provato.
In generale se avete problemi ad avviare giochi che prima funzionavano provate a ricopiare il file /sys/uid.sys dalla nand reale alla nand emulata. Potete farlo direttamente dal gx.
[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Aspetto con ansia la puta1z a sto punto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
No, quella me la tengo solo per me. :P Ah qualcuno può verificare se funzionano con base 38? A me risulta che con la base 56 si piantano ma non credo di averli mai provati con la 38. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... p__3969188 Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
L'ho fatto, ma dopo che ho aggiornato alla r1127_MOD1 di GX, che sembra abbia qualche problema. Gli altri wiiware alla fine sono riusciti a rifarli partire, ma pur mettendo il 249[38] Zelda mi da black screen sdopo la N che gira e rigira. Ora non ho tempo per mettermi la versione vecchia... se lunedì arriva una nuova release di GX proverò con quella (sennò provo con la precedente) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ma se attivata quindi la nand emulata FULL si possono caricare direttamente da SD senza problemi di brick anche giochi JAP wiiware o wii ?
|
|
Nessun rischio brick. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
E' uscita la r1128 che sembra funzionare meglio
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
No no.. va proprio alla grande. Aspetto solo a upparla nella guida dei loader che devo modificare anche questa guida. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
questo topic è fantastico. meriterebbe più partecipazione; ma non si può pretendere che chi modda la wii poi si addentri in maniera "avanzata" alle potenzialità di questa consolle.
Una volta chi emulava la nand utilizzava questa tecnica per avere più contenuti aggiuntivi (dlc) a disposizione, in quanto occupano molto spazio (vds giochi tipo rock band, guitar hero, just dance 3...). Per contro, i loader obsoleti e i cios utilizzabili davano un'esperienza di gioco piena di rallentamenti soprattutto nella fase di caricamento. Oggi grazie al contributo dei d2x non solo è supportato l'utilizzo di sdhc ma va bene anche il riconoscimento delle impostazioni on line (solo versione 7d1). In questo modo è possibile giocare sfruttando i dlc l'online e soprattutto senza intasare la wii. L'emulazione della nand diventa quindi ancor di più prerogativa di pochi esperti anche se è una cosa semplice da fare. Scusate se mi sono dilungato |
|
Bè dire "prerogativa di pochi esperti" mi sembra un po eccessivo.. In fondo questa guida come tutte le altre sono proprio "anti-errore" perchè spiegate passo passo. Quindi credo che l'uso di una nand emulata a questo punto dipenda solo dalle persone: se ti va di leggere ed informarti ci riesci senza troppi problemi. PS:Qualcuno potrebbe mettere un link per la rev 1128 che sul sito di dimok non riesco a trovarla proprio? Grazie in anticipo. PSS: con la 1125 MOD 2 a me da problemi New Super Mario Bros. Wii: è davvero strano. Schermata nera sia con usbloader gx che cn wiiflow 3 alpha, mentre funge perfettamente con neogamma (tramite disco) e con cfg loader (tramite USB). A voi da lo stesso problema. Forse con la rev 1128 è stato corretto questo bug. |
|
R1128 con avvio su IOS249: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
|
|
Actar, ti chiedo permesso (ancora non ho fatto nulla) per copiare (clonare) questo tutoriale in la paggina che connosci anche tu (spagnola)
Ovviamente, il tutoriale sarebbe tradotto in spagnolo e ti nominarei al inizio dil POST. Aspetto tua risposta. Grazie. |
|
Aspetta solo un'oretta che sto riscrivendo la guida. (edit: fatto.. ) Con l'ultima release è cambiato qualcosa e la procedura è meno "complessa" da capire: devo fare un po di ritorcchi. Che poi citi me non è che me ne freghi molto, ma cita Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. . Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Actar,sto aggiornando la traduzione,se c'e qualcosa che hai bisogno tradotto ,tell me!
(prima che la consegni a Dimok/Cyan...tik,tok,tik) |
|
Ma se proprio vogliamo fare i pignoli, ci sono alcune voci che si potrebbero tradurre: Channels = Canali Games = Giochi Nand Saves Emulation = Emulazione Salvataggi da NAND Nand Channel Emulation = Emulazione Canali da NAND altro non mi sembra. ps: GUIDA AGGIORNATA 13/11/11
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok ho gia tradotto tutto.
Nand Saves Emulation = Emulazione Salvataggi da NAND Nand Channel Emulation = Emulazione Canali da NAND Non so vosa facciano in modo preciso ma essendo un opzione sarebbe meglio Nand Saves Emulation = Emulazione Salvataggi Nand Channel Emulation = Emulazione Canali Dimmi se può andar bene lo stesso :D |
|
Si si che va bene, fai come preferisci: si capisce comunque La cosa che cambierei è solo un'altro parametro. Emulazione "piena" (sa più di google translate) non suona un granché bene: metterei "completa" ( o "totale" ) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
se può essere utile questi wiiware e virtual console non funzionano con la nand emulata appena provato
phoenix wright ace attorney+dlc (non funziona schermo nero emulazione full) phoenix wright ace attorney justice for all (non funziona schermo nero emulazione full) phoenix wright ace attorney trials and tribulations (non funziona emulazione full) megaman 9+dlc (non funziona schermo nero emulazione full) megaman 10+dlc (non funziona schermo nero emulazione full) sonic 4 episodio1 (non funziona schermo nero emulazione full) ora mi chiedo se i wad che ho buttato nella nand emulata siano corrotti ce un programma per verificare l'integrità del wad? poi altra cosa che magari e banale,ma mi fa spuntare un punto di domanda enorme. sulle impostazioni del gioco (dei wiiware o virtual console in sto caso) alla voce ios gioco,si lascia usa globalmente che ce di default? o ce da settare uno ios particolare da settare? edit provato pure arcanoid plus (funziona emulazione full) castlevania rebirth (si avvia dopo il logo konami si blocca con schermo nero emulazione full) |
|
Ok, nella mia è "completa". L'altro "traduttore" ha messo piena,ecco perche è meglio chiedere a cosa serve |
|
Anche a me tutta la saga dei Phoenix Wright Ace Attorney danno schermata nera.. Peccato... |
|